io sono in provincia di Savona, della Salis me ne sciacquo le palle
settimana prima di pasqua, ogni giorno è venerdi
Devi aggiungere essere blacklistato sul forum ![]()
Secondo me la verita’ e’ questa. Le case non sono un asset di investimento, usarle come tale fa male a tutti e funziona solo per quelli che appunto hanno gia’ talmente tanti soldi da potere applicare una gestione di scala E comunque sanno che spesso ci stanno rimettendo soldi, ma tengono l’investimento come parte del portfolio perche’ nei periodi fortemente inflattivi quando gli altri investimenti rendono meno quelli aiutano a coprire, che e’ utile se in uno di quei periodi hai bisogno di liquidare. Ma e’ un discorso che vale per la “dinastia” Ferrero o simili, non per le famiglie “standard”.
Boh rega, secondo me non vi rendete conto del delta che c’e’ tra il costo delle case e prezzi degli affitti brevi al sud ![]()
Palermo per esempio esplode di turisti, e’ una localita’ quasi senza il concetto di stagionalita’, visto che dal nord europa vengono per scappare dall’inverno anche a Febbraio, dove con 150-200k ti compri una casa in centro storico che puoi affittare a 200 euro al giorno, anche al netto di tasse e costi di gestione, rientri parecchio bene
Infatti credo che sia un mercato a dir poco location based. Hanno messo una locazione turistica anche nel mio palazzo in centro Genova, sarei curioso di sapere quanto rende (visto che al momento vivo mio malgrado altrove).
Eh non se la tua azienda ha licenziato il 60% degli impiegati e hai gli altri 3 senior in vacanza
![]()
inb4 move to Giramento di coglioni
Nel mentre punto su grandi premi alla c suite
Il mio conto corrente rende il 4.5% ed e’ assicurato fino a 1M. Le tasse sulle rendite sono solo il 25%. 33k Euro all’anno netti, magari non fai la vita da nababbo, ma ci vivi. Ovvio, magari non vivi a Milano
33k netti è più di quello che guadagno io ![]()
e puoi non vivere a bologna dopo.
Pazzo, best city ever
Ma perchè dovrei rimanere in una città del cazzo se non devo lavorare? ![]()
33k netti credo sia più di quanto guadagna il 90% della popolazione ![]()
come scrivevo sopra lo stipendio medio in italia è 34k LORDI
1800 € al mese netti. O cosi dice google ai ![]()
Un conto in italia che lascia il 4,5 lo vorrei conoscere, vado in pensione domani ![]()
Ma Bologna è bella mica è Milano ![]()
Alghero è più bella ma ci sono gli algheresi ![]()
cmq mi sa che se c’hai un milione che ti rende il 4.5% e ogni anno ci tiri fuori 45k dopo 15 anni se l’e’ magnato l’inflazione
se invece lo lasci a maturare dopo 15 anni c’hai 2 milioni
secondo me dipende da quanti anni hai, se ce ne hai 30 io lavorerei fino ai 45 e poi mi ritiro con 2 milioni in tasca
Perché in città si vive molto meglio ![]()
Anche Venezia è bella e quindi? ![]()
Mha, opinioni ![]()
Personalmente vorrei almeno 400 metri di bosco attorno ad ogni muro di casa prima di avere il primo confine del vicino.