Generazione 1000 euro: dove andremo a finire?



tu parli in termini troppo generici imho. cioe` e` ovvio che finirai per viziare tuoi figlio in qualche modo, non c'e` dubbio. soprattutto se con "viziare" intendi dargli cose non strettamente necessarie.

mandare i figli all'universita` non e` viziare per quanto mi riguarda. ovvio che in media i figli di gente con i soldi finira` a fare professioni di quel tipo, ma quello non e` colpa di nessuno, e` semplicemente che quelle sono posizioni piu` desiderabili.


*

Secondo me , è scoppiata la moda della bella vita, tutti pretendono sempre tutto (non parlo di voi ma in generale) quando secondo me non hanno capito che le priorità nella vita possono essere diverse dal fare soldi a palate e il macchinone.
Io mi son trovato un lavoro che mi piace da artigiano, guadagno poco, ma quel che guadagno melo faccio bastare, son sempre stato uno che nella vita si accontenta di poco.
Si sono conscio del fatto che non avrò mai il macchinone, e non andrò in giro super rivestito, o tromberò donne costose (si perchè le donne hanno un prezzo, anche se non lo fanno di mestiere. )
Però io, che arrivo a fine giornata stanco ma rilassato, con pochi lussi, ma anche pochi problemi per la testa, non mi cambierei mai con il megamanager soffocato dallo stress di lavoro, e talmente assuefatto ad esso da non godersi neanche più ciò che ha ottenuto, macchinoni, sanguisu... donne, e finto rispetto, da parte di gente falsa come lui che vive solo di apparenza e di ostentazione.
Poi bo fate quel che vi pare io ho trovato la mia serenità psicologica. .


Con contratto o in nero?

so benissimo che il mio mercato è più che saturo e ci sarà da soffrire e sgomitare eh (lasciando stare varie conoscenze... voglio mettermi in gioco)

d'altronde come ho detto in altre occasioni se voglio intraprendere una determinata strada è per passione, non per i guadagni stratosferici


lol!!!!!

quante tasse si pagano lavorando in nero?


pare uno di quei paradossi zen


Come no, la parcella di Vitali e Romagnoli
Multipli thread interessanti e senza trolling su Agora'. Qualcuno faccia qualcosa.




tra poco arriva snakebite e la cumpa, tranquillo


Beh che culo direi fossi in te io avrei scelto il mutuo alla lotus, però vabbe, son scelte.


Beh, il valore è nettamente diverso, e a 22 anni preferivo la macchina alla casa. Ci vado in pista regolarmente, e tornassi indietro rifarei la scelta mille volte. Oltretutto dopo 3 anni dall'acquisto il valore è rimasto praticamente inalterato, queste auto sono quasi degli assegni (se non la distruggi contro un muro ovvio )

Se dovessi mai avventurarmi per l'acquisto di una casa, mio padre ha un'impesa edile, quindi sarei comunque molto agevolato.


*

Sopratutto il discorso sulle donne
Mi guardo indietro e penso se ho fatto bene o no.
Per la cronaca: gli step li ho fatti tutti: bocconi, stage, banca, stipendio da fame---> alla fine sono emigrato e mi son messo in proprio.
Cmq l'Italia è la Cina in miniatura. Università più difficile (solo perchè i professori sono cancari...non perchè gli esami sono più compless) della media, stipendi da fame per i neo-assunti, manufatturiero alto rispetto al resto d'europa, passiamo un sacco di tempo a cucinare, famiglia importanza n. 1, etc etc.

davvero quando stavo a CPH i cinesi erano gli unici che capivano al 100% il mio stile di vita

Q- sei in una stanza con hitler, osama bin laden e un avvocato; hai una pistola con due colpi: a chi spari?
A- all'avvocato. due volte.



bella donni

proprio ieri sera su ts abbiamo parlato di te io e kharont/marco


hai fatto proprio bene e sei stato in gamba


Che in realtà è l'unica cazzata

non scherzare.

la cina a brevissimo sarà l'italia degli anni 60
boom economico, operai che rivendicheranno diritti, passeranno al terziario avanzato e si ritroveranno tra 20 con un craxi cinese e poi un berlusconi che li manderà in merda...


Sono perfettamente d'accordo
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_agosto_10/renzo-bossi-cepu-tutor-domicilio-trota-olgettine-vanity-fair-1901274331509.shtml




a questi gli danno i posti di lavoro sulla fiducia