[Giappone] Tokyo (Part 1)

nakano
Uno dei posti che mi manca di più. Per svariati motivi, non ultimo il cibo. E' lì che ho mangiato forse i migliori gyoza del viaggio, e che ho cenato per la prima volta in un'Izakaya.

[QUOTE=Annie;16851716]come le bellissime sale giochi, di cui Shibuya e Akihabara sono piene :love:. O in generale le zone di Shibuya, Akihabara e Nakano.[/QUOTE]Lasciamo perdere! Ho ancora gli incubi per un’umiliazione pesantissima che ho preso in una sala giochi giocando a tekken :wall:

Stavo quasi schiumando dal whine!

[QUOTE=Amon;16852415]Lasciamo perdere! Ho ancora gli incubi per un’umiliazione pesantissima che ho preso in una sala giochi giocando a tekken :wall:

Stavo quasi schiumando dal whine![/QUOTE]

perdere contro un giapponese in salagiochi in giappone è una delle certezze della vita, non si scappa :asd:

Sono socievoli? come vedono gli stranieri? Ho in programma di andarci l'anno prossimo e mi scoccerebbe andar la e visitare i posti facendo l'eremita.
è vero che non parlano bene l'inglese o è una leggenda metropolitana?
Se ti ci metti adesso quando dovrai andarci il tuo giapponese sarà meglio del loro inglese.
Ok mi avete smontato Roppongi
Anche se su Airbnb c'è un appartamento in zona Roppongi/Akasuka spettacolare!
Ho già mandato delle email per alcuni appartamenti carini a Shibuya!

[QUOTE=LoTHaR;16852669]Se ti ci metti adesso quando dovrai andarci il tuo giapponese sarà meglio del loro inglese.[/QUOTE]

A proposito, ho iniziato qualche mese fa i corsi su iknow.jp e sono fatti molto bene, ho già imparato l’hiragana, il katakana e qualche parola giapponese :D
Giusto per non essere completamente impreparato!

[QUOTE=LoTHaR;16852669]Se ti ci metti adesso quando dovrai andarci il tuo giapponese sarà meglio del loro inglese.[/QUOTE]
dio santo :(
risorse per imparare qualcosina da autodidatta? Non ho tempo per seguire un corso :|

[QUOTE=Molo;16852566]perdere contro un giapponese in salagiochi in giappone è una delle certezze della vita, non si scappa :asd:[/QUOTE]

Eh, è una cosa che è saltata all’occhio anche a me. Anche se ogni tanto qualche giapponese scarso - probabilmente perché sta imparando ora quel dato gioco - lo si nota, e ci si sente un po’ meno a disagio.

I rhythm game che hanno lì sono bellissimi. :love: E Kyary Pamyu Pamyu è onnipresente. Nelle tracklist di quei giochi e un po’ ovunque.

[YT]ZzFc9XntRPQ[/YT]

[QUOTE=Beriag;16852654]è vero che non parlano bene l’inglese o è una leggenda metropolitana?[/QUOTE]

E’ vero è vero. Ogni tanto qualche giapponese con una buona padronanza dell’inglese lo incroci, ma è raro.

Però secondo me, attualmente, nelle scuole stanno facendo notevoli passi avanti in questa direzione. E’ capitato spessissimo che nei punti di interesse turistici, a Kyoto, alunni di varie scolaresche ci fermassero e ci facessero delle “interviste” in inglese, o ci chiedessero di scrivere dei messaggi per loro che avrebbero poi portato in classe.

[QUOTE=Annie;16852781]I rhythm game che hanno lì sono bellissimi. :love:[/QUOTE]

passerei delle ore a guardare i giappi giocare ai rhythm games :asd:

[QUOTE=Annie;16852781]E’ vero è vero. Ogni tanto qualche giapponese con una buona padronanza dell’inglese lo incroci, ma è raro.[/QUOTE]
Il problema è che ci sono tre categorie di giapponesi per quanto riguarda l’inglese:

1. Conosco l’inglese meglio del giapponese ma provo vergogna
    tipico giapponese che conosce bene o benissimo l’inglese ma appena si trova davanti uno straniero che lo parla, ha paura di sbagliare la pronuncia e per evitare che lo prendi per il culo fa finta di non saperlo

