Ghost Radar ( applicazione cellulare )

allora una premessa innanzitutto:
mi piace il paranormale, mi intriga e mi appassiona.
nonostante ciò rimango uno scettico di base e non credo alla maggior parte di quello che si vede/sente in giro. e credo che se qualcosa rimane inspiegabile è solo perchè attualmente non si è in grado di dimostrare quello che è avvenuto.

detto ciò veniamo all' argomento del topic. l' altro giorno guardando sul market android trovo questa simpatica applicazione, "ghost radar". a quanto pare è uno strumento per "rilevare la presenza di fantasmi" ( sè come no )... i commenti sono tutti positivi e decido comunque di installarla per farmi 2 risate.
ora in quel momento la situazione era la seguente: casa mia è tutto sommato nuova ( circa 20 anni ) prima c'era solo un terreno qui; ero seduto sul cesso ( ) e il telefono era muto.
il ghost radar rileva un "segnale" giallo ( poco potente ) e una serie di lettere random. "che cazzata", penso, è proprio un' applicazione random. non ci penso più per un pò.

ieri sera però sono a cena nella vecchia casa che era dei genitori di mia madre. è una casa in montagna, ha almeno 150 anni ( ma pare ci sia della documentazione che la attesta già a fine XVIII secolo ) e da piccolo mi ha sempre fatto una certa impressione nonostante ci passassi dei mesi interi ( vacanze ecc ).
mentre ero sul cesso ( tanto per cambiare ) per noia decido di riprovare l' applicazione. non rileva niente. ora i casi potrebbero essere diversi: in quella casa il telefono non ha campo, il wifi è disattivato ( comunque non ce ne sono a portata ) e chiaramente il gps al chiuso non rileva segnale. ciò che mi viene automatico pensare è che il "generatore random" non abbia elementi su cui lavorare.
però dopo qualche istante mi viene in mente che dove mi trovo in quel momento è una stanza che è stata aggiunta solo recentemente alla casa e che quindi, chissà, lì non c'è alcuna presenza.
nelle stesse condizioni allora ( no campo no wifi ecc ) scendo le scale e mi avvicino alla stanza che più di 50 anni fa era dei miei nonni. dopo pochi secondi il radar comincia a rilevare una serie di segnali, uno è rosso e improvvisamente il telefono "parla" ( ha il sintetizzatore vocale installato che si usa ad esempio col traduttore di google ) e pronuncia POTENTE e un' altra cosa che non ricordo
mi
sono
cagato
addosso

ora... io non pretendo che il mio cellulare sia stato sviluppato da egon dei ghostbusters. ma mi piacerebbe capire come funziona il meccanismo. per le frasi magari ha in memoria un tot di frasi in varie lingue e le sceglie in base alla lingua impostata sul cellulare penso, però la coincidenza è davvero grossa

facciamo un contest
se avete un iphone o un cell con android ( forse c'è anche per berry ) provate l' applicazione e postate le vostre esperienze ( e magari qualche smanettone cerchi di capirne la logica )
ah, sul sito c'è appunto una sezione "storie" in cui sono riportate diverse testimonianze come la mia magari sono finte però sono carine da leggere
http://www.spudpickles.com/grstories
l'ho installata .

son passato in un piccolo cimitero ieri mattina e nessun segnale...son passato questa notte verso le due...un fottio di segnali rossi :fear:
con la pioggia rileva un sacco di segnali in più... saranno gli spiriti delle gocce d'acqua
il linguaggio del radar comunque dipende dalla lingua impostata sul telefono

ieri l' ho provato vicino alla casa dove abitava la famiglia di una mia zia ( lei, sua figlia e il marito, rimane solo la figlia che ha cambiato casa )... le parole trovate erano "palla" "Maria" "va" e un' altra che non ricordo...
la figlia di questa zia si chiama Maria
luulz
fate altre prove
inb4 azzurrina
dai, qualcun'altro provi
io sto iniziando ad andare in paranoia

aspetto di trovarmi in compagnia in un luogo sperduto e sotto effetti stupefacenti


l'applicazione vede l'ora del telefono?
dai ma che roba è
* Note: results from this application cannot be verified scientifically and therefore should be used for entertainment purposes
thank you captain obvious
A lavoro ce ne sono un bel po', soprattutto nella renderfarm. Gialli, verdi, rossi e blu. E ha detto parole come "significa" "uomini" "ritorno".

Ho paura.
L'ho installata, mi son detto "" e ho fatto un giretto per casa; la cosa curiosa è che appena mi sono avvicinato alle scale è comparso un pallino giallo e la parola "scala"
Comunque ancora non ho ben capito, secondo sta applicazione, quanto dovrebbe esserci di distanza sul radar. Magari mi segna il pallino a 800 metri e non centra un cazzo
Quando mi riparte la stagione di rievocazione medievale me lo porto dietro (bazzicherò un sacco di castelli et similari) poi gravediggherò..... e saran cazzi x tutti


direi pochi metri ( <2 ) per i più vicini al centro
Ora la isntallo pure io e vedo