Genova 2002: in 100.000 per ricordare

c'era tanta gente ieri a genova, forse più di 100.000 persone, per una manifestazione assolutamente pacifica. Episodi isolati di scaramucce con le forze dell'ordine da parte del corteo anarchico. la polizia ha caricato perchè 'ci erano state segnalate vetrine infrante', e perchè i manifestanti non volevano salire sul treno che la polizia gli imponeva di prendere, ma volevano sciogliere pacificamente la manifestazione.

sono stato in piazza alimonda, dove l'hanno scorso non ero stato, e vi posso assicurare che l'aria che si respirava era pesantissima, gente che piangeva, io stesso ero commosso e solo ieri ho capito davvero quello che è successo un anno fa.
piazza alimonda è piccolissima, in televisione sembra tre volte più grande, in realtà è un budello con al centro un aiuola che la occupa quasi interamente.

non voglio che questo topic si trasformi come tanti altri in un processo a giuliani o alle forze dell'ordine, volevo solo ricordare che ieri a genova c'è stata una enorme manifestazione pacifica, come avrebbe dovuto essere quella dell'anno scorso, di gente come me che esprimeva il proprio dissenso, il proprio disagio per questa società dove per farsi sentire bisogna diventare violenti, o farsi ammazzare

CARLO E' VIVO, E LOTTA INSIEME A NOI, LE NOSTRE IDEE NON MORIRANNO MAI!!!

ma nn si sta cadendo nel fanatismo?
e basta con questo G8!!!ogni giorno muoiono centinaia di xsone, perchè ostinarsi a ricordarne solo una?
CARLO E' MORTO !!!! CON UN BUCO IN FRONTE !!!E NON TORNERA' PIU'!!
e le tue idee non moriranno mai, perchè non sono mai nate!!
myrage ha ragione.
basta celebrare uno, che si è fatto uccidere come uno stupido.
sono ben altre le persone da rimembrare.
onore a impastato non a giuliani
Possiamo ragionare sul fatto se sia normale celebrare come un martire un ragazzo,che comportandosi da vandalo,si e' fatto ammazzare da un carabiniere in crisi di panico?
Giuliani comportandosi in quel modo nn esprimeva nessun ideale ,se nn una cieca voglia di violenza.
sempre che sia assodato che stesse attaccando quella camnionetta, visto che non è sicuro neanche quello.
Cmq sono d'accordo anch'io. Giuliani non è un eroe, è una vittima, insieme al carabiniere.
Che poi fosse una persona profondamente impegnata nel sociale è un altro paio di maniche.
E gli slogan non hanno senso

hai ragione...non la stava attaccando...era li per prendere le ordinazioni, .....in effetti lui era il barista del bar di fronte....

se poi basta farsi vedere nei centri sociali a strafarsi....ad essere anticonformista per definirsi impegnato nel sociale...stiamo proprio messi bene in italia....
Carlo Giuliani è l'unico che assieme a Placanica sa come sono andate realmente le cose. Attualmente però è underground.
Lo vogliamo lasciare riposare in pace?

La manifestazione di ieri a Genova è stato il classico piangere sopra il latte versato. Non solo le forze dell'ordine, le responsabilità sono da ripartire anche tra chi ha organizzato il corteo dei manifestanti.
ma tra chi sopratutto ha permesso tutto questo, chi ha mandato allo sbaraglio gente indifesa, chi non ha dato supporto nemmeno a quelli della Tuscania, persi a genova chi ha posto le condizioni per la tragedia.
quindi anche per te , agnolotto e casarini sono , o meglieo, andrebbero iscritti nel registro degli indagati ?

