[Giappone] Tokyo (Part 1)

No i gatti penso abbiano smesso di utilizzarli
Gli tsugaru shamisen "da principianti" che ho visto su alcuni siti si aggirano sui 600 euro.
Poi c'è il discorso dogana che come al solito rompe i maroni.
Spedizione via mare e passa la paura. Ci mette un mesetto ma la % di beccare un controllo doganale è veramente bassa. L'importante è non spedire materiale elettronico che non va molto d'accordo con l'umidità salmastra.
Nemmeno la pelle e il legno vanno molto d'accordo
Boh comunque mi è salita una scimmia poderosissima per lo shamisen, ma non ho voglia di metterci troppi soldi.
Comunque a meno secondo me non si trovano, anche perchè pur essendo strumenti entry level, sono sempre fatti a mano (da giapponesi) e di alta qualità.
ma se lo riporto come bagaglio a mano?
Per quello che ti ho chiesto di portarmene uno
In teoria visto che non c'è imballo ne nulla, secondo me non dovrebbero romperti i coglioni in aeroporto.
Di solito ti scassano la minchia per materiale elettronico confezionato.

Poi dipende da chi trovi: ad un mio amico di ritorno da Panama volevano far pagare l'iva sui vestiti che si era comprato la (ci ha vissuto 6 mesi)

[QUOTE=Mille;17080987]Nemmeno la pelle e il legno vanno molto d’accordo :asd:[/QUOTE]Dipende da come lo imballi, è vitale. Il top sarebbe un sottovuoto cmq sia è decisamente vero che la pelle ed il legno possono subire danni nel viaggio.

Tornato questa notte... Non vedo l'ora di tornarci!!!
Vi lascio con questa...
https://www.dropbox.com/sc/qtguhfyoui5ooo5/38flh_928N
need resoconto appena ti ripigli
Resoconto velocissimo:
Abbiamo visitato solo Tokyo, Kyoto e Kamakura... Stupende!
Akihabara è il paradiso!!

Cosa da fare assolutamente a Tokyo: andare in giro per i club.
Non ho mai beccato così tante ragazze come in Giappone, queste bamboline vanno in giro per i locali super tirate aspettando che qualche ragazzo ci provi con loro, solo che il giapponese medio è di una timidezza incredibile.
Dopo mezz'ora dentro al Muse (a Roppongi, musicaccia ma fighe stratosferiche) c'erano i ragazzi giapponesi che mi chiedevano se aiutavo anche loro a provarci con le ragazze. L'ultima sera dopo aver fatto accoppiare non so quanti giapponesi uno mi ha fatto entrare nel privè e mi ha offerto una bottiglia di champagne e non so quanti cocktail alla ragazza che era con me

[QUOTE=androiD;17086190]
Dopo mezz’ora dentro al Muse (a Roppongi, musicaccia ma fighe stratosferiche) c’erano i ragazzi giapponesi che mi chiedevano se aiutavo anche loro a provarci con le ragazze. L’ultima sera dopo aver fatto accoppiare non so quanti giapponesi uno mi ha fatto entrare nel privè e mi ha offerto una bottiglia di champagne e non so quanti cocktail alla ragazza che era con me :asd:[/QUOTE]
Il muse è un bel locale ma sinceramente me lo ricordo con troppi stranieri dentro come la maggior parte dei locali di roppongi.

Ma se io volessi andare a vivere in Giappone? Qualcuno l'ha fatto?
Perchè dopo esserci stato, vorrei tornarci a vivere per un po'.. Mi sono informato riguardo il visto da studente, le scuole costano tanto però ti permettono di vivere lì per 6 mesi o più anche lavorando per una ventina di ore alla settimana, qualcuno ha delle esperienze in merito?
io ti dico che la procedura per ottenere il visto da studente è una menata pazzesca ho iniziato a riempire scartoffie a inizio settembre, e FORSE riesco ad ottenerlo a fine novembre.
Inizi ad Aprile?
No, il 2 dicembre.
E ti serve avere appoggi nell'università dove andrai?

