[Giappone] Tokyo

Ma tutto e’ fichisimmo :cry: maledetto mutuo

Dicevo che JRP o meno a prenotare devi prenotare essendo in periodo di golden week, non è che ti dà agevolazioni. :sisi: Prenota assolutamente non appena possibile almeno per le tratte Tokyo-Kyoto a/r.

Per l’esim vedi anche Ubigi o Airalo, hanno sui 30 giorni 10 giga, che bastano e avanzano, sui 18 euro.

1 Like

Fixed.

Io ODIO spostarmi in treno, li non vedevo l’ora di salirci sopra :lode:

Che trial? Quando lo usai anni fa non ricordo che ci fosse.

Comunque da un po’ di tempo non riporta più gli orari dei treni, solo le tratte disponibili. È inutile e tanto vale usare Google Maps.

vabeh ma poi a a bordo non è molto diverso da un freccia rossa… la differenza sono i giappi che mangiano e poi puliscono e il controllore che fa il saluto ogni volta che entra nel vagone :lode: quello mi mandava a male volevo dirgli “ok va bene l’hai fatto una volta adesso basta” :asd:

Wut? Davvero? Peccato, grave perdita. Lo ricordo di una comodità assurda!
Non capisco il senso di rimuovere gli orario onestamente

si si avevo un free trial dopo averla scaricata. Si parla di 6 anni fa.

L ho provata a riaprire adesso e mi dice infatti che il free trial e’ terminato :asd:

Mi ricordo comodissima come app

Non so se a qualcuno di voi è capitato ma quando andai io un giorno erano saltati gli orari dei treni e tutte le prenotazioni degli shinkansen (credo sia stato uno di quei rari eventi): la stazione era così

io ero così

E che non fa 175 minuti di ritardo su una tratta di 110. :asdsad:

E che la gente sta zitta.

"Pensi che il treno in ritardo sia un problema ?, ma tu lo vedi solo oggi in ritardo. Io ci sono nato. Mi hanno plasmato. Ho visto il primo treno in orario solo quando ero gia un uomo, a quel punto per me era solo… UN CASO. " semi cit.

io in altri paesi (emirati e USA) ho usato airalo, ma ho avuto dei problemi sui giga che ogni tanto sparivano a caso.
costa meno ei questo holafly, ma almeno questi hanno dati infiniti :asd:

in ogni caso mi sembra che @Pjem avesse postato qualche anno fa questo link con il database di tutte le esim per peaese

1 Like

Comunque non vi lamentate quando sono andato io non c’erano le esim e sono dovuto andare avanti di wifi e molte volte di cavo negli hotel :asd: meno male che c’era lui e skype che mi salvarono :asd:

Avevo appena preso anche il primo iPhone 3g ma non c’era un cazzo di applicazioni ancora… :no:

Numeri uno

Sizzle

gli alieni su marte intanto

トランザム ガンダム トランザムシステム

ed io che mi aspettavo i netturbini spaziali alla planetas

Ragazzi alla fine si parte (15/03)!

Domandona: se volessi comprare qualcosina con il qr code tax free, ovviamente senza scopo di lucro, potrei incombere in problemi all’ereoporto di rientro in Italia ? Qualcuno ha mai sperimentato?

Al di sotto dei 430 euro (per il totale di quello che porti) in ogni caso sei esente dal dover dichiarare i beni anche sulla carta. Sopra saresti dovuto, ma al 99,9% non controllano niente a meno che tu non sia estremamente sospetto.

Ricorda comunque che il 10% del tax free te lo tolgono, dove lo fanno, su acquisti superiori ad almeno 5500 yen.

Io una volta mi sono spedito due pacchi che avevo riempito di modellini ed action figure e dopo un mesetto mi sono arrivati in italia perfetti.

A parte questo episodio, negli altri viaggi mi sono sempre fatto il bagaglio aggiuntivo con tanto di valigia economica acquistata a tokyo e riempita delle solite cose tra modellini, action figure, giochi retro, ammennicoli vari, cibi confezionati (tipo ramen e salse) e via dicendo.

Fondamentalmente se non acquisti elettronica di un certo livello o ti metti in valigia cibi non confezionati, non ti rompe i coglioni nessuno sopratutto in partenza dal giappone. All’arrivo in italia se hai rispettato tutte le normative al massimo ti fanno rosicare che ti tirano fuori la roba dalle valigie per vedere se ti sei imboscato qualcosa di valore.

Che poi detto tra noi, acquistare tecnologia in giappone per portarsela in italia non ha proprio senso, non siamo più negli anni 90. Tra l’altro tutti i prodotti tecnologici che compri li sono coperti da garanzia solamente per il mercato asiatico/USA quindi in europa ti attacchi al cazzo e tiri forte.

Ancora oggi quando qualcuno che mi conosce sa che sto partendo per il giappone mi tira fuori la solita frase “eeeeeh beato te, ti comprerai sicuramente qualcosa talmente avanti che da noi arriverà tra 10 anni”.

Povere scimmie ignoranti.