Generazione 1000 euro: dove andremo a finire?

a me piacerebbe un giorno un post di snakebyte che sia un po più lungo di 3 righe ed un pochino più complesso di un bacio perugina.

mi accontento di poco


invece in anni ed anni gli unici suoi post sono " stra trollando " " non leggetelo " " non dategli corda,bannatelo "

tuttavia, quando si sforza parecchio riesce anche a tirare fuori una frase di una o due righe in puro stile " pensierino delle elementari "
voglio andare via


ovvio, 2 colpi di teaser.


La spagna un po se lo merita.
Ha creato una finta economia basata sul mattone gonfiando il pil a dismisura senza però avere le basi solide.

Ultimamente si è affacciata con qualche multinazionale grossa a livello internazionale (tlc,banche e vestiti ) ma quello che gli manca è il tessuto produttivo variegato tipico dei paesi più grandi (germania,francia e noi).
Certo di fondo hanno il culo che parlando spagnolo hanno un mondo molto vasto per emigrare.....e so che alcuni paesi centrali/sud america sono in forte espansione economica ed hanno bisogno di figure professionali di alto livello.


scappiamo insieme!


sei sempre la solita carogna..

gli puoi anche dare un euro dicendogli " usali per mangiare, mi raccomando "


Ma perche se lo merita? la spagna era in piena espansione, logico che se ti ritrovi una crisi economica mondiale e sei in espansione ci rimetti di piu... noi siamo in lenta agonia da 25 anni, logico che ne risentiamo di meno di una recessione essendo i nrecessione da decenni...

Pero appena passa la crisi la spagna riprendera l'espansione, l'italia invece continuera a morire al solito...
Italia vogliono farla morire perchè il toro dopo 20 anni di catene è bello che morto.....




Ma c'è ancora chi ci crede?


Ho chiuso 2 contratti a 6 zeri per l'azienda, che pero non riesce proprio a pagare 500euro in piu al mese per me, che devo ancora imparare tanto tanto e sono solo un peso per l'azienda la mia capa è tanto buona mi spiega le cose e se proprio non riesco a mangiare a fine mese mi da dei bonus ci tiene a me!


la seconda che hai detto
tiro a campare con i resti a casa, se proprio sono a zero zero trovo una soluzione veloce per far soldi (mi vendo qualche videogioco,cazzo ne so)

se sono VERAMENTE disperata vado dalla capa e chiedo anticipi su premi o su stipendi (mi è capitato una volta che avevo la combo caparra+2affitti+assicurazionemoto+una multa)



cazzata

la Spagna è e rimane un immensa bolla di sapone costruita ad Hoc per entrare nell'euro e far finta di sedersi in mezzo ai grandi ( francia, germania, italia )
non ha nulla di manifatturriero, il made in spain, se togliamo le spade e lame di toledo..non ha nulla per cui valga la pena di essere comprato " made in spain "
Banche e governo si sono impegnate nella costruzione di di centinaia di alloggi, che ora perlopiù sono invenduti, vuoti e di proprietà delle banche
persino la loro unica casa automobilistica è in mano alla wolkswagen
logico che appena è scoppiato il bubbone immobiliare, l'unica che ci ha guadagnato sia il santander che paga alonso...ma per il resto la spagna è un enorme parmalat
noi, nonostante la crisi e quest'ultimo governo, siamo una nazione che ha nel DNA quella di produrre qualsiasi cosa a livelli medio/alti...
E non mi riferisco solo alle grosse aziende che ormai sono un must a livello mondiale nel settore tecnologico, tessile etc etc
il livello calzaturiero, per esempio, nonostante la crisi di vigevano, rimane una delle migliori al mondo
la rubinetteria, se togliamo la grohe, i migliori rubinetti vengono fatti nell'alto novarese intorno a borgosesia
la ceramica...vogliamo parlarne della ceramica del modenese ?
prendiamo anche un solo elemento in cui all'estero sono migliori di noi..ditemi cosa ?
ditemi cosa che noi in italia non siamo stati o siamo i migliori a produrre ?

dai..non scherziamo, su alcune cose ( poche ) magari i tedeschi od i giapponesi possono essere nostri pari...ma la spagna...


gif dell'omino che alza il dito, si gira e se ne va...


larios, lassa sta..che son buttati via
Quindi il nostro settore immobiliare non è una bolla?

Se non ci fossero gli stranieri a comprare sarebbe esploso pure da noi trascinandosi dietro un sacco di altra roba e posti di lavoro...

Dai la spagna era in espansione, fittizzia?creata ad hoc dal governo? come il 90% delle altre nazioni...

Neghi che l'italia stia in regressione da decenni? e che il futuro non sara "solo che peggio"?

Il made in italy è sempre meno made in italy... sempre piu made in cina e in futuro i prodotti cinesi andranno in concorrenza anche con quelli "italiani fatti meglio"... l'unica cosa che non potranno toglierci saranno gli esport del cibo sempre se altri scandali di roba contraffatta scaduta rigenerata non tolgano fiducia nel cibo made in italy agli stranieri...

Cioe gia adesso spesso il made in italy non è spesso un made in italy ma un "qualità italiana controllata sui prodotti fatti in cina e infiocchettati in italia" dai altri 10-15 anni per la gente ad accorgersene e il made in italy vendera molto ma molto meno... gia adesso stan crescendo ditte cinesi che puntano alla QUALITA i cui prodotti non han nulla da invidiare al made in italy o in germany, visto che proprio gli italiani o i tedeschi sono andati in cina a fare fabbriche e insegnare ai cinesini...
Lavoro solo d'estate per farmi quei 1000-2000€ da poter spendere per i miei vizi. Non ne ho bisogno per vivere dato che c'ho il papi e la mami con il cash



Yogurt alla banana della marca col soldino sopra, pane all'olio e wurstel


Non preoccupartene troppo, l'attestato federale di capacità è uno dei titoli professionali più bassi, si posiziona tra la licenza di scuola media e il diploma di maturità (Liceo): lo ottiene chi termina un tirocinio o un apprendistato. Non so bene cosa/quanto hai studiato ma non dovrebbe essere difficile parificarlo.




ps: la marca col soldino sopra è la sottomarca della coop. Ha salvato tante vite quel soldino.


ricordo quando da ggggiovane sgridavo mia madre perchè mi comprava i pan di stelle farlocchi, i tipici "frollini di cacao" coop.
mi incazzavo e dicevo "ma non hannooo lo stesso sapore, per favore compra solo i biscotti mulino bianco."

ora quando faccio la spesa guardo i pan di stelle e mi sembrano un lusso poi vado con la lacrimuccia allo scaffale di quelli coop e penso "essì, infondo non fanno proprio cagare..."

;_;