Genitori, aspettative e altro

bho, dai per presupposto che a suo padre non piaccia fare quel lavoro e avere una vita stabile economicamente.
Quel lavoro non piace a lui, non a suo padre, quello è il punto
Ha detto che ha solo il lavoro e niente amici... e per questo e restio a smollarlo li che potrebbe accusare anche per questo + le un sacco di ore di lavoro = ha lavorato al posto di vivere... lo so bene che pure mio padre ha fatto cosi...
Ci sono 2 questioni, una praticolavorativa diciamo, e una più profonda.
Per la prima, mi sembra di capire ci siano queste opzioni:
- Provare di trasferirsti all'estero per lavorare, ma questo è difficile, dal nulla, e richiederebe tempo. Molto più facile è studiare da qualche parte, abituarsi, e poi cercare un lavoro nel frattempo o dopo, con l'esperienza o i contatti maturati, sempre che se ne abbia la possibilità. Mi sembra tu l'abbia, quindi questa si esclude.
- Studiare all'estero
- Lavorare con il padre
- Fare colloqui e lavorare a Milano per IBM come sysadmin stagista
L'ultima anche è per me da escludere. Onestamente non mi sembra una gran cosa, dai 700 euro devi togliere anche i soldi che andranno all'agenzia di recruiting, e Milano è cara. Rimetterci un sacco di soldi, per cosa? Questa cosa che "è un grande nome" è una barzelletta, viene tenuta in piedi come cosa perchè fa comodo appunto a loro, ma di fatto conta poco. Sul CV fa figura nel senso che si sa che in quei posti si ha vita dura e quindi chi lo legge capisce che sei uno che ne ha passate di brutte, ma poco altro. Potrebbero anche tenerti dopo 6 mesi, sì, ma a 1.3k al mese, che non è nulla, se va bene, contratto di 3/4 anni. Per non parlare del fatto che mi sembra di capire tu voglia provare a fare qualcosa vicino a gestionale, non il sysadmin, e in un'azienda grande la mobilità in fase iniziale è abbastanza bassa (sono i senior quelli che se ne vanno a spasso...).
Rimangono le altre 2 opzioni, e a quel punto entra in gioco il fattore umano.
Io credo che, magari non subito, tuo padre capirà se gli spieghi che vuoi allontanarti per fare le tue esperienze e provare a costruire qualcosa come lui ha fatto prima di te. Dire questo e poi andare a Milano a farsi sfruttare secondo me ha poco senso, ma è coerente se invece si raccolgono gli stracci e si cambia aria del tutto. E poi magari stando via, col tempo, rifletterai anche sulla possibilità di rientrare e fare quello che lui fa/faceva. Non so perchè, ma immagino tuo padre simile al mio, per profilo, e a noi la lontananza dopotutto non ha fatto male, e lui anche è felice di vedere che più o meno me la cavo da solo. Potrebbe succedere anche a te.


*

Diciamo che non trovo motivi per non accettare, quanto meno per vedere di che si tratta.. Non ho problemi a tornare dopo 1 giorno se mi mettono le cuffiette, così come rimanere se invece mi fa una buona impressione..


Non è detto, se riesci a trovare una stanza a molto poco e stando molto atteto alla spesa più no uscite di nessun tipo, potresti anche sopravvivere.

Per il resto quoto pnt.
E' una situazione simile a quella che ho avuto io, quindi mi ci trovo un po' immedesimato.

Tralascio vari particolari e cerco di snocciolarti la questione, tuttavia trattando pareri puramente MIEI e personali.

E' giusto che tu voglia cercare esperienze altrove, e nessuno in questo forum meglio di te sa quale sia la scelta giusta.
Hai la fortuna di tornare dai tuoi in qualsiasi momento e avere un salvagente che impedirà alla tua vita di naufragare, destino che sta subendo il 70% dei giovani in Italia al momento...

Se tuo padre è intelligente come mi pare tu abbia detto, accetterà le tue scelte.

Tieni comunque in conto che lo stipendio che tira fuori quel CAF è assolutamente rispettoso. I media ci hanno abituati (viziati) a standard più elevati: bella casa, bella macchina, bella donna. Ma certe soddisfazioni arrivano anche con un piccolo stipendio che realizza grandi cose, e soprattutto con sacrificio. L'Italia sta andando nel cesso anche perché la gran parte dei giovani vorrebbe guadagnare quanto Berlusconi lavorando però 3 ore al giorno seduta dietro ad una scrivania...

E poi hai la fortuna di non avere un capo psicolabile sulla tua testa.

Quest'ultima frase la ripetevano all'infinito anche a me prima che prendessi l'attività di famiglia, ma non ne ho mai capito il reale valore prima di farmi una decina di anni lavorando per pubblici/privati, alle dipendenze dei peggiori leccaculo, autorizzati a comandarmi solo perché si portavano a letto i dirigenti giusti
non volevo aggiungere troppa carne al fuori, ma se dovessero allinearsi i pianeti l'attività potrebbe diventare un azienda a tutti gli effetti, e allora potrebbe rivelarsi qualcosa di interessante..
In bocca al lupo per oggi, mi raccomando, ricordati di respirare
Appena arrivato a Milano. Quindi Si, ho superato il primo test (serie numeriche e ragionamenti squisitamente matematici), e ora ho l ultimo colloquio in sede adecco..

mi sa che sono "un po'" in anticipo..

