Generazione 1000 euro: dove andremo a finire?

kalger ha ragione comunque (magari 4-5k € è una discreta sparata), salvo rarissime eccezioni è così

e lo dice uno stronzo che al momento guadagna un bello 0 tondo tondo e sarà così per ancora tanti anni
no be 4-5000 euro al mese solo con la skillprouber li vede giusto kalger che probabilmente caga oro
ma uno stipendio decente imho si porta a casa se si è scaltri



dopo mangiato ogni tanto mi gira di troncarglielo, ma siccome non arrivo al tavolo, preferisco metterla a pecora sul divano..

sei contento così ?


cmq capisco perchè vi lamentate.

9 post su 10 riguardano " programmatori "....o cmq informatici.
finchè non capirete che ormai il mercato è saturo, persino ibrahim il piastrellista guadagnerà non il doppio od il triplo di voi..ma almeno il quadruplo.

non bisogna essere dei geni per comprendere che " siete in troppo nello steso settore ed i posti sono un decimo "..un po come quelli che si lamentano che sono 20 anni che fanno concorsi pubblici e non vengono presi..certo, se si presentano in 60 mila per 20 posti come vigile urbano od operatore ecologico, non puoi poi lamentarti " non trovo lavoro..stato di merda..."
io mi ricordo che per 6 mesi abbiamo cercato in Dierre un fottuto posatore di porte nella prov di varese..dopo 6 mesi l'unico che si era presentato era un polacco che aveva montato delle porte normali a cracovia
dopo 4 mesi portava a casa 6 mila e al mese, prendeva 250 € per posare una blindata e 50 per una porta interna..e aveva l'agenda piena per settimane peggio che trovare l'appuntamento con il medico
questo perchè nessun italiano voleva faticare

oggi ce ne sarebbero di lavori che ti farebbero sicuramente guadagnare non il doppio..ma il triplo, senza per questo voler fare i dejan o i karim della situazione...
elettricisti specializzati, idraulici provetti, piastrellisti, parquettisti, falegnami, carpentieri, fabbri...ma anche panettieri
persino operai specializzati...saper usare bene un pantografo oggi vale 5 volte saper programmare, se non di più..perchè programmatori ne trovi a mazzi con un singolo annuncio, uno che ti usa perfettamente un pantografo ..manco con il lanternino.
un mio amico si è aperto un piccolo laboratorio con un pantografo, una piccola sas lui, la moglie, un aiutante ed una segretaria...e grazie alla sua bravura fa i tridenti della maserati quelli che si mettono sul muso, e si porta a casa pulite 5 mila € al mese, e ha villetta con laboratori nello stesso edificio e vive da re.

bisogna solo svegliarsi
Sistemista here..

ultima busta paga over 2k ma ho fatto un sacco di straordinari e reperibilità :/


di solito non sono mai sotto i 1500
lavoro nell'it, 1500 lordi 1100 netti.
24 anni, vivo con i miei e sto mettendo da parte per "qualcosa" non so bene cosa.
veramente me ne vorrei andare via di casa ma so che verrei schiacciato quindi attendo un altro po.

ovviamente a progetto e senza buoni pasto o tredicesima.


i miei sono più che benestanti, ma mio padre non mi dà un euro per camparmi. giusto regali per natale e compleanno. mi pare il minimo. E mio padre è direttore di banca, quindi non si fa mancar eniente, e non ha maif atto mancare niente alle sue figlie. Però i miei sono old school e sono per: o studi, o lavori. Se lavori ti campi tu, se studi ti cmapo io. fine.

Si per lavoro sono stata a ny, quest'anno ci portano in una meta a nostra scelta tra dubai, miami, hong kong e amsterdam. (lol io ho scelto amsterdam e hong kong...ma tanto finiremo a miami, lo so già.)

non ho bisogno penso di mostrarti né la mia busta paga da millino, nè i miei orecchini, né le foto di new york. ciò che dico è vero. Sono super pro, faccio fatture da più di 10.000mese, ma nn sono soldi che prendo io. Io vedo qualche premio. Se leggi quello che scrivo, almeno leggi bene, sputavelenoaggratis.


dipende da quanto ti vuoi mettere in gioco e dalla situazione di partenza ovviamente.

Se sei a milano con casa di proprietà è diverso che se abiti a messina o a potenza e ancora più diverso se abiti a londra o a berlino.

Non è proprio così immediato mollare tutto e andare via anche se sei il migliore e hai idee in testa che potenzialmente possono spaccare il mondo
si però non si può nemmeno generalizzare in sto modo...c'è anche chi si trova in questa situazione perché le cose non sono andate come dovevano andare e ora ad una "certa età" si trova nella merda.

Insomma non è che chi guadagna 1000 euro e si lamenta lo fa solo perché è un piagnino che non vale un cazzo perché "se valeva guadagnava di più " eh...
lol per altro a new york mi sn vista con iroel ed ero con la capa e tutte le colleghe, ho anche il testimone ahahaha
edit: e tanto di foto con iroel! wowowowo


* mi hai risparmiato tutto
praticamente tutto identico con qualche centinaia di € in piu' nella busta.
tranne l'ultima frase (chi me lo fa' fare per ora).


stai virando sull attentionwhorismo


perchè devi trollare ?

basta darsi da fare eh...


spirito ci (|((|O, esci da questo corpo!!!


ninjaedit

Cazzata.

Il problema è che in Italia basta saper usare un Visual Basic qualsiasi per "saper programmare". Il mercato è saturo per colpa loro e di chi li paga. Lavori fatti col culo sottopagati che mandano avanti a pezze aziende.

Un programmatore scarso lo trovi con un singolo annuncio. Uno bravo manco col lanternino.


ennesima semplificazione eccessiva imho...

btw...pantowhat? che magari trovo un nuovo lavoro

IN PARTE il tuo discorso ha senso...ma può andar bene per un ventenne...per uno di più di 30 anni che suggerisci? Visto che basta solo svegliarsi, aiutami a svegliarmi...


*

comunque non è "in Italia" se leggi tipo storie dalla sala macchine (qui molti lo conoscono) ti rendi conto che pure fuori è così, il tizio scrive dall'olanda


no! questo è attentionwhorismo.

CIAO KALGER!!!!111ONEone, sono a NY!
\
\


ok possiamo rientrare in topic.



ma che vuol dire, lavorare non significa pensare solo ai soldi eh.. magari significa fare qualcosa di costruttivo, che fai con piacere

se poi per te "guadagni 20,000 euro al mese per fare le pompe ai lama" sinceramente abbiamo due visioni diverse

C'e' chi studia per diventare un pittore, un maestro, uno scrittore, un avvocato, oppure un musicista. Arrivi te e "datti da fare, vai a stuccare gli intonachi che senno' Pavel Koliacenko ti incula il lavoro "