Ghostbusters

Atari!!

www.youtube.com/watch?v=s-Nu8h5ovg0

ftw


si ma cristo, almeno il coop...
il coop in Live! su 360 pagando oro ciò che già paghiamo ogni mese: la connessione
ho visto la video review e sono un pò perplesso, però attendo di provarlo per esprimermi

il fatto che su pc non ci sia multiplayer mi ha lasciato veramente basito, è inaccettabile.
gioco preso giocato 2 ore e rivenduto

il gioco segue il copione del film ovviamente, consiste tutto nel indebolire i nemici con il raggio, e poi trascinarli verso la trappola.

L'unica interattività richiesta è quella di premere salto+direzione per evitare i fantasmi che ti vengono addosso oppure di raffreddare lo zaino dopo che avete usato il raggio per 10 secondi di seguito (il chè rende necessario fermare il raggio in continuazione rendendo tutto molto frustante )

in caso di morte potete venir rianimati dai compagni silmente a quanto accade in gow, ma fatto molto peggio.

se muoiono tutti i componeti del team c'è un lungo caricamento che vi riporta all'ultimo checkpoint

poi c'è un ridicolo sistema di upgrade delle armi..

che noia! era più divertente quello del 1990 http://www.youtube.com/watch?v=z2NYZbWbIWQ
Io ricordo quello per il NES,che era parecchio paccoso ma a tratti divertente.Questo sembra una grande occasione mancata...
l'ho giocato un'oretta, un'analisi veloce:

il gioco è alla gears of war, telecamera alle spalle del personaggio (e questo si sapeva), per il resto la novità nel gameplay sostanzialmente è nelle tre fasi di cattura del fantasma (indebolimento, presa e cattura nella trappola) che devo dire è figo e divertente, anche la fase di ricerca del fantasma con il rilevatore è fatta bene...se siete della "old-gen" e avete visto/apprezzato il (vecchio) film è tutto molto figo, ci sono parecchi richiami al film e i doppiatori italiani sono gli stessi (tranne peter, peccato), la colonna sonora è fantastica ovviamente...il problema è la ripetitività, ma in questo caso quello che fa andare avanti è tutto il contorno, la storia, i personaggi ecc

se ci si limita a questo è un gioco molto carino, se non fosse per la realizzazione tecnica che è peggio di quella di prototype il porting da console è pessimo, tutto al massimo o tutto al minimo non cambia il framerate (e nemmeno la qualità, piuttosto scadente in entrambi i casi), fluido in alcune situazioni, scattoso in tante altre...ho provato ad abbassare TUTTO al minimo, in alcuni punti va una favola, improvvisamente guardando in altri (non necessariamente spazi aperti, anche proprio un punto della stessa schermata) il framerate scende drasticamente e non capisco perchè, ipotizzo sia proprio il motore grafico buggato

ho 8800gts con gli ultimi drivers disponibili, prototype mi gira perfetto e questo che è praticamente peggio no, per questo suppongo sia proprio il gioco a far cagare tecnicamente, vorrei qualche riscontro su questo

in definitiva, imho un gioco sufficiente tipo prototype, qualcosa in più per chi conosce ed ha apprezzato il film, giusto per quello

ho notato anch'io il problema del frame rate che cala senza alcun apparente motivo. Ho una 9800gtx+, forse è un problema delle nvidia?

ma cosa ancora più grave è l'AA, che non è attivabile né in game né forzabile attraverso il pannello di controllo della sk video... cazzo sarà già il quinto gioco che becco da fine 2008 con dead space ad oggi con questo problema, inaccettabile.
Ma il multiplayer alla fine c'è o no?
quindi? è una mezza cacatella ?


nein... non c'è
ma che multiplayer volete in un gioco del genere?


un coop online sarebbe stato caruccio, anche se pure io penso che non sia un gioco adattissimo al multiplayer.
E' giusto perchè su console c'è e su pc no... e da un pò fastidio a chi se lo vuole comprare per pc...


Più che altro la questione è perchè la versione per console debba avere il multiplayer e quella per PC no.


mi sembra ovvio, per PC ormai arrivano solo gli scarti delle console, a volte con features in meno, a volte convertiti con i piedi.


Spero solo che questa cosa non venga presa come un console > PC, quando in realtà è una cosa voluta a priori per spingere forse verso il mercato console.

Comunque temevo già per il gameplay noioso, ma personalmente parlando sono un fanboy dei ghostbuster e ci giocherò dall'inizio alla fine


ormai è cosi, per le SH console > pc. Su pc ormai restano solo rts e mmorpg, il resto esce meglio su console. Per gli fps è un discorso a parte, è ovviamente meglio usare un mouse ma il mercato su console ormai è abbastanza grosso



Vabbè, non diciamo cazzate troppo grosse adesso.
Circa 3 multipiattaforma su 4 continuano ad arrivare su PC, e spesso nella loro incarnazione migliore.
Per inciso spesso ci si lamenta della bontà degli adattamenti perché ad una conversione per PC basta essere *identica* alla versione console per essere considerata fatta male. Perché dall'incarnazione su PC gli utenti si aspettano implicitamente una serie di migliorie (interfaccia, risoluzione, texture, filtri).

Detto questo, la piattaforma continua a godere di buona salute e, a dispetto di tentativi fastidiosi come quello qui considerato di scoraggiarla, vanta ancora un mercato florido e una serie di esclusive di un certo rilievo.


pazzo!!! Ora tireranno fuori il discorso "su pc installa drivers, installa qua, upgrada la'. Invece su console accendi, inserisci e giochi"
si vabbè stai paragonando prototype che è un capolavoro di gameplay (giudicato dal 7 e mezzo in su dai vari siti), con quella ciofeca commerciale ripetitiva all'inverosimile e fatta male tecnicamente di ghostbuster .