Gente che spende un puttanaio per fare le foto che tanto ora è tutta AI dei cellulari

Aggiungo anche:

Vlad’s test target per il focus, indispensabili.

E neg lab pro per la conversione colore

oh ma apritevi un thread sui monocoli fotografici cristo di un dio

3 Likes

Volevo dirlo anche io, un bel thread di fotografia chiamato LUT and friends ci starebbe.

QUA IL MOD DI SEZIONE SI FA TROPPE SECHE SULLA MACCHINA (che non ha e a sto punto gliela rubano in dogana) INVECE CHE SPLITTARE :ahsisi:

Le macchine che fanno foto in macchina che sembrano a pellicola sono le Fuji.

Potete impostare jpg invece di RAW mettere una SD da 64 mb invece di 64gb e voilà avete il feeling di una macchina a pellicola nel 2024.

:sisi:

1 Like

Ah c’e’ stato lo split? Ok allora

Nikon Merda

W Canon

Medium format <<< DLSR con lente Otus

Canon sono pure brutte a vedersi mammamia.

Nikon almeno sono sempre state cazzute.

Borzo ma vai a impostare le JPEG che te oltre che risparmiare sul telefono risparmi anche sulla SD

si contaci uguale proprio borzo, a sto punto prenditi una digicam mid 2000 che vendono a 20 sborzi e ti risparmi pure il millino per la fuji :sisi:

Pretendo che il thread abbia la tag fotografia almeno, con techzone non ci azzecca nulla.

vero che siamo su tech zone ma le take suicide teniamole nei thread apple

Anni fa feci qualche test di foto con Velvia 100 e Velvia recipe della Fuji e non centrano un cazzo l’una con l’altra :rotfl:

ma non c’è la tag fotografia :asd:

fotografia

ecco, scassapalle, dicevo che non c’era in tech zone :mad:

menatevi nel dominio di @Bard :snob:

FINALMENTE LIBERI DAL GIOGO DEI FUCKING CASUAL DELL’IMMAGINE

celebriamo con immagine propiziatoria di un variogon 140-280 f5.6

non per me, io praticamente vivo solo nel range focale 35mm-50mm (35mm equivalente), ovviamente solo prime poi :crismi:

il mio cheat sheet per i design tetteschi:

distagon = gud
planar = very gud
tessar = not so gud but lit
sonnar = not gud
vario = :bleurgh:

Io per Hasselblad ho 50/80/120 makroplanar, vorrei il 150 f4 ma ogni volta penso minchia ho il makroplanar e non lo uso mai :asd:

Il variogon non costasse quanto una lente vera lo prenderei solo per il fattore commedia

Com’e’ il makroplanar? ho 5 planar diversi e il makroplanar e’ l’unico che mi mancherebbe :asd:

Oserei dire che è la più sharp fra tutte quelle che ho aperta a cannone, estesa col tubo rende pure i pori, zero poesia, molto bella :asd: