Tipo?

le religioni sono cazzate nate per dare qualche speranza ai poveracci morti di fame......x quanto riguarda Gesù penso che sia stato uno dei più grandi FILOSOFI della storia.......
Hai capito male, e dicendo ciò che hai detto ingenuamente mi stai dando ragione.

Quello che ho chiesto è perchè Gesù è resuscitato se in palio c'erano le vite di milioni di persone.
Cerco di spiegartelo in maniera ancora più semplice. Gesù resuscitando ha dato la prova di essere un'entità miracolosa, divina, e quindi una prova "inconfutabile" della sua vera "natura" e quindi ha dato modo ai suoi seguaci di espandere il suo credo (che poi è stato totalmente traviato). Con l'espansione del cristianesimo ovviamente gli uomini hanno ben pensato di espandere questo credo con la forza verso altri popoli, causandone la morte, persecuzione e così via. Quindi, dopo questa spiegazione ripeto la domanda, perchè Gesù è resuscitato?
Quello che fa la Chiesa lo fanno anche i centinaia (se non migliaia) di filantropi in tutto il mondo. Almeno loro però non cercano di "drogare" le loro menti con superstizioni, bufale, magie e scemenze del genere.
Semplicemente è di una banalità sconcertante, soprattutto il fatto che hai voluto tirare come esempi di ciarlataneria il Mago Otelma e Wanna Marchi.
E' come dire:
Hey raga, io non credo che Nostradamus sia un ciarlatano, quelli che leggono i tarocchi alla televisione regionale sono dei ciarlatani, oppure quelli che ti leggono le mani.

Quindi io sarei uno di questi, vero? Hai qualcosa contro i poveracci morti di fame, per caso?
Filosofo? E perché gli andava dietro tanta gente? I filosofi non sono mai stati molto popolari tra la gente comune...
Filosofo? E perché gli andava dietro tanta gente? I filosofi non sono mai stati molto popolari tra la gente comune...
Buy Socrate, buy Marx.
Non puoi sperare di arrogarti il diritto di sapere cosa ha in mente di fare Dio e come. In un paese cristianizzato con la forza oggi ci possono essere cristiani veri che altrimenti non lo sarebbero stato. Ripeto: se Dio dà la vita e la mantiene, cosa può impedirgli di riprendersela quando nel suo progetto una persona ha fatto quello che doveva?
Certo, quindi io sono un drogato credulone e ignorante, vero? E quali sarebbero queste iniziative filantropiche? Loro vanno a farsi ammazzare per aiutare la gente?
Certo, quindi io sono un drogato credulone e ignorante, vero? E quali sarebbero queste iniziative filantropiche? Loro vanno a farsi ammazzare per aiutare la gente?
Buy Gino Strada.
e questi si facevano pure abbandonare dalla folla dicendo qualcosa che non li sconfiferava?
Emercency agisce in ambiti diversi da quelli delle missioni. Non dire cazzate.
Ma che cazzo c'entra??
Secondo te i filosofi (TUTTI i filosofi tranne Cristo, secondo te) non dicono ciò che si sentono di dire, ma per fare "audience" con le folle?

Secondo te i filosofi (TUTTI i filosofi tranne Cristo, secondo te) non dicono ciò che si sentono di dire, ma per fare "audience" con le folle?

io in quanto credente dunque sono un povero coglione che sto a sentire le castronerie di Cristo?
questa la reportizzo.... rispettare idee, religioni e razze diverse dalla vostra
il ban volendo c'è tutto
e che cazzo....
Socrate magari no. Marx?
Non diceva forse quello che i poracci volevano sentirsi dire?

chiamate fek pls

Io sto ancora aspettando risposte alle mie domande. Risposte che stranamente tardano a giungere.

