Gdc 2019

Ormai ste interfacce a tastoni del cazzo le devono ficcare un po' ovunque.


Presentino una nuova app per iOS, ché quella attuale è imbarazzante.
Live blogging -> https://steamdb.info/blog/steam-business-update-at-gdc-2019/

Spoiler


Non mi dispiace, si svecchia un po' senza aggiungere spazi vuoti che fanno tanto material design 2.0
Buona l'idea degli Events.
Era già in programma da un po'.
finalmente...
ogni tanto vorrei cercare un gioco nella libreria filtrando per genere (o uno qualsiasi dei tag con cui sono indicizzati nello store) ma nun se po fa... che odio immane...
Certo se i generi li mantengono come sono ora, che tipo tra i simulatori auto ci trovo mario kart, deh.
Eh già, la piaga dei numerosi Mario Kart su Steam.

Ho scritto mario kart per l'idea generale. Eddai eh.

Le etichette dei generi sono messe veramente a cazzo di cane in non pochi casi.

Cerco "sport" e viene fuori "cute girl" solo perché non si sa bene chi ha pensato di mettere a quel gioco etichette come simulazione, sport, strategia, corse.

Cioè la roba consigliata per etichette è imbarazzante.

"Oh, siccome giochi assetto corsa e project cars, allora quasi quasi secondo me ti piace draw rider 2", vado a vedere le etichette: Azione, Avventura, Indie, Multigiocatore di massa, Corse, Simulazione .

Robe senza alcun nesso logico.
Vabbè che è una funzione che non mi è mai servita ad una sema, ma insomma, si può sempre migliorare.


A proposito di Stadia e modding, copioincollo da reddit:

Ho letto alcuni articoli dove praticamente confermano che stadia avrà le sue esclusive.
Sì certo, il modding sarà bellissimo, avoglia.

Peccato che siccome non hai i file sul tuo pc, potrà esistere solo ciò che è approvato da google e dal publisher.
Potranno togliertele in qualsiasi momento, fare qualsiasi porcata tipo metterle a pagamento, manipolarle, censurarle, ecc.
Totale controllo.

(bethesda si starà bagnando)
Pazzesco le puttanate che scrivono per giustificare sta simil merda.
Lo avevano annunciato direttamente alla conferenza.
In b 4 google compra outer world 2 settimane prim della release dall epic store


Eh, invece con Steam non è possibile togliere il controllo del modding ai giocatori.
Infatti lo avevano già fatto con Skyrim, e sono tornati indietro solo perché la risposta è stata pessima.

Com'è ovvio, il modding esiste finché le software house lo permettono (dando gli strumenti per moddare).


Ma "che scrivono" chi?
A scrivere quella puttanata è lo sviluppatore del Garry's Mod. Ovvero uno che modda.

Sempre puttanate e simil merda rimangono


Ma che c'entra?
Non hai capito il discorso.
Steam mica ti può far sparire i file della mod dall'esistenza.
Al massimo può toglierli dal Workshop, che è solo un posto comodissimo dove la installi con 1 click.

A quel punto prendi il tuo file e lo uppi in un sito, poi lo linki via forum/reddit e chi la vuole la trova uguale.
Come si è sempre fatto prima del Workshop.

Con Google tu moddi, salvi sul loro pc e non hai niente in locale.
Quando google userà il suo diritto di cancellarti i tuoi 6 mesi di hobby, dici addio a tutto e gg.