Gdc 2019

Anche avendo una autostrada a 28 corsie, se la tua macchina fa al max i 130 km/h, il tempo di percorrenza lo stesso rimane
comunque proprio scarso scarso l'hw ricevitore non puo essere, già adesso uno stream twitch 1080p 60 fps non è esattamente leggero
comunque il doomsaying sul futuro dell'industria dei videogiochi non si può sentire, fatevelo dire
https://www.twitch.tv/unrealengine

Conferenza epic now, convinto fosse domani
in realtà ci sta, però é il 4k versione paracula


C'è da dire che il "modello netflix" per le masse funziona, e se funziona per le masse poi diventa un problema. Considera anche che su questa cosa ci si stanno buttando a pesce tutti. Sony con psnow, google, microsoft etc.

Ti do uno scenario possibile: vuoi giocare dark souls 4? (tirato un titolo a caso), devi farti l'abbonamento ps now.
Vuoi giocare a age of empire 4? Abbonamento microsoft. E che ad age of empire 4 ci giochi un mese? Impossibile, gira che ti rigira era meglio spenderci 50 euro e non pensarci più.
Vuoi giocare gino pilotino? Abbonamento google.

In un lampo azzeri totalmente la pirateria e fai introiti della madonna.

Io ce li vedo benissimo a fare una roba del genere.
Tra l'altro io non credo che sarà particolarmente economico, quantomeno costerà più di un netflix suppongo, visto il tipo di infrastruttura che serve per ste robe, soprattutto se uno vorrà giocare 4k 60 fps blur maximum power che diventi cieco dopo un fotogramma. Suppongo ci saranno diversi tipi di abbonamento, tipo se sei barbone te li giochi a 720p, normale 1080p 30-60 fps etc etc.

A me solo a pensare ad uno scenario del genere viene il rigozzo fortissimo.
writer di portal e designer della Riot si uniscono per fare una software house:

https://www.pcgamer.com/portal-writer-and-riot-games-senior-designer-launch-a-new-studio-focused-on-co-op-games/



dicono saranno giochi coop come portal.

Forse ti sfugge il fatto che, proprio ora che spuntano nuovi servizi e nuovi abbonamenti come funghi, lato home video è tornata a dilagare la pirateria
Fin quando si tratta di un solo servizio, che funziona anche bene, la gente spende i soldi volentieri, quando invece aumentano e portano frammentazione, le masse preferiscono guardare altrove.
come per film e serie, ti venderanno il gioco da eseguire in locale o la possibilità di giocarlo remotamente.
Io devo essere sincero, un servizio del genere sui 10/15 euro lo pagherei instant (sempre assodato che la libreria giochi sia decente etc....).

Sinceramente, fra lavoro e famiglia, è già qualche anno che ho mollato la presa su progaming, e pure l'adeguamento hw del mio parco macchine l'ho lasciato indietro di conseguenza.

Chiaro, se voglio giocare pro o mod, nulla supererà l'indipendenza e la flessibilità della propria workstation e del proprio software, ma in tutti gli altri casi.....

Io vedo le stesse lamentele di quando partì Steam, perchè non se ne capiva il potenziale.
Stadia avrà mille problemi e ci vorranno alcuni anni perchè arrivi ad essere decente e praticamente intercambiabile con il gioco in locale, ma la direzione è quella.

Poi loro puntano alla grossa fetta del mercato che non è fatta dai pro-gamer: buttiamo delle percentuali, se il mercato consumer è sul 70%, e il 30% sono pro-gamer (e mi pare siano percentuali molto ottimistiche lato pro-gamer), con Stadia se non se lo ciucciano tutto quel 70% ci mancherà poco, e faranno una vagonata di miliardi.
Semmai, visto che ho sempre avuto un'occhio verso l'indie (e alcune velleità che non ho ancora avuto modo di esprimere ), sono davvero preoccupato per questo mercato che verrà ammazzato completamente da Stadia e lo streaming.

Già adesso è una nicchia, dopo oltre ad essere una nicchia, avrà anche un ritorno economico ultradecurtato.
Onestamente non vedo come possa andare, nel futuro, molto meglio di quanto abbiano già fatto vedere, in situazioni ideali, secondo loro.

Il massimo che possiamo aspettarci è arrivare ad avere quasi tutti le loro reti a casa nostra, ad un prezzo accettabile.
Oltre vorrebbe dire sfidare le leggi della fisica.
Quindi dovreste valutare se vi piace il servizio as advertised adesso, perchè non è un inizio, è il punto di arrivo ( più o meno) a cui potrete arrivare con una connessione come la loro.


edifici distruggibili


Lo fanno già nvidia e sony
Poi magari mi fate un sunto con le parti più interessanti della conferenza Epic che non ha in cuor mio la forza per vederla dopo tutte le porcate che hanno fatto negli ultimi mesi.

A parte le esclusive, mi interessa sapere se mostrano giochi nuovi.


Sony però solo a 720p e con una qualità video abbastanza scabrosa.

Il meglio che si possa dire dell'input lag è "alcuni giochi (Bloodborne, Uncharted) rimangono giocabili seppure con un feeling pessimo, altri (RDR, Killzone) sono da induzione al suicidio".

Il servizio Geforce è già meglio ma anche là non un granché.
Lel
Hanno mostrato solo roba relativa al loro motore.
Intendevo anche third parties (es: Hades).

Nemmeno questo?
Morissero.


Forse ti sfugge il fatto che nel caso in cui tutto il mondo dei videogiochi passasse allo streaming tu non pirati più niente perché i giochi in streaming non puoi piratarli.
Mica sono film.
E nel giro di un paio d'anni non avresti più nemmeno l'ipotetico hardware necessario per poter far girare un gioco nel tuo PC