[Giappone] Tokyo

hai 3719 post da leggere, meglio che comnci subito

grazie fortuna che esistono persone come te!

Si ma dacci un po’ più di info. Ci vai con chi? Cosa vi piace e vi ha fatto scegliere il Giappone? Se mi dici che vi ispira la loro idea zen o se mi dici che sei un nerd cresciuto ad anime/manga, ti consiglierò itinerari totalmente diversi.

Non pretendevo che mi si faccia una guida personalizzata, però se qualcuno ha davvero piacere di aiutarmi io rispondo a tutte le domande che mi si pongano e lo ringrazio vivamente. Basta che poi non riceva risposte come il fenomeno di Vampir3z qua sopra.

Del Giappone mi piace tutto, dalla cultura, anime, videogiochi, costumi ecc… Poi chiaro essendo con la donna non potrò solo dedicarmi al sano nerdismo, quindi benvengano monumenti e posti caratteristici, escursioni e tanta cucina locale. Quello che mi preme di più e organizzarle tutte entro le 2 settiamane a disposizione.

Solo Tokyo o pensi anche di viaggiare? (Tipo, Kyoto…)

Si esatto oltre Tokyo avrei piacere di vedere anche altre città; tanto ho letto che con i loro treni si viaggia belli veloci.

Coi treni si viaggia veloci ma a prezzi quasi quasi convengono di piu’ gli aerei o i bus notturni… sarebbe da vedere cosa vi interessa vedere

Hai detto indicativamente 2 settimane.

Manga/anime ma anche luoghi di cultura e bei panorami…

Quindi ove vai andrai sulla torre di osservazione. Tokyo ne ha 3 (Tokyo Tower, Skytree ed il municipio). Kyoto ha la sua torre ed il Kiyomizu che merita (e a seconda di quanti giorni ci allochi l’ufficio turistmo nella stazione puo’ farti l’itinerario gratis - anche se i trasporti te li paghi)

Parchi giochi? Chesso’, esistono Disneyland, Legoland, USJ ed il parco Ghibli… ed a quanto ne so ciascuno di quelli porta via uno o due giorni…

Se invece la tua idea e’ di affidarti in toto ad un tour operator… hmm… sipacente, non ne ho idea…

1 Like

Permalosetti eh :asd:

Per due settimane devi correre un po’, ma farei tipo 5-6 gg a Tokyo (con Nikko o al sud) poi il resto ti sposti tra Nara, Kyoto, Hiroshima etc.

Ci sono cosi’ tante alternative che devi anche sapere tu cosa vuoi vedere e leggerti un po il topic ti da’ almeno un idea, fidati

suggerisco anche Kamakura da incastrare come gita fuori porta al Kōtoku-in nei giorni che state a Tokyo

Si kamakura è uno spettacolo.

Enoshima è assolutamente da fare, è un peccato mortale non andarci. Se non fosse che per andarci a vivere mi sono fissato con saitama, il secondo posto sarebbe sicuramente enoshima.

Il kanto non è solamente tokyo (ed io non sono mai andato oltre il kanto).

Da fare anche se a circa 2 ore di treno da Tokyo è assolutamente Nikko usando il jr tobu nikko express della tobu line. Il jr rail pass non è valido per questa linea.

A Nikko ci vai col JRP.

Con lo Yamabiko fino a Utusnomiya e poi la JR Nikko line fino a Nikko. 131 minuti totali. Eventualmente sono 5480yen con la prenotazione posto.

Si Kamakura e’molto bella

Si’ anche io avevo fatto cosi’ attraverso Utusonomiya, ma mi pare di ricordare non fosse incluso, buh

Che bella Nikko :bua: non entro piu’ in sto 3d madonna

Grazie ragazzi per gli spunti.
Lunedi vado anche in agenzia per vedere i voli e qualche loro programma magari lo condivido e vediamo se è valida :)

io ho dedicato 7 giorni a tokyo su 21 per la prima volta, le gitine fuori porta ti portano via una giornata quindi di giorni a dedicare tokyo saranno sempre pochi però meglio di niente.

Io ci sono andato con la tobu semplicemente perchè il JR pass a me non è mai servito. Grazie al cazzo che c’è modo di arrivarci anche usando il jrp.

E tra l’altro con la tobu non costa veramente un cazzo, sono un ora e 45 minuti e il paesaggio è spettacolare.

Ciao Ragazzi, alla fine tutto prenotato si parte il 15/03 :madsaw:

Chiedo sta volta una soluzione logistica, avrei 2 possibilità di voli 1) Emirates e 2) Korean; la 1) 0 sbatti ma costa 1700neuri la 2) costo 1200 ma partenza da Milano (sono di Rimini) e rientro a Milano alle ore 18:30 il che vuol dire niente treni di ritorno.

Visto che siamo in 2 risparmiare 1000euro non mi farebbe schifo nel volo ma è anche vero che se devo rimanere una notte a milano o noleggiare una macchina per il ritorno mi mangerei il gap guadagnato (deduco) :teach:

Conoscete qualche soluzione che può fare al mio caso senza svenarsi troppo?

PS: assicurazioni sanitarie per viaggi all’estero? Allianz?

santa barbara dammi la forza

io prima volta fatta con axa seconda volta fatta con Heymondo (costava 25 euro di meno di quanto avevo pagato con axa la prima volta)

fortunatamente mai usate quaindi non so come possa essere a trovarsi a risolvere problemi con entrambi, tra le due sceglierei axa sicuramente

1 Like

prima di natale ho prenotato per il Giappone, dal 23 aprile al 3 maggio (in realtà dal 22 al 4, ma il primo e l’ultimo giorno saranno full “viaggio”)

adesso è tempi di prenotare alberghi e fare un itinerario

i due punti fermi che ho sono sicuramente la visita di Tokyo nei primi giorni, per poi fare qualche giorno a Kyoto e poi tornare a Tokyo per prendere il volo di ritorno

sono ben accetti qualsiasi suggerimento sia su queste due città che ovviamente su tappe intermedie

Quante persone?