Non solo la chiesa cattolica, ma QUALSIASI religione oggi ha bisogno di un' organizzazione tipo azienda per poter essere credibile. Dura dirlo, ma senza tutti gli orpelli... credo che non molti seguirebbero una religione predicata da straccioni.
Phonos su Padre Pio ho dei dubbi... per certi versi lo considero uno ...squilibrato. In buona fede, ma squilibrato.
Il loro motto era "noi ci nutriamo della parola del signore"... volevano rendere l'istituto loro da non statale a statale e poterci far entrare i meno fortunati..... nulla da dire... è un gesto nobile.... Una volta mio padre si è dimenticato di pagare la retta scolastica (somma veramente irrisoria) e il presida ha fatto chiamare a i miei genitori per un incontro con lui.... l'argomento? La mia esplusione per non aver pagate quei cazzo di soldi....
Mi domando come possa certa gente insegnare in nome del signore quando il loro vero dio è il denaro.... con quale ipocrisia?
Entrambi "santoni", entrambi con un impressionante favore e fervore mistico da parte delle folle, entrambi in grado di compiere "miracoli", con svariate testimonianze (non credo a nessuno dei due).
A parte la confessione religiosa, non vedo grosse differenze.
Paty, Sai Baba ci lucra sopra. E' questa la differenza principale... Che poi Padre Pio sia stato utilizzato "peggio del marchio CocaCola" è un altro paio di maniche...
Tru. Spesso troppo "violento" e rabbioso, ma largamente condivisibile.
Cmq se penso che fui bannato per una bestemmia asteriscata 3 giorni dopo che fu messo il divieto (che mi era sfuggito) mi girano le palle...
Qua non si può postare manco la targa di Pordenone...
Io sono agnostico ed il cattolicesimo mi sta sulle palle, fosse per me ci sarebbe la bestemmia libera se non incoraggiata, su Manicomio mi scervello per scrivere frasi che tocchino santi, dei, sacrestani e compagnia cantante senza mai insultarli direttamente ne indirettamente...
Ora contro Cippa non ho niente, Raven vabbè, a volte mi sta un po' sulle palle, soprattutto quando mi marca a uomo, ma qui non c'entra, si è deciso che la bestemmia non deve esistere su sti forum? Benissimo, mo queste cazzo di regole per una volta le vogliamo far valer e o no?