[Giappone] Tokyo (Part 1)

Per chi fosse interessato:
http://www.alitalia.com/it_it/SpecialPromo/New-Promo-Giappone.html
Per il Giappone a 291€ a tratta!

P.s. appartamento prenotato
cavolo, potrei prenotare giusto perché non so cosa fare

edit:
no sticazzi, volevo settembre o ottobre, non dopodomani
Speriamo duri fino a dicembre
Prenotato aereo e hotel per 15-30 ottobre

Consigli su tappe extra Tokyo da fare in una giornata? (devo capire da quanti giorni fare il railpass)

[QUOTE=Bardkevin;16978206]Prenotato aereo e hotel per 15-30 ottobre :rulez:

Consigli su tappe extra Tokyo da fare in una giornata? (devo capire da quanti giorni fare il railpass)[/QUOTE]

Nikko e Hakone su tutte.

Se è la prima volta, per 15 giorni, mi terrei il railpass per 5-6 giorni dove ti spacchi di viaggio ed i rimanenti ti rilassi cazzeggiando per Tokyo
Vedo che il minimo è da 7 giorni.
l'ultima volta che ho prenotato per tokyo narita é stato per l'11 marzo.

no.
direi.
no.

[QUOTE=StyxD;16978246]Nikko e Hakone su tutte.[/QUOTE]

Yokohama, Kamakura e Kawagoe?

Inoltre è fattibile visitare qualche luogo del Kinki avendo la base a Tokyo? (Kyoto, Nara, Himeji)

Sei sicuro che ti convenga fare il railpass?
Io ho utilizzato un sito per vedere i costi delle singole tratte che dovrò fare e facendo i calcoli mi veniva a costare di più (anche perchè io resto là 10 giorni e avrei fatto il railpass per 14).
In più il vantaggio lo si ha utilizzando i treni della JR anche per gli spostamenti interni a tokyo, io invece dovrò prendere la metro.
La mia idea è di sfruttare il pass da 7 giorni e vedere quanto più possibile extra Tokyo e dedicare il tempo restante alla capitale.

Ovvio che quando avrò fatto un itinerario dettagliato potrò valutare se mi conviene fare i singoli biglietti oppure effettivamente prendere il pass, ma anche solo se decidessi di Visitare Kyoto, dormire in un manga kissa, fare da li un escursione il giorno seguente e poi tornare a Tokyo gia mi sarei ripagato il costo del pass ^^

[QUOTE=androiD;16978489]Sei sicuro che ti convenga fare il railpass?
Io ho utilizzato un sito per vedere i costi delle singole tratte che dovrò fare e facendo i calcoli mi veniva a costare di più (anche perchè io resto là 10 giorni e avrei fatto il railpass per 14).
In più il vantaggio lo si ha utilizzando i treni della JR anche per gli spostamenti interni a tokyo, io invece dovrò prendere la metro.[/QUOTE]

Sicuro? quando ho controllato io, anche solo per la tratta Tokyo-Kyoto recuperavi i soldi al ritorno

Alla fine ho fatto il railpass da una settimana di cui sfrutterò 3 giorni tra Nara, Kyoto (in cui tra l'altro becco anche il Kurama Himatsuri e il Jidai Matsuri) e il castello di Himeji dormendo nei mangakissa di kyoto (se resisto ) e il resto per 1day trip da tokyo tipo Nikko, Kamakura e il bandai museum
Occhio che himeji è sotto restauro! Se è la prima volta in Giappone evita che è meglio

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ach, vabeh mi farò un paio di giorni a Kyoto che comunque li merita
mi raccomando quando sei nel kansai vai a mangiare ogni giorno a osaka se puoi

takoyaki in dotonbori
Domani si parte!!!!!!!!!!!
Gentleman, come funziona a visti ecc.. per andare in giappone?
Se voglio solo visitare mi presento e mi danno un temporary tourist visa?
sì, fino a 90 giorni non hai bisogno di niente, ci pensano loro ad appiccicarti un talloncino sul passaporto.
però vedi di dare loro un indirizzo di residenza in giappone, che lo chiedono quasi sempre.
per il visto è una menata pazzesca