Generazione 1000 euro: dove andremo a finire?

stavo dicendo cazzo 65k sposami

poi ho letto memento_mori.


MEMEEEEEEEEEEEE <3 luv!
;_; non vengo in svezia al giro "winter" ;_;
Bel post memento, soprattutto questa parte:





Si però pure te cazzo te le cerchi
Studente universitario, la famiglia mi paga solo il vitto visto che lavoro un paio di ore alla settimana nella sala studio della mia città e qualche lavoretto ogni tanto, grazie a ciò riesco a coprire le spese personali. Per quanto riguarda l'università ho una borsa di studio che copre interamente le tasse, una vera manna dal cielo visto che attualmente lavora solo mia madre. Attualmente sto abbastanza a corto di soldi per via dell'assicurazione auto e della benzina quindi prevedo tempi bui


verissimo. ho un conoscente che ha lavorato come cameriere a new york, stipendio normale ma quasi un altro stipendio solo di mance
Ultimo stipendio in italia 1560 euro due anni fa,viveo in famiglia ma mettevo via pochi soldi
Mi hanno proposto di lavorare in Usa e attualmente prendo 68000 $ lordi l'anno con appartamento,macchina e due voli pagati.
L'assicurazione(costo 43 @ dollari al mese per una parte l'altra la mette la ditta) e' cmq buona,mi sono operato in italia sfruttando l'assicurazione americana e mi hanno rimborsato.
Per la pensione verso una quota io e l'altra la ditta(volendo posso riscattare il versato in italia).

Mi sono trasferito principalmente per oppurtunita' di crescita lavorative(in italia dopo due anni eri schiacciato da vecchi da cui non potevi imparare nulla) in un paese dove investono sui giovani,nel caso vali ti ricompensano.
si ma che fai?


Laureato in chimica,lavoro per una ceramica italia con stabilimento all'estero,sono responsabile di reparto


Se parliamo di USA, di camerierA e magari carina sono soldi che si tirano su tranquillamente.


Vabbe', a parte il discorso poche o tante, mi sa che non avete idea dell' estensione e della qualita' del manufatturiero in italia.

Se parliamo, giusto per farvi degli esempi, di piastrelle, rubinetterie, cucine, scarpe da montagna e scarponi da sci, articoli per la casa come bicchieri, pentole, padelle, scarpe, articoli di vestiario vari, vino, olio d'oliva, mobili, le aziende italiane competono e spesso sono leader in tutto il mondo. Ora, e' indubbio che il vantaggio in molti di questi campi si stia affievolendo, per colpa principalmente di una mancanza di politica industriale, ma la mole del manufatturiero in Italia e' ancora molto rilevante.


*

La mia amica arrivata in america 3 mesi fa, lavora come cameriera in un bar di brooklyn nemmeno troppo frequentato e tira su tra i $100 e i $200 al giorno tra mance e tutto.


e in mincie?
ok pessima


Te lo saprò dire ad ottobre quando mi sarò trovato un lavoro da barista nel chelsea.


Logico che è ancora rilevante, abbiamo un vantaggio enorme dato da decenni e decenni di "fabbrica d'europa"... pero cazzo e da quando sono piccolo io che si sta affievolendo sto vantaggio... e la crisi ha spazzato via ancora piu in fretta fabbriche e posti di lavoro che non credo torneranno come prima post crisi... inoltre per la maggiore è roba "terra terra", a parte lo "stile italiano" (che spesso è merda ho visto lavandini da 500-2000 euro scomodissimi che sparavano acqua ovunque e comunque si puo copiare/scimmiottare) per esempio le mattonelle e i sanitari li possono fare uguale spagnoli e turchi senza problemi... leggermente di meno qualita? ok ma costano pure molto meno... roba per la cucina, coltelli, pentolame, etc... ci sono i cinesi... siamo specializzati in settori dove campiamo piu sulla "fama" del made in italy e dove avremo sempre piu concorrenza e meno "fama" visto che il made in italy da troppo tempo è farlocco al massimo e prima o poi la gente lo capisce e non gli da piu peso...

Il cibo terra ma non so quanto, i teteschi riescono mediamente a fare roba simil-italiana che spesso come gusto siamo li a prezzi mediamente minori...


Questo è un punto che molti si dimenticano, chi studia in Europa e poi va negli USA (ad esempio) è fortemente avvantaggiato dal pdv monetario rispetto a chi studia in loco (ok escluse le borse etc.).



Eeeh insomma. Solo nella fascia bassa. Ad es. le mozzarelle tedesche sono Ok se vuoi una mozzarella "da tutti i giorni". Fanno cagare se ne vuoi una buona per fare la pizza etc.


moar info
E comunque penso di essere l'unica persona al mondo che preferisce il lavoro fisico pesante del lavoro del cazzo in ufficio



e magari una bella rosetta con la mortadella e un bricchetto di tavernello


Ma poi siamo sinceri. Quando una donna rompe il cazzo perché vuole qualcosa è solo un modo per riempire un suo vuoto in maniera completamente insoddisfacente e per di più non duratura. Quando c'hanno queste fisime l'unica è metterle incinta di nuovo, così loro sono occupate e contente e i soldi vengono spesi per qualcosa di interessante, quantomeno.



Il cibo è molto più buono quando c'hai fame veramente
Leggendovi mi rendo conto di non potermi lamentare

Convivo in affitto a 550€ in un bilocale, prendo 1500, la mia compagna 1400 e siamo entrambi indeterminati in buone aziende.
Per il momento posso spendere soldi in cagate e appena mettiamo la testa a posto pigliamo casa.
Alla faccia vostra
http://letteraviola.it/2011/08/guzzanti-shock-su-il-giornale-no-tasse-ai-ricchi-la-poverta-e-una-punizione-di-dio-foto/