Fusione fredda: a Bologna ci sono riusciti?



Si, di solito una famiglia medio/grande consuma 3-4kW


Dipende che tipo di linea esce da questo coso.
Se è una linea trifase (come dovrebbe essere) su ogni fase ci sono 3,3KW.
però ora che ci penso forse loro intendono potenza termica.
che poi convertita in elettricità si ridurrebbe di molto


Dal documentario risulta this * (è potenza termica)
visti i colori dell' ecat mi è venuto in mente...







si ma un conto è trollare un paese, un altro è trollare il pianeta

fotti il pianeta, ok, dove scappi poi coi soldi?

chiaramente dopo aver fottuto il pianeta, tira fuori le sue vere skill di fisico con cui nel frattempo ha prodotto un'astronave che viaggia più veloce dei neutrini
http://faq.ecat.com/116642/have-you-ever-been-approached-by-certain-global-powers-requesting-you-to-hold-back-on-your-planned/




mi è parso di capire che Focardi è laureato in filosofia con una tesi sulla relatività...
Boh ormai ogni ente indipendente ha confermato il legittimo funzionamento di questo ecat, il modo in cui funziona è chiaro, è stata fatta ogni ricerca ed analisi possibile, non capisco tutto questo scetticismo


Finché non ne vedo uno funzionare davanti ai miei occhi è chiaro che non ci crederò, ma se devo essere sincero non vedo motivi per essere così scettici
Per il discorso kW famiglia c'è da tenere in considerazione anche la tipologia di consumo ... o meglio pensare che se attualmente per la cucina e il riscaldamento si usa il gas poi si potrebbe passare al induzione per i fornelli , e per il riscaldamento alla temperatura in uscita del e-cat stesso ( quindi parte del calore prodotto verrebbe disperso per scaldare e non per produrre energia elettrica.
Quindi la media di consumo attuale potrebbe essere facilmente sfalsata.

Diciamo che la gran parte di macchinari alimentati a gas o combustibili potrebbe essere rimpiazzata.
In piu potrebbe essere anche una soluzione multi-famigliare ..
Guardate che se non ho letto male i 10Kw sono termici, quindi di elettrici saranno meno


da altro forum
"la differenza sostanziale tra kWh Termico e kWh elettrico è la seguente
che 3 kWh Termici equivalgono a c.a. 1 kWh Elettrico
e ciò è dato dal fatto che, qui in italia per produrre energia elettrica, le centrali termoelettriche hanno rendimanti intorno al 33-35 %
inoltre quanto su detto trova giustificazione dal fatto che, produrre riscaldamento da energia elettrica, ad esempio tramite pompa di calore, è conveniente se e solo se il COP è uguale o maggiore di 3!!!
"

quindi, mi sembra di capire, ecat produce 10 kW "termici" che saranno convertiti in kW elettrici dalla "macchina" che li trasformerà in energia elettrica
il risultato dipende dal rendimento della "macchina" che li trasformerà in energia elettrica


bhe si è ovvio...ma mi sembra strano che vogliano mettere dentro ogni casa/condominio delle turbine per produrre elettricità dal vapore.
mi sembra piu conveniente , per uso domestico, utilizzarlo solo per il riscaldamento e per acqua calda, e lasciare gli altri utilizzi ad apposite centrali
Io mi sono messo in lista per quello casalingo anche solo perché nel render sembra un qualcosa uscito direttamente dalla aperture

esistono anche i motori stirling che hanno bisogno di calore e non di vapore.

il fatto di dire che in italia una turbina rende il 35% è perchè l'energia termica viene dissipata anzichè utilizzata, ad esempio, per il teleriscaldamento (vedi torino) e quindi avvicinare le centrali ai luoghi di utilizzo aumenterebbe la resa totale permettendo una diminuzione di utilizzo del carburante. esattamente la filosofia che c'è dietro alla microcogenerazione. senza contare che le perdite dovute al trasporto dell'energia sono circa il 5%.

ma di grazia.. come funzionerebbe questo ecat?
trovato questo:
http://ecat.com/ecat-questions/how-does-an-ecat-work

quindi la dipendenza energetica si sposterebbe da petrolio al nichel?