2. Conosco l’inglese benino per dire due cagate ma provo vergogna
    tipico giapponese che potrebbe comunicare con te in maniera fa potersi capire ma preferisce non farlo perchè si vergogna di sbagliare pronuncia o qualche parola

3. Inglese? Ma se conosco appena 1000 parole di giapponese che cazzo pretendi?
    l’80% della popolazione giapponese con cui non riuscirai MAI a comunicare e neanche a gesti

Vivere il giappone è un avventura in tutti i sensi :asd:

[QUOTE=androiD;16852695]A proposito, ho iniziato qualche mese fa i corsi su iknow.jp e sono fatti molto bene, ho già imparato l’hiragana, il katakana e qualche parola giapponese :D
![/QUOTE]Ti vorrei proprio sentir parlare con un giapponese in giapponese :asd:

hai dimenticato i giapponesi che attaccano bottone quando sei al ristorante (specie di sushi/kaiten zushi) e ti fanno i complimenti su come usi bene le bacchette e ti riempiono di sugoi! sugoi! se gli rispondi in giapponese
quindi mi devo rassegnare all'idea che da turista non riuscirò a interagire con nessuno. Come essere su marte mi avete smontato.

[QUOTE=Amon;16853892]

Ti vorrei proprio sentir parlare con un giapponese in giapponese :asd:[/QUOTE]

Ti sbagli, sono in grado anche di scrivere tesi e di parlare davanti a un pubblico giapponese questo dopo soli 3 giorni di corso!!!11ichi:asd:

Dai su, cosa ci vuole per imparare hiragana e katakana, ho utilizzato iknow 7 mesi con circa 50 ore di studio, mi dispiace anche di non averlo usato di più in tutti questi mesi…

[QUOTE=androiD;16854045]Ti sbagli, sono in grado anche di scrivere tesi e di parlare davanti a un pubblico giapponese questo dopo soli 3 giorni di corso!!!11ichi:asd:

Dai su, cosa ci vuole per imparare hiragana e katakana, ho utilizzato iknow 7 mesi con circa 50 ore di studio, mi dispiace anche di non averlo usato di più in tutti questi mesi…[/QUOTE]

50 ore di studio per l’hiragana e il katakana? ci hai messo comunque troppo

basta un’ora al giorno e in una settimana sei a posto, sono solo 92 simboli e alcuni anche simili se non proprio uguali :asd:

[QUOTE=Molo;16854060]50 ore di studio per l’hiragana e il katakana? ci hai messo comunque troppo

basta un’ora al giorno e in una settimana sei a posto, sono solo 92 simboli e alcuni anche simili se non proprio uguali :asd:[/QUOTE]

Fermo in mezzo a quelle ore lì ci sono anche una cinquantina di kanji!:look:

[QUOTE=Molo;16854060]50 ore di studio per l’hiragana e il katakana? ci hai messo comunque troppo

basta un’ora al giorno e in una settimana sei a posto, sono solo 92 simboli e alcuni anche simili se non proprio uguali :asd:[/QUOTE]

Ci sto provando, ma col cazzo che riesco ad imparare 100 simboli in 7 ore :asd:

Son lento :bua:

[QUOTE=Molo;16853979]hai dimenticato i giapponesi che attaccano bottone quando sei al ristorante (specie di sushi/kaiten zushi) e ti fanno i complimenti su come usi bene le bacchette e ti riempiono di sugoi! sugoi! se gli rispondi in giapponese :asd:[/QUOTE]

MOMENTOMOMENTOMOMENTO

Una delle pochissime cose di cui vado veramente fiero in vita mia sono i complimenti che una vecchietta mi ha fatto per come usassi le bacchette, mi state dicendo che era una frase di cortesia per attaccare bottone? :|

No dai :|

[QUOTE=cippo;16583234]va bhe ormai anche il giappone è diventato mainstream.
Quando avrò i soldi per andarci, mi girerò attorno e rischierò di vedere madian che si bomba qualche assatanata senza goldone…[/QUOTE]

[COLOR=“DeepSkyBlue”]Ci son stato quando non era di moda.

Villici. [/COLOR]