[Giappone] Tokyo

Prima era a Shibuya, dall’anno scorso a Shibuya trovi i divieti di travestirti e i poliziotti a sorvegliare che non ci siano casini. L’anno scorso passai anche da Ikebukuro e nisba. Credo sia ufficialmente morto almeno in giro per la città.

Beh ci sono

  • Legoland
  • UFJ
  • Eigamura con l’angolo Evangelion
  • Il megaparco Ghibli
    uhm…

Shikoku eviterei, con i mezzi pubblici tendenzialmente raggiungi i centri urbani e non sono un granché.

Sidetrip da Osaka:

  • Kobe
  • Monte Koya

Okayama.

Possibili viaggi in giornata da Okayama:

  • Kurashiki
  • Onomichi
  • Bitchu-Takahashi
  • Isole del mare di Seto

Poi volendo visto che l’avevi sacrificata ci potevi ficcare una mezza giornata a Takayama, così la vede anche la tua compagna.

Scarpinate:

Shibu onsen merita una notte? Ne leggo bene. Una notte in paesino caratteristico onsen la vogliamo fare.
10 anni fa andai a Kinosaki Onsen e la trovai veramente deliziosa con praticamente zero turisti stranieri e poca gente in generale. Un sogno.

Altrimenti come side trip da tokyo stavo pensando a notte a utsunomyia/nikko.
Nikko io già vista, molto molto bella (e molto molto freddo :asd:)

Meriterebbe farla vedere a lei anche se io sto lottando per cercare cose nuove per me :asd:

per gli onsen: tatuaggi?

zero tatuaggi, conosco l’iter :asd:

Altra domanda: come siamo messi ora con i noleggi bici assistite in giro? é una cosa che vorremmo sfruttare, specialmente nei piccoli centri.
Anni fa le noleggiai a kinosaki e a matsumoto e la trovai una figata.

a Tokyo ci sono alcuni servizi di bike sharing veramente fighi
serve carta di credito ed una carta felica (suica, per esempio)

ce n’era un’altra sulle isole della baia ma non ricordo come si chiamava

Bello il servizio docomo, è presente in tante città! Quindi se prendo una carta suica e carta di credito sono a posto?
Bello bello.
Se ricordo bene le bigi in giap girano sui marciapiedi.
Non è obbligatorio il caschetto spero :asd:

ti consiglio gli universal studios di osaka mi è piaciuto un botto :asd:
son stato anche a Disneyland di tokyo ma era un carnaio di fila :asdsad:

l’universal ci interessa molto meno ed è molto costoso. A me interesserebbe giusto l’area nintendo ma è costosetto arrivarci.

Disneyland ho letto delle file e mi spaventano, è così anche nei giorni feriali?

sarebbe vietato, ma come il divieto di camminare sulle scale mobili, l’abitudine resta.

Ah occhio che ogni tanto a Tokyo ci sono ondate di killing-spree della polizia che fa multe e citazioni ai ciclisti che non rispettano ligiamente il codice della strada.

beh a tokyo credo che la useremmo di meno, è una città in cui si gira davvero bene a piedi e con i mezzi. Ci stavo pensando più che altro per kyoto e osaka.
Osaka 3 giorni sono sufficienti? Forse anche due?

(vedo che l’app per il noleggio bici non è installabile dall’italia…che paletti stupidi)

Le volte che ci sono stato no.
Occhio che sono 2 o 3 parchi attaccati insieme

Sisi, ci interessa solo quello principale disney, niente acquario o altro.
Se nei giorni feriali è vivibile ben venga.

scaricatevi l’app in caso per i parchi a tema che indicano anche le tempistiche della fila per le varie attrazioni.
inizialmente pensavo che erano una cagata ed invece aiutano ad orientarti e a darti delle priorità

intendi le app specifiche dei singoli parchi o c’è un app terza che fa ste cose per vari parchi?

la prima, app ufficiale proprio del parco

1 Like

Se con acquario intendi Disneysea guarda che in teoria è quello per “adulti” (oltre che unico al mondo, di Disneyland ce ne sono diversi). Controlla le attrazioni magari. E dipende se ne hai fatti altri prima anche.

Ad Hakone zero problemi, se il posto è turistico se ne sbattono abbastanza le palle… anzi, mentre eravamo nudi in vasca, un vecchietto che avrà avuto 80 anni era venuto a chiedermi cosa significasse tutto il braccio :asd:

@ziophemt A settembre in viaggio di nozze starò 4 giorni a Tokyo e 3 giorni a Kyoto. Quali sono le tappe da non perdersi e da visitare in queste due città? Già un giorno lo brucerò ad Akihabara.