Gente che spende un puttanaio per fare le foto che tanto ora è tutta AI dei cellulari

Intendevo per farci makro :asd:
Ho gia il planar 85mm 1.4 hollywood nel caso volessi fare quel genere di foto, aperto oblitera ogni BG.

No vorrei provare a fare un po’ di makro col film, ci sono molti funghetti belli nei boschi qua, ma non mi metterei mai a fare roba di focus stack in analogico o similia.

Aaah mai fatto macro in vita mia, non ne so niente :asd:

Manco io per questo volevo provare :rotfl:

ma poi hai strisciato o no? :asd:

Il bait ha funzionato alla perfezione. :asd:

Lo apriamo un thread per condividere le nostre foto?
mi piacerebbe vedere cosa fate e anche ricevere qualche critica

Boh, cosa vogliamo postare?
Landscape? Portrait? Lunga esposizione?

C’era il thread “fotografami l’uccello” pero’ solo uccelli postavano :look:

Esiste gia posta pure :deal:

1 Like

Caspita, ho dato un’occhiata al thread e ora capisco perché nella sezione fotografica non scrive più nessuno…Non pubblicate foto ma opere d’arte!

Comunque grazie del link. Mi troverai presto in quel thread a pubblicare foto dei miei calzini.

1 Like

No me ne ero dimenticato e nel frattempo ho speso una valanga di soldi in carte di Magic :asd:

3 Likes

Per una mostra fotografica che faccio probono ho appena speso 800 euro per 12 stampe inkjet su carta Hahnemuhle baryta e relativa corniceria, tanto perché il titolo del thread menziona lo spendere un puttanaio :asd:

Edit: corretto numero :asd:

2 Likes

Non posto foto perché non voglio doxxare me o la mia gente, ma mi sono arrivate le stampe, 40x60 interni bordate Hahnemuhle Baryta, mi sono letteralmente commosso, una roba paranormale, da ora in poi stampo tutto il digitale :asd:

Se volete vi do i riferimenti del tipo che me le stampa per corrispondenza perché è un mostro :asd:

+1 interessato

Molto meno costoso di quanto spende @xanthh, ma avreste un consiglio per delle cornici carine a parete che non costino troppo e con le quali sia semplice cambiare foto?

Il ragazzo si chiama Antonio, ha un laboratorio vero ed è super gentile e disponibile. Col primo ordine di provini a tempi mi regalò anche i campioni di tutte le carte che ha in stock e mi ha anche consigliato rispetto alle cazzate che ho fatto (principalmente carta che scelsi in rapporto alle foto). Le stampe sono dei veri e propri specchi, le migliori stampe gliceé che io abbia mai visto nella mia modestissima esperienza, le ultime su carta Hahnemuhle sono veramente commoventi.
In ultimo, imballa in modo tale che le stampe ti arrivano anche in caso di olocausto nucleare, e sul plico c’è anche il disegnino su come maneggiarle correttamente. Consigliatissimissimo.

1 Like

Dipende dalle dimensioni, puoi anche cavartela con pochissimo e prendere cornici A4 o standard dai cinesi a tipo 5 euro l’una, di quelle col pannello rimovibile di legno dietro, e vai tranquillo.

Le mie mi stanno costando un putiferio perché sono di dimensioni mastodontiche con passepartout enorme, cornice a gradino, etc etc, non c’è bisogno di essere deficienti come me, quelle dei cinesi vanno benissimo se le dimensioni ti tornano.

Peccato che vivo dall altro lato del mondo :asdsad:

Pro e contro: tu lì se vuoi i laboratori che ti stampano platino palladio li trovi, io devo chiudermi in bagno e comprare i reagenti su aliexpress :asd:

Cioè legit uno dei miei sogni è spendere tipo 1k per una gigantografia in platino palladio per una delle mie foto di merda fuori fuoco :asd:

Vediamo la foto da stampare con la supercazzola.