[Funny Games] Indovina il fotogramma

Mille ha rispolverato Raffaella Carrà
Perchè Raffaella Carrà?

Cmq Think dicevo boh, perchè non mi viene in mente nulla sul frame che hai postato
mi veniva in mente quei giochi in tv "indovina l'oggetto misterioso"

però la Carrà credo non lo abbia mai fatto
è un film italianissimo su una cosa italianissima
L'immagine trasuda Don Camillo ma non credo
vi do un indizio, non è un frame del film ma è una indicazione totale. Quando uscì la pellicola fece incassi record, cifre astronomiche per l'epoca.



Uhm, roma città aperta?
no, ma roma c'entra eccome
Il vigile
esatto
Il Vigile, 1960, con Alberto Sordi e De Sica. Nella foto in bianco e nero (che poi è Pescara) si vede dietro l'aiuola la piccola isola dove il vigile sta in piedi a dirigere il traffico. Era un indizione!

Tocca a Romzero
Infatti è stato quello a farmi capire

vediamo cosa posso andarmi a pescare
Datato 2001 (metto questo frame perché prenderne altri renderebbe tutto trooooppo facile)

Ritrae i protagonisti

from hell


L'ho fatta troppo facile mi sa o siete troppo bravi

Passo la palla!
Beh ma dipende sempre se si è visto il film, e quanto si conosce bene.
Io from hell l'ho visto una volta sola e non credo ci sarei mai arrivato, anche perchè il frame fa capire poco (a parte che probabilmente è ambientato nel passato)
Per quello che se si mettono film non famosissimi che sappiamo tutti a memoria, o non si mette un frame con elementi caratteristici è dura arrivarci.
beh magari si può allargare il gioco all'indagine sugli indizi, tipo possiamo indovinare un film anche se non l'abbiamo visto attraverso indovinelli o indizi dati da chi posta (decennio di uscita, nazionalità, tema, curiosità su attori o personaggi, rebus ecc... ).
Anche perché qui siamo tutti talmente diversi in fatto di gusti cinematografici che facile che diversi di noi non abbiano visto film che per altri sono "base". se invece il gioco è pensato per solo screen e indovina al primo (o secondo o terzo) colpo, allora ci vanno i frame un po' più facili
In realtà doveva essere una serie di indovinelli veloci...
For fun, senza stare tanto a discuterci sopra...
Anche se non ho indovinato, faccio un esperimento con un fotogramma imho facile facile di un esempio di come, secondo me, si dovrebbe fare

Spoiler


super easy, 12 monkeys
Meh... anticipato.

Cmq buco e seguo.