Certo, soprattutto Casarini che poteva evitare palesi dichiarazioni di guerra, almeno davanti ai microfoni.
casarini è stato anche sentito dai magistrati.
Agnolotto non so chi sia..

hihihi e tu dovresti lasciar stare di scrivere,sei peggio del target auauau la tua unica fortuna è che yuribello ti capisce,chissà perchè.
sei ridicolo fabry e si che hai quasi 40 anni.
adios nin~os
"So bene che nulla di ciò che stò per dire avrà qualche valore né mi servirà a fuggire da quella triste morte che mi sta lì ad aspettare e altro non attende ch'io finisca di parlare.
Eppur forte, dentro me, sento la necessità di raccontare a tutti voi quel che avvenne in realtà.
agìi consapevole di quello che accadeva.
quel giorno lontano, ricordo, pioveva.
non sono qui per chiedervi né vita né perdòno.
ma per mostrare a tutti chi veramente sono.
non un assassino, un ladro o un traditore, ma un
essere qualunque
con una testa e un
cuore "

ciao Carlo Giuliani.
quanto male ti hanno fatto... quanto male ti fanno ancora oggi...
quanti non sanno più cosa vuol dire rispetto e dignità.

vai,
dormi,
vola sereno.
riposa
muore anche il mare

*
oddio...dovrei piangere..dovrei struggermi...ma non ci riesco.
non sono ipocrita...ogni giorno muoiono nel mondo migliaia di persone.....ogni minuto un bambino viene violentato.....una donna uccisa...
dovrei struggermi per tutte e tutti ?
no...tantomeno per un ragazzo che pur avendo cuore...non ha avuto testa.
mi dispiace,,,posso piangere un falcone...un borsellino...un impastato...posso perfino piangere per quella bambina americana violentata e uccisa...o per samuele di cogne....ma non di certo per un giuliani.
ho solo il mero rispetto per un morto, ne + ne meno di tanti altri ragazzi che invece che sbattere contro una pallotola, sbattono contro un albero...o contro una siringa.
si vede il rispetto. così come la discriminante ideologica che ti impedisce di essere obbiettivo, nel capire che se è vero com'è vero che non si deve fare una crociata pro giuliani (ma per la sicurezza, la democrazia si) non se ne deve fare nemmeno una contro giuliani.
ma che dite?!?

ps ..
l inmensa non e anarchica per un cax gli anarchici stavano nel corteo grosso.
az ..
io dovevo accompaganre la donna in vacanza e x cui nemeno quest anno

cippa ..
ti dico .. il giorno dopo genova qui a milano noi sapevamo quel poco che ci avevano detto i compagni tornati e quel tanto che avevamo sentito su indy e sull informazione mainstream.
bien .. ti giuro che ce voluto che la gente di attac (madri e padri di famiglia ) si mettesse fra noi e i poliziotti quando siamo arrivati a palazzo marino altrimenti li caricavamo noi.
eravamo talmente incazzati che il giorno dopo hanno addirttura evitato di metterli ai lati del corteo.
i ds si sono beccati tanti di quegli sputi per aver organizzato il g8 che son scappati con la coda fra le gambe.
ora .. se eravamo cosi incazzati noi che a genova non c eravamo stati che non avevamo visto di prima persona le cariche (A FREDDO perche il corteo dei disobbedianti/anarchici e stato caricato A FREDDO - ho visto ieri notte il filmato- )
immaginati chi in quella citta ci viveva e le manganellate al pink bloc, ai pacifisti le aveva viste in prima persona.
le camionette che tagliano (come ogni volta) a meta i cortei.
in quest ottica devi giudicare carlo giuliani non da osservatore esterno perche lui non era un osseravtore esterno; è tanto facile dargli del teppista del punkabbestia.
ma se tu vedessi i tuoi amici gassati e massacrati che faresti ?
non ti girerebbero leggermente i coglioni ?
i miei amici non sarebbero stati così idioti ad andare a genova.
caspita..ne parli come se fosse stata un ora prima di roma -liverpool.
caricati....botte di qui...gas di la...

ma che è ? un gioco ?...guardie ladri ?

suvvia...e il rispetto per le persone che in quei luoghi abitano e lavorano dove lo lasciate ?

avete così tanta voglia di fare a mazzate con le forze dell'ordine ?
organizzate al colosseo...vi si chiude li dentro una giornata...e solo alla sera si riaprono le porte...