Generazione 1000 euro: dove andremo a finire?



Epporcaputtana ma che, stamo a scherza'?


Forse i cuochi messicani venivano pagati in nero


Guarda che lo so bene, ho ricevuto SOLO offerte dagli US praticamente e andavano dagli 80k$ annui ai 130k$, lordi.

Il problema è negli US c'è una cultura del lavoro completamente differente, in quanto sono abituati a cambiare lavoro ogni 4-5 anni e quindi il tempo determinato/libero professionista è all'ordine del giorno. Questo non vuol dire che sia una cosa bella però eh, alla prima difficoltà di tranciano le gambe e tanti saluti, solitamente comprensivi della tua assicurazione sanitaria.

Comunque non hai risposto alle mie domande


I camerieri vivono di mance eh. Ma non solo lì, in qualsiasi posto che non sia l'Italia
Sì ma regà che volete, tanti soldi e pure a tempo indeterminato e con la fettina di culo del capo? Su dai


Assolutamente vero. Però sono punti di vista. A me la mobilità americana piace parecchio. Se fai bene il tuo lavoro, stai sicuro che a casa non ti manda nessuno anzi, ci sono molte più possibilità di nuove offerte di lavoro più vantaggiose.
No no, per carità, io sono stato il primo a dire che mi sarei dovuto fiondare là, perché comunque il margine che hai con i soldi che prendi vale comunque il rischio di essere lasciato a casa, ma non è il paradiso che tutti credete.

Idem offerte di lavoro in Belgio e Inghilterra per dire due paesi europei, erano tutte offerte con stipendi annuali molto alti, ma con "rischio". Bisogna comunque fare tutta una serie di valutazioni, non è così semplice come si crede.
Cmq alla fine moriamo tutti, dunque anche mille opportunità al secondo si riducono ad una bella cassa da morto, ecco.


Che domande mi hai fatto?

Il paradiso non esiste. Esistono posti dove, se motivati, hai sicuramente più possibilità e guadagni.


aspe, si sta parlando di cose diverse.

Un lavoro serio ti ricicli.
Ma nel 2009 quando hanno licenziato 40000 persone tutte insieme per la crisi...


Esattamente


Che se parlava di lordi ad esempio non è certo questa gran cifra, anzi probabilmente arriva a fine mese con fatica e sacrifici.


Eh ma stringi stringi qualsiasi lavoro è precario. Se non ci sono più i clienti che comprano, l'azienda prima o poi fallisce.




addirittura possono!


La mia amica sarta rumena per anni ha lavorato in una ditta che riceveva commesse da benetton mi pare o altro marchione italiano e da ditte tetesche... facevano camicie lussuose... le ditte italiane mandano materiali tessili DEMMERDA, le tedesche buoni/ottimi... le italiane non verificavano le taglie, le tedesche venivano i responsabili a fare i diavoli a 4 in caso di taglie fatte a cazzo e in azienda tutti odiavano i responsabili teteschi...
Il tema del "made in Italy" e' effettivamente interessante anche perche' infarcito di disinformazione creata ad hoc.

Personalmente, la ritengo una delle piu' grandi bufale dell'ultimo decennio.
studio a milano e attualmente vivo con la mia pensione di invalidità.
spendo praticamente tutto tra l'affitto della stanza,spesa (esselunga a domicilio ) e taxi per muovermi. torno a casa dai miei solamente 1 volta al mese perchè di a/r sono circo 70 euro.

ho provato anche a cercarmi un lavoro, ma è difficile....riesco a mettere da parte 2 spicci grazie al lavoro in collaborazione con l'università (150 ore) oppure lavorando in qualche call center.


Si lo so ma 2k e più di $ per un cameriere che soprattutto non fa orari full tutti i giorni imho sono un botto di soldi
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso dai post di fabry. Se sono delle trollate, sono trollate squisite, e se non lo sono, restano molto interessanti. Quella della moglie che si lamenta in auto dopo la cena era fantastica. Lei finirebbe fuori dall'auto, in corsa, e io in prigione.

Ero in dubbio se partecipare o meno, perché non so quanto possa vale un mio post qui, perché non vorrei passare per borioso, né creare immagini distorte della svizzera.

Ho 28 anni, ho studiato ingegneria informatica facendomi un discreto mazzo con selezione bella tosta i primi anni. Ora sono all'ultimo anno di dottorato presso Disney Research Zurich. Guadagno annualmente 65'000 chf (60k euri) netti (togliendo tasse, assicurazioni, ecc), come regolato dalla legge federale che si applica al politecnico di Zurigo al quale sono affiliato. Conduco una vita da studente nerd, senza vizi (non fumo, non vado al bar regolarmente) o uscite particolari (niente disco o donnine). Vivo con la ragazza che guadagna il 60% del mio stipendio (dottoranda in fisica, dove domanda/offerta le va a sfavore). Abitiamo in un piccolo appartamento di 50 m^2 pagando 1400 chf mensili. Stiamo attenti alle spese, cucinando tutte le sere e ogni tanto portandoci il pranzo al lavoro. In questi ultimi tre anni ho potuto risparmiare metà dei miei guadagni, accumulando la cifra che in america un mio equivalente avrebbe come debito studi.

Ho un bel lavoro, anche se spesso devo spingermi al limite per stare dietro alle cose. Tendo ad essere ansioso. Abito in una bella città, pulita e sicura, le cui pecche maggiori sono il clima uggioso e la lingua ostica. Più viaggio per il mondo e più vedo che la qualità di vita in questa città é davvero alta.

Mi sento un grande privilegiato, sono convinto che per tutto il bene che ricevo, da qualche parte nello spazio e nel tempo qualcuno paga. Ma è difficile risalire alle fonti, o addirittura sentirsi colpevoli. Cerco di non sprecare l'occasione e fare bene le cose, ma quando vengo su ngi e leggo thread come questi, o quelli sulla politica, non posso che rimanere allibito, quasi imbarazzato, per quanto bene la vita mi tratta.