Gdc 2019

Di sicuro non fai auto scaling a quei livelli con Windows


Beh, se si vuole un servizio di streaming all'inclusive senza spendere un occhio a comprare i giochi a parte questo è l'unico metodo


Poi oh, certamente farà cagare per giochini indie da 25 minuti senza profondità e rigiocabilità


Giochi da sempre in mp con un input lag maggiore di 60ms e neanche lo sai. Se sommi l'input lag del monitor a quello del controller o del mouse wireless a quello tra client server e tutti gli altri, raggiungi i 100 anche su PC.
Qualche anno fa anche di più.

Edit: Digital foundry ha per esempio un articolo in cui misura l'input lag di Battlefield 3 PC, con monitor a bassa latenza e tutti gli accrocchi che vi potete immaginare da Digital Foundry, e il risultato è 153,5ms.
Ora, se lo giocate a casa e avete invece il mouse wireless, aspettatevi almeno 30ms in più. Ovvero se avete giocato BF3 su PC avete giocato con un input lag paragonabile o peggiore a quello di Stadia.
Si comunque a me non conviene una sega un servizio del genere, mi diventa una tassa, oltre al fatto che già prevedo esclusive su esclusive con ogni piattaforma i suoi giochi esattamente come succede con netflix, sky, hbo, salcazzo.

Per certe cose è una figata, per altre c'è da preparare la vasellina se questa roba prenderà prepotentemente piede.p


Non è una ottima ragione per aggiungere alla base di input delay, ulteriore input delay di cui posso fare benissimo a meno.
Se sono abituato a X, sia tale 0 o 100, aggiungere qualcosa a questa quantità non mi eccita per nulla.
Più che altro perché è letteralmente un'aggiunta che non porta alcun beneficio all'utente.

Fosse da dire "aggiungi input lag, ma ecco ray tracing full screen in tempo reale per tutti, colori impeccabili, qualità d'immagine spettacolare!"...

Invece è:

"Aggiungi input lag, rinuncia a diverse possibilità (come accesso a opzioni, INI editing e modding), perdi un'enormità di libertà in merito all'usabilità del tuo software (giocare offline? Fuck you) e sacrifica un bel tot di qualità dìimmagine.
Vantaggi? Non devi comprare hardware, solo pagare sottoscrizioni che a lungo termine ti costeranno molto di più".

Scusa se ho un monitor a 144hz e un mouse gaming rigorosamente WIRED Che poi ci sia gente con le TV impostate in modalità cinema col pad wireless cinese è un altro discorso.


Tutto quello che vuoi. Battlefield 3 giocato da Digital Foundry sul monitor a 144hz e mouse gaming wired ha un input lag di 153ms. Assassins' Creed nelle stesse condizioni in single player un input lag di 100ms.

Dubito tu sia messo meglio. Semplicemente sono numeri che non conoscevi.

Cmq, la verità è che i gamer sono vecchie zitelle acide: si reagì similmente male a Steam, con tutti incazzati perché dovevano attivare HL2 e perché "eh, ma il libretto delle istruzioni col digital delivery non c'è più."

Dimentichi il microscopico dettaglio che non tutti i giochi sono ottimizzati a merda come BF3, in ogni caso preferisco essere una vecchia zitella e darmi all'ippica piuttosto che giocare in quelle condizioni di merda. Che poi è un discorso che va ben più in la del semplice input lag, se voglio disattivare il motion blur cosa faccio per esempio?


io dubito che un pro player possa scendere a questi compromessi
Si ma infatti i problemi sono molteplici, l'input lag è solo una delle eventuali problematiche.

Cose positive ce ne sono (zero cheating per esempio) e altro, ma per me per ora i lati negativi superano tutti quelli positivi.

Io ho un po' il terrore di quel che potrà diventare tra qualche anno il gaming.


Merda pastellosa per smartphone e mirror screen
Ovvero quello che c'è ora
Ovvero il riccettacolo di schifo che è internet ora
Fortunatamente ho altri hobby. Vorrà dire che mi dedicherò a tempo pieno a quelli.


questo porterà all inserimento delle peggio meccaniche di gioco per farti perdere tempo in game

che bello
e cmq, sticazzi non mi avranno, non mi impediranno di sputtanare i quattrini per farmi il pcmasterrace per cyberpunk

Loading screen infiniti, grinding, no fast travel, cutscene rigorosamente non skippabili, niente quick save, di modi subdoli per inchiappettarci ne trovano quanti ne vogliono. Non è una rivoluzione, è la morte del gaming come la conosciamo e qualcuno ha pure il coraggio di difendere sto schifo


Ma a quali?
Ho citato l'input lag del PC pro di digital foundry, non di Stadia. E tu mi rispondi che non sono compromessi accettabili.
hanno detto che basta una 20 mega per 1080/60 (stando larghi) e una 30 mega per 4k/60



a me sembrano numeri campati per aria, soprattutto quello del 4k
Considerato che il bitrate del 4k è esattamente 4 volte quello del 1080 mi piacerebbe sapere che conti han fatto.
Ma che poi la banda è l'ultimo dei problemi in ogni caso