Gestione "Case Vacanze", anyone?

Stiamo parlando della categoria “appartamenti in affitto a medio periodo”, che racchiude una concentrazione di subumani mutilati morali schiavisti parassiti che Himmler e Rohm in confronto erano Sacco e Vanzetti e che sta letteralmente disintegrando il tessuto abitativo delle città a livello macroscopico e in modo oggettivamente misurabile, non capisco a favore di chi stai facendo la battutona :asd:

Dovevo consigliargli di farlo a nero e di darlo in gestione a Bogdan il macedone per davvero invece di dirgli di rispettare la legge? :asd:

4 Likes

io non ho al momento l’ambizione di mollare l’attuale occupazione e dedicarmi solo a quello. Vorrei mettere in piedi tutto questo, vedere come va e valutare eventualmente se “ci si campa” oppure no.

il mio problema per far partire la cosa sono le sei ore tra una casa e l altra che al momento rendono difficile la gestione da remoto… o meglio… il setup del tutto. perche non è che si affitta casa cosi, senza farci 2 lavori…

volendo avrei anche trovato l’agenzia che mi gestirebbe tutto… checkin, registrazione ospiti, sostituto d imposta, pulizie etc etc… ma cazzo si magnerebbero circa il 70% con anche le tesse…

Just my 2c

Quando anche bene hai fatto l’investimento per un appartamento, hai al giorno zero tutti i costi di gestione, ospitalità, pulizia, manutenzione. Costi non solo diretti ma soprattutto indiretti di tempo da dedicare in gestione di progetto e gestione di quegli scappati che ti porti in casa, che spaziano da quello rispettoso che nemmeno senti fino a quello che si bolle le mutande nel bollitore della stanza per lavarle.
Se hai già qualche proprietà allora ammortizzi, altrimenti bagno di sangue.
Andarci in negativo è un attimo ed il vero gioco è la rivalutazione immobiliare nel tempo, quello che ci guadagni nel breve periodo è puramente manutenzione e copertura dei costi e sei fortunato se qualcosa di mutuo.
Questo a meno che non stai prendendo a spicci una proprietà in un posto della madonna - ma anche li, stagionalità, politiche, malattie, può diventare un padulo in un attimo.

Imho se la stessa cifra te la investi su mercato azionario o in qualche buono del tesoro ti rende di più.

1 Like

si nel tuo caso sicuramente è più complicato.
Nel mio caso, sto cercando casa in zona e comunque distanza massima di 8-10 km. Quindi continuerei a fare la mia vita lavorativa e parallelamente gestire la ricezione turistica.

nel mio caso non devo acquistare l’immobile per darlo in ricezione turistica, si tratta della casa dove sto ora e che è già di mia proprietà.

sicuramente non è il tipo di investimento che farei se dovessi comprare un appartamento ad hoc per metterlo in rendita in questo modo, per il momento ci penserei bene.

Io ho deciso che venderò tutto, casa della nonna è stata valutata un milioncino (Alghero a 100mt dal mare, 100 dal centro, parcheggio e giardino privato) e a me spetta la metà, che comunque sono 2 stanze, un bagno e una cucina + metà giardino (col posto macchina).

Ma solo l’idea dello sbatti di seguire i lavori di ristrutturazione mi fa venire l’ansia, poi va seguito… quindi venderò tutto e sticazzi, perderò in soldi ma guadagnerò in tranquillità.

Chiami l’impresa edile, gli dici cosa vuoi, loro lo fanno. Che sbatta è scusa :asd:

vivo a 800km :asd:

se avessi da vendere una casa che vale un milioncino venderei tutto senza pensarci un attimo, incasserei e vivrei di rendita (o quasi) :dunno:

e invece probabilmente comprerò casa a Bologna con quei soldi, se mi bastano :dunnasd:

mezza villa per un appartamento del cazzo probabilmente :asd:

Con una famiglia come ci vivi di rendita con mezzo milione? Ma pure fosse un milione

Si ma senza pale eoliche in giardino :sisi:

1 Like

con un milione non ci vivi di rendita? :vface:

basta investire giusto e il resto lo usi per campare e puoi praticamente smettere di lavorare :asd:

1 Like

ho gli alberi di banane in giardino :love:

è una turbofigata casa di mia nonna, infatti un po’ mi dispiace.

btw ha 87 anni ed è sarda, quindi in media vivrà ancora 13 anni

Ma GnR è di Milano, considerando anche la sua stazza l’aperitivo gli costerà 130€.

1 Like

ah giusto :asd:

Ma pure che ti dice culo e ti ritorna il 3% annuo, cosa fai con 30.000€ lordi in una famiglia?
Ci paghi boh affitto e viveri se va bene :asd:

move to investimenti :asd:

in ogni caso, vorrei avercelo il problema di trovarmi un milioncino in tasca e non saperne che fare eh

2 Likes

il mio era un riferimento ad un altro thread dove ci si scannava tra chi aveva 2 case e affittiva la seconda e chi puro e duro a ribadire che è immorale, non puoi avere più di una casa, che è colpa “tua” che la gente sta in mezzo alla strada etc.

ci compri due 5090 per fare i 100fps e giocare tutto il giorno, che domande