Generazione 1000 euro: dove andremo a finire?



non leggo i tuoi post ma hanno quotato questa parte

i programmatori bravi sono rarissimi, non sai di cosa stai parlando


ok si. però qualcuno dovrà zappare la terra. cioè. ok fabry generalizza ma, se c'hai fame e vuoi campà, puoi anche un attimo fare lavori un pò più "manuali". non è che se non trovi lavoro come musicista allora ti gratti le palle e vivi alle spalle dei tuoi.

è questo che intende, probably


Sticazzi, ma Milano che prezzi ha se con 1000 non ti paghi tutto?


Si', certo fabry


Ma come non ti han tenuto 2-3 anni a dimostrare quanto vali al minimo sindacale dandoti bonus solo per evitare di farti morire di fame?



cazzata un cazzo

ogni persona che ho sentito definirsi " programmatore " si credeva l'unico bravo e gli altri cretini.

piantatela di piangervi addosso.

che negli anni 80 era uguale, tutti volevano fare i meccanici e c'erano più autofficine che auto.

siete troppi, tutti che vogliono " stare sul PC " per non fare un cazzo e criticare l'operato altrui con " io lo avrei fatto meglio"

eh che non avete voglia nè di rischiare, nè di sbattervi


beh un minimo di sacrificio ed adattamento non guasta mai però


Ho studiato per 3 anni per diventare uberscienziato e quando esco dall'uni non trovo lavoro in italia perchè è una merda?Faccio il giardiniere e guadagno o mi trasferisco, piangersi addosso invece è sempre la scelta più gettonata.


.



si, ma il 90% ha torto!

io l'unica skill che ho e` saper programmare (spero bene) e quest'estate mi prendo per 3 mesi 2600£ (pounds) al mese


beh..non generalizziamo..d'inverno è buono quando ne porto a casa la metà...è d'estate che mi bullo
fabry parlando di cose serie, visto che hai guadagnato più di quanto guadagno io in 2 anni, nn è che mi paghi la revisione della moto?

ahahaah








ninja edit: ridiamo per non piangere. giro da 2 mesi senza revisione. aiuto.
A fabbrì, facce 'na foto con li sordi in mano come ai bei vecchi tempi!


quindi 10,000 netti d'inverno e 20,000 d'estate?

Va be ti va di culo, ti copri le spese in più di elettricità per i condizionatori, acqua (piscina) e vacanze giusto d'estate.
Spero che d'inverno ti salti fuori la settimanina a st. moritz!


sei bagnino o gelataio?
minimo 5000k NETTI al mese, basta saperci fare? Vivete in un mondo fantastico di sogni...

Ovviamente, salvo che parliate di posizioni quantomeno di middle management (cosa che qua forse 1 su 50.000 iscritti vedrà tra qualche decennio) oppure, se si tratta di liberi professionisti, di soggetti "inquadrati" in posizioni che richiedono MINIMO dieci anni di esperienza ad alto livello (es. salaried partner o equity partner in uno studio legale medio-grande).

ovviamente da middle management in su si intende roba del genere:

http://www.assiteca.it/html/news/mondoeconomico/retribuzione.htm#

e altrettanto ovviamente le posizioni sulle aziende medio-grandi non sono esattamente alla portata di un manager jr... ci si arriva a metà/tre quarti della carriera lavorativa.
come se 10k € fossero una merda


Ma fabry, che dici? NGI non è il mondo, il programmatore è un lavoro pallosissimo e brutto per la maggior parte delle persone esistenti al mondo. Tra tutti i miei conoscenti RL, c'è UNA persona a cui piace programmare.
scusa fabry ma è il tuo "fisso" mensile o sei un libero professionista che ogni tot ha un'entrata del genere...?! cioè, che fai?

A me piace cioè, come imhotep, è l'unica cosa che so fare e la faccio perché mi piace. Sennò farei un altro lavoro