Ho qualche ora per godermi Milano..













Ok era terribile
Nabbo come va?
Già finito il colloqui?
Sono arrivato da un paio di ore a casa, ho avuto il tel scarico (in anticipo di 3 ore -> 3 ore con il telefono in mano, e la batteria apple dopo 2-3 anni succhia piselli findus)..

domani ti/vi aggiorno.. ora vado in letargo
Non ho più aggiornato perchè sono stato tutto il week end fuori. Mi sono sentito con pleasenerfterran qualche ora prima di cominciare il colloquio, quindi se non passo sappiamo tutti con chi inveire

A dirla tutta non so davvero come sia andato il colloquio. E non nel senso "è andato bene ma per scaramanzia non lo dico", ma obiettivamente è stato un colloquio PESANTE e SOFFERTO (1.5h circa e molte domande stronze), alla faccia di chi usciva prima di me dopo 20-30 minuti con il sorriso e "ma vai tranqy, sono carinissimi/doclissimi/pucciosissimi "; il che potrebbe essere un bene (segno di interesse) o un male (magari erano interessati, ma ne ho sparate talmente tante che uscendo dalla stanza mi hanno dedicato una pernacchia di quelle che non ti scordi).

Colloquio squisitamente non tecnico, tutte domande con risvolti psicologici. Molta pressione in alcune delle domande (sai che in questa mansione potresti lavorare anche 3 sabati al mese o chiamate alle 23.30 di continuo?)


ADDIO MODE ON

In tutto questo non avevo considerato che comunque sto insieme alla mia ragazza da 8 anni, e il periodo di lontananza maggiore è stato bo 18 ore? (no scherzo qualche settimana in vacanza da solo me la sono sparata ) Quindi inizialmente la notizia è stata presa "AMOVEEEE sono contentissimo per te, è un occasione stramegaiperblablabla "

Però potrebbe essere una base di partenza per costruire qualcosa di solido, e anche un modo per uscire fuori di casa (da parte sua)

ADDIO MODE OFF











Credo mi meriti il titolo del worst thread ever di tutta NGI, ma capitemi, sono le 12.36, sto cominciando a studiare ORA la mia ultima materia (rapporti non proprio idilliaci con uno dei prof titlari della materia), l'esame è intorno al 10/06 quindi ho una certa premura di lasciare sto pc e mettermi sui libri; inoltre sono sensazioni a freddo (ormai ho smaltito tutto) quindi il pathos delle prime 24 ore è passato..


e si ci sono un paio di , ; . messi a casaccio..
Ecco, ottima occasione per sperimentare altro, 8 anni sono una vita, la relazione e' finita da almeno 2/3 ma non volete accettarlo.
Aahahha cavallove

Dopo 8 anni ci ritroviamo a essere sdolcinati come i primi giorni.. PIU passionali dei primi giorni (lei, io sono sempre stato ninfomane).. ad avere i nostri spazi (io sono stato fuori l'Italia completamente DA SOLO e IN VACANZA (quindi senza nessun obbligo lavorativo o altro) e ho sempre avuto la sua fiducia).

Siamo totalmente diversi, ma complementari.. di problemi ce ne sono, come in tutte le situazioni, ma li risolviamo insieme







tra qualche mese: Cavallà, li mortacci tua, avevi ragione!


Non sapevo foste una coppia lesbica, i miei migliori auguri.
si diversamente lesbici per la precisione
















ora si che il thread ha terminato la sua utilità















arrapato era più volgare, ninfomane rendeva meglio l'idea



























e lo so che è un termine rivolto prettamente al genere femminile, ma siamo tutti un po donne in fondo in fondo (forse era gay e non donne, ma vale uguale )























































close it plz
up inaspettato..

come far confondere le idee

dopo una bella chiacchierata con mio padre dove lui stesso mi spingeva ad andare a studiare fuori e vedere la sua attività come una seconda chance nel caso non riuscissi a realizzarmi professionalmente, con motivazioni effettivamente valide (del tipo "qua è una vita sprecata" oppure "è un settore che non si sa quanti anni può durare (economicamente parlando), se 1 o altri 20", etc..) taaaaac arriva la chiamata da Roma. Il colloquio è andato bene, loro stanno continuando le selezioni perchè le posizioni da occupare sono 10, se tutto rimane cosi la prossima settimana mi confermano per metà Giugno (inb4 i prossimi 10 da selezionare sono tutti Mensa-level)...

Quindi siamo punto e da capo, provo a fare questa esperienza come "tecnico" e vediamo che succede.. magari il lavoro mi piace e si ci campa.. magari no.. certo che l'estate e Milano deve essere uno spasso, soprattutto quando hai questo

Spoiler


a 30 min da casa
Se io avessi quello a 30 minuti da casa non sarei produttivo in nessun aspetto della mia vita quando c'è il caldo e il sole
effettivamente


it does not work like this sorry

se ti prendono per fare quello, ti formano per fare quello e ti faranno fare quello, difficilmente cambi area (che poi cosa intendi di attinente al gestionale... è come dire il cielo è blu ), soprattutto in multinazionali IT oriented