Gdc 2019

Funzionalmente, è cambiato così tanto da quando esisteva OnLive? No perché quando provavo a giocare online a Street Fighter 5, l'input lag rendeva l'esperienza da cestino.


Dopo EuroSPIN (SPesa INtelligente)

Arriverà a grande richiesta EuroGIIN (GIoco INtelligente)
Tanto per fare un altro po' il bastian contrario, se questa cosa prende piede arriveremo alla situazione che si ha adesso con la TV, c'è Netflix, poi Premium, magari Sky, Prime, etc, ognuna col suo abbonamento, e grazie al cazzo che fiorisce la pirateria. Lato gamig già ce ne sono 2 + Google in arrivo, e te pare che altri (tipo valve) nn si accoderanno. A questo punto non so mica quanto sia affidabile l'omg risparmio a non comprare il PC. Cioè se nn fai il cazzone con 1500€ ti fai una macchina che ti dura tranquillo 4 anni, so 30€ al mese, già con 2 abbonamenti capace che li sfori.
Come già detto da altri, i giochi in streaming non li puoi piratare, è impossibile.

Però sta situazione che descrivi si sta verificando con i launcher, dove è possibile piratare i giochi


No ma il punto nn è la pirateria, quella è una conseguenza del fatto che ti ritrovi n abbonamenti. Tanto per fare un esempio metti che hai 3-4 giochi che tieni fissi perché tanto un giro ce lo fai periodicamente (tipo dota/lol, pubg, poe etc) e ognuno è su una piattaforma diversa, capisci che è un attimo che ti ritrovi a pagare un boato in abbonamenti.


4 anni? e la Madonna. Anche di più dai


Beh il mio ne ha fatti 7 a natale ho cambiato giusto la GPU e aggiunto SSD e RAM, certo nn inseguo i titoli AAA, per questo mi sono tenuto stretto
Ma il tempo per giocare a tutti i giochi di 2 abbonamenti dove lo trovate poi, comunque?
Tutti no ma magari qualcuno si, e se è roba multiplayer da centinaia di ore, nell'arco di X mesi diventa letteralmente una tassa.

Considerando però che c'è un fottiliardo di persone anche qua dentro che hanno 3000 giochi sulla libreria steam e che verosimilmente ne hanno giocati la metà della metà della metà della metà della metà è assai probabile che qualcuno possa ritrovarsi a pagare abbonamenti senza giocare niente.
appunto

con netflix e gli altri mille servizi e' uguale, mica ti servono tutti insieme, li hanno resi talmente semplici e trasparenti da cancellare che uno puo' benissimo farsene uno al mese
è perché siete dei dannati consumisti che vogliono avere sempre tutto anche se poi non lo usano


comunque nessuno vi obbliga a fare 1000 abbonamenti e già vi state lamentando dei costi, mi sfugge il ragionamento


Oppure, come è abbastanza comune, si fanno gli abbonamenti in gruppo smezzando le spese contando sulla possibilità di poter usare più dispositivi.

Netflix in questo modo lo sto pagando 5 euro/mese, e così va benissimo.

Se fosse possibile anche sui servizi di game streaming, la valutazione cambia parecchio....
Videogiochi =/ film.
Un company of heroes non lo giochi un mese e poi lo molli per X mesi e lo riprendi per qualche mese etc.

Ci sono giochi che giochi costantemente per mesi e mesi e addirittura anni mentre giochi anche ad altro (ovviamente non seimila giochi contemporaneamente).

Poi appunto a seconda degli impegni o ritmi della gente i tempi possono dilatarsi.

Ah, e non dimenticatevi una cosa: con un sistema streaming scordatevi per sempre scontoni e roba del genere, niente sales, niente sconti su giochi più vecchi etc.

Io giorno dopo giorno più ci penso e più continuo a vederci e scoprire tonnellate di punti negativi in un possibile passaggio allo streaming.

Il potenziale c'è, ma c'è anche tutta una serie di potenziali inculate che levatevi di torno proprio.

Ma realisticamente uno non gioca tutti i giochi di un servizio, così come non si guardano tutti i film/telefilm dei vari netflix/prime.
Metti che sei veramente interessato a tipo una decina di grossi titoli, 4 disponibili sulla piattaforma di google, 3 su quella di amazon e il resto tra walmart/gamestop/esselunga.
A questo punto il seguire i vari abbonamenti ti costa un bel po' di sicuro di più che a prendere i soli singoli titoli.
Yep.
Ecco nn ho chiaro questo punto, i titoli vanno comunque comprati immagino, nn è che l'abbonamento include tutta la libreria.
Se hanno intenzione di seguire il modello netflix, sarà il classico abbonamento mensile/annuale.
Modello Netflix vuol dir anche che il film che esce ora lo vedi, se ti dice bene, tra un anno, sempre che nn se lo prenda un altro. Poi se cominciano a rimbalzarsi la roba te saluto, come con the espanse o Vikings ad esempio.
Si mi sto un po' accanendo
Un anno dopo cosa?
Guarda origin access. 15 euro al mese e hai accesso a tutto il catalogo anche con roba appena uscita.
Conferenza valve, sarebbe destinata ai developer ma stan presentando la nuova UI

la console è lì per remote streaming?