GamesCom 2015 - Il Contenitore



Davvero, non c'è un secondo di gameplay che mi sia sembrato eccitante.

Dark Souls III invece sembra figo assai.
Il primo impatto è già immediatamente migliore del secondo, a partire dai movimenti del PG.
Presentato il nuovo Homefront, virata verso l'open world.

DS3 trailer:


LA NOIA.
Mi ha fatto rivalutare Scalebound nel confronto.
riescono a metterla cmq sempre una discreta scimmia


Scalebound mi sa tanto di consolata orribile
Che cosa strana!
Crackdown 3 userà un cloud per offrire ambienti completamente distruttibili, molto interessante
Il trailer di ds3 ha messo una discreta scimmia anche a me.

Come si è evoluto il gioco tra ds e ds2 ( e quindi, ammesso si sappia già ora, come sarà in ds3 in termini di giocabilità? )? Io droppai ds 1 arrivato al punto in cui soffrivo troppo il non aver farmato consumabili per la rimozione del poison ( e non avevo voglia di ricominciare ).
farm in ds1 ?


Si ma ha ragione, avevo abbastanza hype per Homefront , fare il partigiano ISIS americano contro i gialli mi intrippava parecchio come cosa, ma open world, le missioni con zero carisma e personaggi che sono poco più che ragdolls si sprecheranno, ripetitività...in poche parole Noia esattamente.
JC3 Trailer:


?

non ricordo una parte del gioco dove avere consumabili per il veleno fosse indispensabile.
Al più una convenienza marginale.
mamma mia dark souls 3
quei 20 secondi in cui fan vedere i boss mi hanno gia rincuorato dopo la mezza delusione del 2.
Niente, Tomb Raider è diventato Splinter Cell...
Probabile convenienza ( ricordo che ero nel sottosuolo con tribali che sparavano dardi di cerbottana che trapassavano la parata con lo scudo dopo un paio di hit, e una volta avvelenato o lo rimuovevo, oppure mi mangiava la vita più almeno una carica della pozione prima di finire l'effetto ).

@The End: ho scritto farm perché poco prima ero stato contro mostri che appunto droppavano erbe che rimuovevano il veleno, quindi avrei potuto far scorta di quelle piuttosto che ripetere il tragitto fino al falò causa avvelenamento ( che alla fine, unito al mio essere scarso date le mie poche ore di gioco, mi ha fatto droppare ds ).

edit: dimenticavo: a parte spada e scudo non avevo alcun modo di combattere ranged.


Oddio, andare a Blight town senza antidoti per il veleno non dev'essere un'esperienza particolarmente divertente.

Certo che però non mi pare di essermi mai dovuto fermare a farmarli.

Beh, in verità l'unico pericolo sono le tossine dei cerbottanieri (che sono ciaascuno una one-time kill e sono abbastanza facili da tenere a bada con uno scudo adatto).

Il resto è veleno dal guadare la palude, ma in quel caso le cure sono praticamente inutili, vuoi perché è possibile muoversi da "isola a isola" senza lasciare attivare il veleno, vuoi perché l'effetto è talmente lento e debole che se il tuo piano è stare in mezzo alla melma costantemente puoi semplicemente ignorare il veleno e curarti di tanto in tanto quando la vita scende troppo.

Tanto per dire: io a Blighttown anche quando i consumabili per curare il veleno li avevo non mi sono mai scomodato a usarli, dopo la primissima partita.
Appena annunciato per Windows 10 e Xbox

Black Puzzone.

Gameplay del nuovo Splinter Cell: Feminist Ediction.



Vabbè, impossibili non sono di sicuro ma proprio facilissimi nemmeno, specie se non sei pratico del posto, e blight town è abbastanza un labirinto
Quindi in soldoni, è normale sia incasinato come posto causa dardi e l'essere un labirinto, ma non è nulla di inaffrontabile ( arma ranged magari, che la volta scorsa non avevo ).

Cioè mi pare di intuire che superato quel punto mi sia tolto di mezzo una delle beghe maggiori del gioco quanto a frustrazione per un principiante ( il che potrebbe farmi prendere in considerazione l'idea di reinstallarlo ).