Ganja Power!!!

dato che sono stato da molti deriso perchè nel mio ipotetico stato la marijuana era libera e lo stato la produceva, ho intenenzioe di illustrarvi alcuni aspetti che forse non avete considerato:

1)in olanda e svizzera o addirittura in california (ma solo con prescrizione) è legale
2)la marijuana ha proprietà medicinali
3)la marijuana essendo illegale in italia fornisce soldi alla criminalità
4)soldi che potrebbero benissimo andare allo stato se fosse legale
5)se fosse legale avrebbe di sicuro certificazioni sulla qualità
7)lo stato potrebbe detenerne il monopolio e incassare ulteriori soldi
8) saremmo tutti più felici

con questa sono daccordo
Ma si!Tappezziamo l'emilia di campi di maria!
L'italia e' una repubblica democratica fondata sul lav....ehm sui fattoni .
si si perche a te serve per scopi medicinali sono daccordo
Se tu mi dovessi assicurare che:
La M . te la fumi solo in casa tua e che non esce neppure un filo di fumo
Il tuo comportamento non deve influenzare nessun altro (nè i tuoi figli che già avere te come padre è già un bel peso)

Certo, può avere degli effetti curativi, ma l'abuso? Lo stato si prende la responsabilità?

Seza contare poi il fatto che come sempre si parte dalla Marijuana, poi si passa alle pasticche, poi ci si fa in vena....Bravo..vai avanti così..Poi magari fra 30 anni salterà su uno come te e dirà..ma si...legalizziamo le pasticche..tanto....
TorRi, una cosa ti può dare ragione:

lo Stato italiano produce, vende, tassa una droga terribile:

dà una fortissima dipendenza, è propedeutica ad una morte terribile e di fisso dà problemi di salute

TABACCO
Ah! Non dimentichiamo il numero delle vittime che miete ogni anno:
infinitamente superiori ad ogni altra droga, con costi sociali altissimi.
non dimentichiamo nemmeno gli alcolici...

NON MI TOCCARE GLI ALCOLICI!!!!!!!!!!!
L'idea di legalizzazione in teoria è molto promettente, in pratica invece è un disastro...
Siccome come tutte le sostanze che aumentano la concentrazione della dopamina, la marjuana tende a rendere "dipendente" chi la fuma, è da non legalizzare.
Quando si dice che uno è "dipendente" e che è quindi "assuefatto" vuol dire che particolari recettori dei neuroni sono saturi.
Per provare piacere quindi è necessario stimolarli in maniera sempre maggiore.....la maria dopo un po' sarà come una sigaretta normale.
Se vi piace l'escalation sono caxi vostri.....nella mia Italia preferisco gente non tossicodipendente....
aaaaaarrghhh!!gli alcolici no!!!!!

le proprietà medicinali della marijuana? ti fa passare, anzi attutisce la nausea quando sei un malato di cancro in fase terminale. La morfina non ti fa sentire più il dolore ma non per questo dovrebberlo venderla all'edicola. riguardo la storia della marijuana legalizzata in Olanda, non è proprio cosi: è legale venderla e consumarla all'interno di apposite aree chiamate coffe shop e solo ad Amsterdam. se ti beccano in un bar qualsiasi, o un ristorante o per strada le leggi sono identiche alle nostre, almeno sulla carta. Asterdam e Rotterdam doverebbero darti poi un'idea di quello che significa per una citta legalizzare della droga.
Mi ricordi i miei 16 anni. solo che già sapevo che erano tutte cazzate

ebbravo il nostro casini/m16m203/m16/m203/andymcnab/defcon 2

Ne ho dimenticato qualcuno??

uh il thc da dipendenza fisica si certo come no... ma vai a casa please... e si tende pure ad aumentare le dosi? solo te mi sa.... visto quello che scrivi...

si...weldox/Casini[*GAM*]/Casini [*GAM*]/chibo/...azz, me ne mancano 2!!!
la marijuana da menodipendenza delle sigarette...

Se vuoi te lo spiego più scientificamente....poi se vuoi vai a controllare bene...ok?
DEMENTE come credi che funzioni ad esempio il meccanismo della memoria e dell'apprendimento?? Tutto è ridotto a segnali cellulari particolari...
Il sistema è molto complesso, basta un minimo sconvolgimento dell'attività biochimica cerebrale per sconvolgere, anche in maniera prolungata e persistente, il cervello di una persona.

Come no..allora perchè non facciamo la stessa cosa con gli omicidi??

1)in alcuni stati degli USA è legale (pena di morte)
2)l'omicidio ha proprietà di pulizia della società
3)l'omicidio essendo illegale in italia fornisce soldi alla criminalità
4)soldi che potrebbero benissimo andare allo stato se fosse legale
5)se fosse legale avrebbe di sicuro certificazioni sulla qualità evitando che per commettere l'omicidio di una persona in particolare si dia luogo ad una strage
6) omissis
7)lo stato potrebbe detenerne il monopolio e incassare ulteriori soldi
8) saremmo tutti più felici (secondo chi verrebbe eliminato)

MI ACCONTENTEREI

scusa yuri ma checosacentra?!?!?! mah...........