Generazione 1000 euro: dove andremo a finire?

Trieste, 22 anni, vivo in casa con i miei, mi pago solo la roba personale e la connessione internet, lavoro e metto in tasta sui 4200€ netti al mese, per adesso sto bene così


Ma non fai il marinaio??


4200€
€4200 al mese a 22 anni. che fai, rivendi i reni dei cinesi morti?
Programmatore a tempo indeterminato anche io. 1200 € netti al mese, 24 anni.
Vivo con i miei, lavorano entrambi ma non riescono comunque ad arrivare a fine mese senza parte del mio stipendio (diciamo scelte sbagliate nel passato ).
Il risultato è che non sono riuscito praticamente a mettere da parte niente in questi 4 anni perché tra affitto, spesa, bollette, spese impreviste i soldi bene o male finiscono sempre


Si ma a livello di ufficiale, non di marinaio
ma tutti programmatori qui dentro ?

seguendo quello che aveva detto kaldais qualche post fa...solo il 10 % è bravo, quindi qui abbiamo ben 9 programmatori su 10 xche non sanno fare un cazzo
ma poi scusate eh...ma invece di fare i programmatori non era meglio fare i programmavacche ?

sei in un forum tendenzialmente di nerd

è ovvio che ci sia una concentrazione di programmatori, sistemisti, ecc. più alta del normale


mi pare un po alto per un 22enne .....ma privati o marina italiana?
Da come ne parlava in vari post direi che presta servizio su navi mercantili.
21 anni, appena laureato, l'anno prossimo inizio un master a londra. Fino ad ora mi hanno campato i miei, pagando uni fuorisede + vivere, non ho mai lavorato. Per il master ora sto facendo qualche prestito e la bella vita che ho fatto fino ad ora me la posso sognare. Dall'altro lato sono abbastanza positivo per il futuro, i miei sono benestanti e frequenterò un eccellente università.
mi sento un po trollato dagli ultimi post


Vabbè allora vivi con i tuoi solo figurativamente, sarai fuori 9 mesi all'anno come minimo.


Da contratto 8, teoricamente facciamo 4 mesi a bordo e 2 a casa


Ok, cmq 4000 € ci sta per 8 mesi all'anno imbarcati.
Leggendo lothar a questo punto ha ragione isola a darmi del coglione perché non sono andato al nautico.


Si ma non è mica rose e fiori eh


master in?
quale università?



Appunto.

E poi scopo ancora meglio di tharghan