[QUOTE=Arësius;17058486]dato che (salvo sorprese col rilascio del visto SGRAT) resterò cinque mesi in Giappone, quali sono gli highlights che consigliate assolutamente? :)[/QUOTE]

Beh a parte le ‘ovvie’ Tokyo e Kyoto, consiglio caldamente i posti che mi hanno colpito tra quelli che ho visto io, ovviamente ci saranno millemila altri posti imperdibili.

A Kyoto consiglio di starci 1 settimana almeno, 10gg con i viaggi fuori-porta; non ti scordare: Nijo-Jo, Kinkaku-ji, Ginkaku-ji, Fushimi-Inari, Rijoan-ji, altri millemila templi bellissimi.
Fuori porta:

• Nara, in giornata da Kyoto; antica capitale, imprescindibile da qualsiasi viaggio in Giappone;
  • Himeji, raggiungibile in giornata da Kyoto con lo Shinkansen, castello bellissimo (ma in restauro, quindi non so quanto si vede); quello di Osaka può sembrare simile ma è fasullo, in cemento con ascensore :nono:
  • il Akashi Kaikyō Bridge, il ponte più grande al mondo, se ti interessa è semplicemente impressionante (visto da sotto) e incredibile (attraversato col bus di linea, a piedi non si può); al ritorno prendi il battello che passa sotto, specie la sera offre uno spettacolo notevole; si trova vicino a Kobe (per strada ritornando da Himeji).

A Tokyo direi di girarti tuti i vari quartieri che sono in pratica città diverse una dall’altra.
Fuori porta:

• Nikko, in giornata da Tokyo; imperdibile location in mezzo ai monti con due mausolei di imperatori assolutamente da vedere; quando cambi treno a Utsunomiya non ti scordare di assaggiare i Gyoza tipici del luogo
  • Kamakura, in giornata da Tokyo; altra antica capitale, altri templi importanti.

Da vedere anche Hiroshima, in particolare il Peace Memorial Museum; non certo ‘bello’, ma memorabile; dopo il museo consiglio un trip ‘defaticante’ sull’isoletta-tempio di Itsukushima a pochi km da Hiroshima (c’è il famoso torii rosso in mezzo al mare).

Consiglio anche un trip di qualche giorno sul mare del Giappone, zona semi-rurale e poco turistica, molto suggestiva se presa con calma con i treni locali (non è che ci siano altri mezzi, se non hai l’automobile…). Degna di nota è Amanohashidate; una lingua di sabbia che chiude una baia bellissima.

Poi se sei in coppia (da soli è un po’ triste) consiglio caldamente un weekend in un ryokan, in una qualche località termale (sono infinite). Molto bella la penisola di Izu, a sud di Tokyo.

grazie mille per le info
Sigh ogni volta che leggo i thread sui viaggi in giappone mi viene un invidia incredibile...
Non riuscirò mai ad andarci

Confermo quello che ha detto Igor parola per parola.. noi abbiamo fatto un viaggio di 21 giorni a tokyo a 1300 euro a testa (albergo + volo)
in 21 giorni si fà fatica a vedere tutta tokyo, visto che come diceva Igor ogni quartiere è una città a se stante.
Kamakura è d’obbligo.. Nikko pure..
Mangiare è il minore dei problemi e delle spese.
Noi abbiamo fatto il “grutt pass”, un carnet di 77 biglietti di musei ed attrazioni per un costo di 2000 yen (ossia poco meno di 16 euro).. convenientissimo se interessano i musei visto che su 77.. in circa 50 entri gratis e sugli altri hai la riduzione.. in pochissimi sanno di questo vantaggiosissimo oggetto.:dunno::lode:

noi per quanto riguarda i viaggi in giappone ci abbiamo fatto su un sito:spy:
www.thejapanesedreams.com
facciamo anche dei mini documentari su vari luoghi o tradizioni del giappone per chi interessa
[yt]0QAxVxMNdd0[/yt]
[yt]S-mvBYH3rog[/yt]
e molti altri ed ogni settimana aggiungiamo varie rubriche e foto.

il giappone è un sogno ma è più realizzabile di quello che pensano in molti.:spy:

bookmark diretto