Il senso di questo discorso?
Marx esponeva le proprie idee. Queste avevano particolarmente presa sulle classi più deboli. Punto.
Stiamo parlando di filosofi, non di politici.
Classica risposta di un cristiano. Avion, se mi dicevi "Mistero della Fede" era meglio. Certo, un essere umano come me non può sapere che cosa ha in mente Dio, e quale sia il disegno che lui ha progettato, ma da persona umana, semplice e insignificante quale sono mi pongo degli interrogativi abbastanza normali. Devo credere in Dio perchè questo è ciò che la famiglia, la società e i benpensanti mi hanno sempre detto di fare? E perchè dovrei credere in Dio? Ha mai fatto qualcosa Dio per me? Se non fossi nato non mi dovrei neanche preoccupare di fare queste domande, ne di essere grato per essere vivo, e allora perchè dovrei essergli grato in ogni caso? Dio, per come la vedo io, ha creato il mondo e ha piantato il seme, dopo di che, ha lasciato che la pianta sopravvivesse da sola, in mezzo alle intemperie, e che crescesse fino a diventare l'albero che forse ora siamo. Praticamente se ne è sbattuto le palle. Io non sarei grato ai miei genitori se mi avessero dato alla luce e poi mi avessero buttato nel cestino della spazzatura avvolto in una busta dell'IperPan, tu invece si? Che prove ho che Dio esista? Perchè il mondo è bello e colorato? Perchè l'acqua è bagnata, il cielo e blu e Bruce Willis rulla una cifra in Die Hard? Oppure devo per forza dare una spiegazione banale a ciò che io non conosco? Noi uomini ci arroghiamo il diritto di decidere sulla vita delle persone senza neanche conoscere veramente cosa sia la vita e la morte. Ma visto che non lo so, hey, la vita? Beh, ci ha creato Jehova!!! E la Morte, eeeeh ci ha uccisi Jehova!! Ma se sei stato un bravo bimbo camminerai insieme a lui vicino alle rive del fiume Giordano. Sai che ti dico? Stando a quanto dice la Chiesa mi sa che Dio è solo da almeno qualche milione di anni.
Quindi, dopo questo prolisso MONOLOGO il tuo Dio mi sembra come il Giudice Dredd: Giudice, Giuria e Giustiziere. Dio ti ha creato e quindi ti può ammazzare quando vuole. Me cojoni.
Si

[UPDATE]: Strano che nessuno abbia ancora tirato fuori qualche boiata sul mio nickname visto che si parla di religione

Lord Phobos casts 'Summon Fek'."
no........ma IMHO la religione non fà altro che appoggiarsi alle speranze dei disperati.....troppo comodo pensare che un nostro caro se ne vada in un mondo più bello alla morte,troppo bello pensare che i poveracci che cuciono palloni 18 ore al giorno per pochi spiccioli avranno "nell'aldilà" una rivincita contro i propri sfruttatori.........la Chiesa nel 3° mondo non fa molto più dei molti volontari non credenti.......soltanto che questi volontari non sfruttano i soldi derivanti dall'8 per 1000 per costruire inutili chiese vicino alle palafitte in paglia........la Chiesa avrà fatto pure molte cose utili nel passato ma anche altre religioni che ci vogliono far passare come inferiori come "L'Islam" in passato hanno fatto cose utili e sono nate con buoni propositi(il Corano in certti punti è completamente diverso da come lo intendono in certi paesi mediorientali,L'islam ha contribuito ad unire la società araba ed è grazie all'islam che per un certo periodo di storia quella zona era così ricca,prima che i soliti estremisti rovinassero tutto obviously).......vogliamo dimenticare inquisizioni e crociate facciamolo pure........ma non si sfamano i Bambini con il Vangelo.
non flammiamo per piacere
sarà il terzo o quarto report che ricevo per questo thread
la discussione è interessante, ma cerchiamo usare toni civili erispettosi versi chi la pensa in modo diverso (credente o non credente)
sarà il terzo o quarto report che ricevo per questo thread
la discussione è interessante, ma cerchiamo usare toni civili erispettosi versi chi la pensa in modo diverso (credente o non credente)