Ghostbusters

Ma è veramente così brutto?
Dai prototype non è un capolavoro di gameplay
se prototype è un capolavoro di giocabilità lo possono essere tutti i giochi lol


Sì, ma adesso non ti gasare, che tanto Fallout 3 resta una chiavica.
qualcuno che lo abbia provato per console i puo dire se è bruttino pure li?
i bimbi piccoli...
capite n cazzo.
Dico solo questo

"Ho sempre sognato, fin da piccolo, di poter usare un giorno uno zaino protonico"

*_*
Io mi sto divertendo abbastanza.

Non che questo significhi che sia un capolavoro... è solo perchè si tratta dei Ghostbuster e perchè si può finalmente usare quel cazzuto zaino protonico assieme ai famosi 4 più che altro

E di difetti ce ne stanno... uno dei peggiori, ovviamente indice che il gioco è sviluppato appositamente per consolari: la mira che è peggiore di quella per Dead Space, sicuramente tarata per le levette dei pad... col mouse è una tortura, infatti c'è persino l'opzione "mira assistita" per i consolari...
Credo che per un fan dei Ghostbusters di vecchia data questo gioco sia da avere e sia tutto meno che un fail ( anche se qua è probabile che lo si additi come tale :P )
Tecnicamente è caruccio , come giocabilità lo trovo divertente ( l'uso del raggio protonico e il sistema per intrappolare i fantasmi è semplicemente divertentissimo e inedito ).
La trama , il background e i dialoghi sono naturalmente una spanna sopra a tutto rotfl .
La sceneggiatura è stata scritta da Dan Aycroid e Harold Ramis. Nei panni di Peter ritroviamo Bill Murray e accanto a loro abbiamo TUTTO quello che faceva da sfondo ai due indimenticabili film!
Ritroviamo Vigo , Janine , l'omino di marshmallow , la melma , Slimer e tante location come la biblioteca , l'hotel e quant'altro che un fan non può far altro che apprezzare in quanto tutto l'omaggio a questi 2 film cult è stato fatto più che decentemente e la licenza per come la vedo io è stata sfruttata meglio delle altre Smile
Dopo tanti anni vediamo gli acchiappafantasmi tornanare sottoforma videoludica più in forma che mai... un fan non poteva spettarsi di meglio..
peccato per il coop su PC perchè giocandoci più volte ho pensato che sarebbe stato davvero bello da giocare insieme ( siccome stile left for dead devi ressare i compagni "morti" )
I like it! Una vera figata per chi ama i ghostbusters!
Per quelli a cui non frega niente dei GB invece sarà un semplice action game nella media

Io mi sono divertito la prima mezz'ora.
Poi depressione.
Il motore grafico e' un chiodo. Non avro' forse un pc all'ultimo grido (Athlon 64 x2 5400+, 2 giga di ram, 8800gt) ma e' inconcepibile che il gioco passi da 40-50-60 frame a 15-10-5 girando appena la visuale senza che sullo schermo aumentino o diminuiscano gli oggetti/effetti.
Ovviamente mettendo tutto a Low o tutto a High la situazione non cambia di una virgola.
Inoltre questo ballonzolare di frame causa un effetto strano, ovvero il mouse sembra velocizzarsi, cosa che rende fastidioso muoversi figurarsi catturare i fantasmi.
La trama non saprei dire, la mia demo l'ho esarita (e cancellata) prima che entrasse nel vivo. Le battute sono ben fatte ma troppo telefonate e fan-service.
Anzi, diro' di piu', molte scene sembrano li apposta per far sbrodolare di saliva i fan dei GB. Una cosa che odio. La citazione ci puo' stare, fa piacere coglierla. Ma quando tutte le battute o quasi sono citazioni inizi ad odiarle.
Consigliato solo a chi e' FAN(atico) dei GhostBusters e ha un pc Ninja. Tutti gli altri possono tranquillamente farne a meno.
Proprio ieri facevano Ghostbuster 2 su sky, me lo stavo guardando ma alla fine è andato via il segnale causa temporale
In alcune scene però avevo i brividi, grandi film della mia infanzia
Appena finito... confermo che ne godrà solo chi è fan del film.
Ti è durato tanto.
per chi sentisse la necessità di giocare con l'antialiasing, ecco una guida che spiega come attivarlo:

to enable anti aliasing in the PC version (warning this uses supersampling AA so the performance penalty is quite high):

On Vista:

Go to: C:Users\[Your_user name]\AppData\Local\GHOSTBUSTERS (tm)\settings.ini

Open the file with notepad/wordpad or similar.

Edit the lines:


antiAliasMultipleX=1
antiAliasMultipleY=1

to:


antiAliasMultipleX=2
antiAliasMultipleY=2

It should be in the same place in 7 but will have a different directory in XP, if you've ever hunted down a config file before you should be able to find it in XP.

AppData may be hidden so make sure you let Windows show hidden and configuration files, if you can't find it.

You can try enabling SSAO through this method but I found it to be broken, giving sub 1FPS framerates (regardless of setup) and producing errors all over the place. I just did some poking about and testing to figure this out by myself, not seen it reported elsewhere, so feel free to spam other forums if the word isn't out already on how to get this enabled.

peccato che essendo un gioco ottimizzato alla cazzo di cane, con l'aa attivo diventa una roba ingiocabile... una conversione davvero oscena
thx!
peccato che la mia scheda cominci ad essere vecchiotta quindi passo per l'AA
grazie cmq
Io ho deciso di non comprarlo/provarlo.

Me ne hanno parlato tutti troppo male.

Peccato
provarlo non costa niente






Yarrrr!
Per chi lo prova suggerisco di iniziare già con difficoltà occasionale, per avere una sfida quantomeno impegnativa.

Inoltre settate l'audio in inglese originale (con i relativi sottotitoli in italiano).

Il doppiaggio in italiano è indefinibile... letteralmente fatto a cazzo di cane... orripilante...