Game of thrones - 5 anni dopo

La domanda è: lo rivedresti?
La risposta è: no.

Io guardavo got per lei e basta.

1 Like

La cosa bella è che mi son saltato 1 o 2 (non ricordo) stagioni prima dell’ultima e non m’è cambiato niente :asd:

Non se ne poteva veramente più, la gente non parlava d’altro come se fosse la migliore serie mai creata. Non c’era scampo, era ovunque e sulla bocca di tutti.

Il finale ha fatto così cagare che da un giorno all’altro è SPARITO dalla pop culture, come se non fosse mai esistito. Mai visto una roba del genere.

Per fortuna, ci è andata benissimo.

my queen

Ci pensavo giusto oggi (perchè l’ho in libreria su spotfy)
quanto mi ha fatto incazzare
fino alla 5a è spettacolare, cioè la 5a è spettacolare le prime 4 son increscendo
poi il tracollo … maledetti

però si al netto dei personaggi in se la storia non è manco tutto sto che alla fine

Verissimo che dopo la 4/5 faccia cagare, secondo me era Tywin Lannister a tenere in piedi tutta la baracca, sia nella serie che nei libri, personaggione e master villain della madonna.
Dalla quarta in poi la serie prende una piega nettamente diversa da quella dei libri, il che non sarebbe per forza di cose un male, ma viene gestita MALERRIMO: da quel punto in poi inizia a contare solo e soltanto “l’effetto wow” tanto caro a j.j. abrahms e la coerenza va a farsi benedire.

Una storia/serie basata sul concetto di viaggio che di colpo si riempie di continui teleport e salti di palo in frasca con eventi che precipitano a catena.

Ma rimarrà per sempre Battle of the Bastards, un episodio col quale per sempre ogni film e ogni serie tv dovrà fare i conti. Superbo.

1 Like

Per fare una cosa originale dovevano fare un loop , che era una cosa ciclica che si ripeteva ogni tot secoli , arrivava il villain sterminava tutti e li la cornacchia ricacciava indietro il ghiacciolo senza però
poterlo uccidere del tutto e tutto ricominciava da capo
visto che c’erano i disegni rupestri col villain nella caverna che era una cosa conosciuta da tempo

Tipo mass effect?

Io ho sempre avuto sta mezza idea che a creare il Night King (il grande spaventosissimo villain peggio trattato EVER), all’inizio di tutto, fu proprio Bran/Il Corvo con Tre Occhi, così come fu sempre lui a provocare la follia del Re Folle con le sue voci.

si
mi dicono , io non l’ho mai letto, tipo torre nera di King

E’ incredibile come basti cliccarci sopra per aprirla intera :asd:

Mai visto nulla.
Oggi come 5 anni fa :dunnasd:

2 Likes

Ma era tutto così ormai, già all’inizio spingevano molto sul tasto “scena/allusione sessuale a caso, così, debbotto” ma nelle ultime era un nonsense oltre la sfera del fanservice, du palle diosanto :asd:

Beh dai, pure la sesta puntata mi ricordo che non era male.

A me la cosa che ha fatto impazzire è stato che all’inizio le loro modifiche al materiale originale avevano anche senso, perché effettivamente dai libri alcune cose si potevano tranquillamente limare o anzi espandere. Quindi insomma c’era anche una certa fiducia nei confronti di D&D.

Poi appena hanno superato i libri il calo di qualità è stato DRAMMATICO :asd: sopratutto le tre tipe di Dorne come ha detto xanth erano una roba indecente, ma pure che a una certa ogni puntata dovevano ammazzare un main character altrimenti non sapevano più come tirare le fila. Scandaloso proprio.

Io me la ricordo un po’ diversa, tipo che HBO a D&D aveva detto oh se volete vi diamo il budget per fare una stagione da dieci episodi come le altre eh? E loro no no ci arrangiamo con 6 episodi che poi dobbiamo andare a lavorare a Star Wars. E il risultato poi è stato quello che ben sappiamo.

3 Likes

Vabbè sulle serie è dura. Io non rivedrei manco quelle che ho amato perché durano troppo, figurati quelle che ad una certa l’hanno cacata fuori dal vaso.

1 Like

io sto ancora aspettando che quel ciccione caccia fuori i due ultimi libri, sticazzi della serie ma tanto morirà prima e rimarrà il ricordo orribile delle ultime stagioni.

1 Like

In realtà , no :asd:

Mi ricordo che avevo iniziato a vederla e l’ho cestinata subito, due palle tanto.
Poi tutti co sto GoT GoT GoT

Ho iniziato a guardarla poco prima che uscisse la quinta stagione
almeno posso consolarmi di non averci mai speso 1€ , l’ultima l’ho vista attivando i 14gg di Infinity mi sembra o un coso simile :asd: