Gestione "Case Vacanze", anyone?

io sono in provincia di Savona, della Salis me ne sciacquo le palle

settimana prima di pasqua, ogni giorno è venerdi

6 Likes

Devi aggiungere essere blacklistato sul forum :sisi:

2 Likes

Secondo me la verita’ e’ questa. Le case non sono un asset di investimento, usarle come tale fa male a tutti e funziona solo per quelli che appunto hanno gia’ talmente tanti soldi da potere applicare una gestione di scala E comunque sanno che spesso ci stanno rimettendo soldi, ma tengono l’investimento come parte del portfolio perche’ nei periodi fortemente inflattivi quando gli altri investimenti rendono meno quelli aiutano a coprire, che e’ utile se in uno di quei periodi hai bisogno di liquidare. Ma e’ un discorso che vale per la “dinastia” Ferrero o simili, non per le famiglie “standard”.

Boh rega, secondo me non vi rendete conto del delta che c’e’ tra il costo delle case e prezzi degli affitti brevi al sud :asd:

Palermo per esempio esplode di turisti, e’ una localita’ quasi senza il concetto di stagionalita’, visto che dal nord europa vengono per scappare dall’inverno anche a Febbraio, dove con 150-200k ti compri una casa in centro storico che puoi affittare a 200 euro al giorno, anche al netto di tasse e costi di gestione, rientri parecchio bene

1 Like

Infatti credo che sia un mercato a dir poco location based. Hanno messo una locazione turistica anche nel mio palazzo in centro Genova, sarei curioso di sapere quanto rende (visto che al momento vivo mio malgrado altrove).

1 Like

Eh non se la tua azienda ha licenziato il 60% degli impiegati e hai gli altri 3 senior in vacanza :mad: :triggered:

inb4 move to Giramento di coglioni

1 Like

Nel mentre punto su grandi premi alla c suite

1 Like

Il mio conto corrente rende il 4.5% ed e’ assicurato fino a 1M. Le tasse sulle rendite sono solo il 25%. 33k Euro all’anno netti, magari non fai la vita da nababbo, ma ci vivi. Ovvio, magari non vivi a Milano

1 Like

33k netti è più di quello che guadagno io :asdsad:

4 Likes

e puoi non vivere a bologna dopo.

Pazzo, best city ever

1 Like

Ma perchè dovrei rimanere in una città del cazzo se non devo lavorare? :asd:

33k netti credo sia più di quanto guadagna il 90% della popolazione :asd:

1 Like

come scrivevo sopra lo stipendio medio in italia è 34k LORDI :asd: 1800 € al mese netti. O cosi dice google ai :asd:

Un conto in italia che lascia il 4,5 lo vorrei conoscere, vado in pensione domani :asd:

1 Like

Ma Bologna è bella mica è Milano :asd:

Alghero è più bella ma ci sono gli algheresi :sad:

cmq mi sa che se c’hai un milione che ti rende il 4.5% e ogni anno ci tiri fuori 45k dopo 15 anni se l’e’ magnato l’inflazione

se invece lo lasci a maturare dopo 15 anni c’hai 2 milioni

secondo me dipende da quanti anni hai, se ce ne hai 30 io lavorerei fino ai 45 e poi mi ritiro con 2 milioni in tasca

2 Likes

Perché in città si vive molto meglio :sisi:

Anche Venezia è bella e quindi? :asd:

Mha, opinioni :asd:

Personalmente vorrei almeno 400 metri di bosco attorno ad ogni muro di casa prima di avere il primo confine del vicino.

1 Like