Frozen Synapse

nick: Shiny
Per Vs informazione si possono vedere tutti i game di qualunque giocatore, aprendo il suo profilo

Piccolo tip di cui stavo parlando con n3uro, nel caso vi fosse sfuggito: tenendo premuta la "v" potete controllare la "line of sight" ed avere un'indicazione (vaga?) del range.

Ci si vede in-game
Io sarei interessato a comprarlo, se qualcuno si unisce gli butto ste 8 euro su paypal tempo zero
Non ho ancora giocato in multiplayer, solo in singolo, ma devo dire che è un bel giochino.
Avrei gradito un maggior numero di variabili ed alcune aggiunte che a mio avviso avrebbero dato un tocco in più al gioco:

-Omini da usare che salgono d'esperienza, creandoti proprio una tua squadra, facendola crescere (con annessa rosicata alla morte di uno dei componenti)
-Possibilità di scelta dell'equipaggiamento, magari cazzatelle annesse come upgrade e via dicendo
-Qualche aggiunta anche tra gli elementi del gameplay (bombe a mano, flashbang e roba così per me ci sarebbe stata benissimo)
Per il resto è un giochino veramente ben fatto e mi sta piacendo non poco.

Mezzo OT: Tuco se lo ricorda di sicuro, qual è l'altro giochino indie con impostazione simile (mondi procedurali e creati diversamente ogni volta), con uno stile grafico che alla lontanissima ricorda questo, dove anche qui abbiamo team e missioni da compiere generate casualmente? Era parecchio interessante e ne abbiamo parlato anche svariate volte su ts, solo che non ricordo assolutamente il nome
subversion?
quella di sub non è la grafica definitiva pero', hanno detto chiaramente che è tutto placeholder e programmer's art per ora quindi non si sa ancora come sarà.
Subversion! Eccheccazzo non mi ricordavo più il nome!
Si la storia della grafica non ancora definitiva lo ricordavo anche io, ma era per farvi capire
Secondo me dovrebbero implementare una sorta di promod, una modalità ipercompetitiva:

- budget iniziale con cui fare una squadra, ogni tipologia di omino con un costo differente
- piazzamento manuale degli omini in determinate zone della mappa (in alto un giocatore, in basso l'altro)
- turni a tempo, max 2-3 minuti, in modo tale che chi inizia questa modalità è costretto per una 10ina di minuti di concentrarsi su quel singolo game
nick in-game Afroduck


Anche queste cose sarebbero decisamente interessanti.
La seconda poi mi chiedo per quale motivo non l'abbiano pensata loro direttamente, con zone di schieramento o anche solo permettere anche al giocatore da quale ingresso entrare in una zona, avendone a disposizione un tot e conoscendo sommariamente la mappa.
Sicuri non ci siano delle modalità in cui poter posizionare limitatamente soldati?

Comunque secondo me è voluto che non ci siano psedo meccaniche da rpg (livelli, esperienza, gadget, costi dei soldati, etc..), e il motivo è che il bilanciamento si basa unicamente sull'approccio tattico, quindi sulla conformazione della mappa e come il giocatore riesce a sfruttarla. E' difficile da spiegarla a parole, ma è il motivo per cui un soldato con il lanciamissili vale tanto quanto uno con il fucile o uno con il fucile a pompa o con il llanciagranate: dipende solo ed esclusivamente da come e quando li usi.

PS: aggiornati players al primo post
Ma è difficilissimo.


*
Ma dai, non è neanche così particolarmente difficile
Dopo che hai fatto il tutorial per intero hai già delle basi per capire bene le cose e come muoverti, poi il resto viene da solo.
State facendo il multiplayer o il single?

Tra l'altro sono arrivato in un punto, nel singleplayer, dove finalmente si complicano un po' di più le cose: ci sono le trappole esplosive a terra, che rendono il tutto più interessante


Utile
qualcuno passa la soundtrack? Mi sta intrippando troppo



Io sono ancora alla quarta (se perdo troppi uomini mi incarognisco e ricomincio ...su una mappa diversa tra l'altro, fantastica sta cosa)
L'estrazione della spia per ora è stata la più esaltante, con il mio uomo con il fucile a pompa che è andato a stanare lo sniper


Decisamente, thx.
Una cosa che devo ancora capire è il raggio (e magari anche la direzione?) dell'esplosione di razzi\granate, perchè ho visto ad es. player demolire pareti vicine all'inizio di un game per aprirsi un varco attraverso un muro (ed essere così meno prevedibile)


Ovvio, anche io cerco di perdere il minimo numero possibile di soldatini.
L'unico problema delle trappole esplosive è che essendo generate casualmente, insieme a tutto il resto omini compresi, mi è capitato di vedere un paio di volte i nemici incastrati letteralmente in uno spazio angusto impossibilitati a muoversi.
Una volta uno ci ha provato e ha fatto saltare tutta la sua zona della mappa
..probabilmente un bug che non sono riusciti a risolvere. Vediamo se capita anche a me, tanto per vederne la frequenza.
ooccazzo è uscito

a qualcuno serve una copia? ce lo smezziamo?
non so quanto resisto affrettatevi