in generale, comunque, sarà che sto accumulando troppi scadutree fragment, ma non mi piace che il volume di danno in ingresso ed uscita sia così alto.
cioè preferirei che questi encounter durassero di più, tutte le uccisioni che ho fatto - sarà che ho la build arcane che bursta - sono state affare troppo veloce, così come tutti i tentativi falliti in cui son esploso male
sono con una build full arcane. 60 vigor, briar armor e dragoncrest greatshield talisman. ok che non ho le armature più pesanti ma non mi sembra così glass cannon
l’attacco di apertura della p2 di messmer mi ha oneshottato diverse volte (perché non ero pieno ma al 60-70% di vita, ok, ma nsomma…)
Consigli per il boss finale ? Sto venendo solo asfaltato
edit: me so rotto il cazzo. altro boss folle nel moveset se provi a giocarlo schivandolo.
respeccato scudo gigante e spear con rot e bleed e ciaone amico radahn dei giorni piu lieeti
Comunque riflessione che viene dal respec sul boss finale
Confermo quanto dicevano l’altro giorno con @Attela
Ho 5 run all’attivo sul gioco base con 5 build diverse e l’unico boss che mi ha costretto al summon con alcune build è stato il boss finale che però sappiamo che era disegnato di merda e infatti ora c’è il cazzo di cavallo che lo cambia completamente
Qui o respecchi come ho fatto alla fine o è palese che certi boss sono pensato col fatto che la gente di media suumona (tra l’altro mi chiedo se l’abbondanza di Larval test che c’è in sta exp sia dovuta a quello)
Il fight npc è palese ma pure molto altri
Hanno messo boss con sequenze di attacchi non stop che non riesci a respirare o curarti o colpire
Non mi piace molto sto approccio onestamente e non è lo spirito con cui ho sempre affrontato i soul che era che alla fine con ogni build ti mettevo ti studiavo e il boss lo facevi
Mo sembra che sta dinamica degli ashes garantiti ha cambiato un po’ tutto
Per altro a sto punto avrei voluto più situazioni open world dove usarli, e magari cambiare anche tipo , invece che nei boss fighr in arene chiuse dove quelli che stanno fermi sono carne da macello
Per dire contro i draghi Open world mi piace usare Letanna l’arcera o altri
Ne gran messi così tanti che le occasioni per sfruttarli sono davvero poche
Sono troppo nel senso come dici tu che non ti lasciano respirare.
O sei davvero uno di quelli che perfecta tutti gli scontri o sono davvero poche le build che ti permettono di farli in solo. …
si diciamo che l’unica alternativa a non summonare è essere un koreano 16 enne coi riflessi perfetti o cambiare build ad ogni boss (come dicevo, mi chiedo se sto profuvio di Larval Tear nel DLC non sia dovuto anche a quello)
mi sembra che la from abbia proprio detto “ok hai una way out di base per fare i boss che li rende più accessibili, quindi li facciamo difficilissimii per gli hardcore gamer”
secondo me è un pò lazy design però, anche perchè i boss con summon per come funziona la base del gioco sono un pò strani con l’AI del boss che va un pò a cazzo.
Per altro sto livello di difficoltà mi rompeva anche il cazzo perchè perdevo la pazienza di buffarmi e magari usare item prima di entrare dal boss per poi a volte venire spazzato in venti secondi.
cioè malenia era frustrante senza build giusta e lo sappiamo tutti, ma principalmente per il meccanismo del life steal. le meccaniche non erano cosi folli
qui boh. ok i boss iniziali tipo rellana e lo scorpione ma anche lo scadutree avatar ma per dire, quelli fatti imparando e con attenzione.
già l’ippopotamo che in open world è una passeggiata, al chiuso è un cazzo di inferno per i soliti problemi di telecamera e attack pattern folle in ambiente ristretto e alla fine non era divertente ma frustrante e ho summanato il solito black knife
stessa roba la fase 2 di Mesmerr o del boss finale (ma pure del boss opzionale pazzo)
Non posso dire di essere pianemante soddisfatto di sto game design
Dopo aver finito la 2° run del DLC mi sento di dire che solo Radhan alla fine
è quello che chiama quasi obbligatoriamente un respec o rebuild. Il resto
è fattibile con ogni build media ma ci vogliono tanti tentativi in più,
specialmente da caster puro. Non dico di concludere in flawless ma
bisogna imparare bene i moveset.
non lo so
io avevo la build con le spade di renalla che per funzionare bene richiedono un minimo di caricamento di speciale per dare almeno due swingate ed è stato un inferno perchè tutti sti cazzo di boss (Vedi anche radahan) sono disegnati per darti spazio per UN colpo sereno tra una scarica e l’altra
quindi o rspeccavo o summonavo per non finire frustrato anche perchè la spada da sola con un colpo light nelle pause che ti da il boss avrebbe richiesto 20 ore di fight.
se mai decido di fare un NG+ potrei provare una build diversa con uno spadone grosso che almeno quel colpo vale qualcosa
ecco scusa una roba: tu dici seconda run. ma non c’è modo di rifare solo il DLC
devo andarci con un altro pg o fare un ng+ di tutto il gioco base giusto?
già è palloso dover raccogliere tutti i frammenti per potenziare le armi. uff. ce li ho anche li un paio di pg con cui potrei entrare e istant respeccare. però volevo magari farlo con armi e armor dell’exp e sfruttare il potenziamento degli scadutree
ma che minchia vuoi Derppo non sto frignando. tutt’al più che il dlc l’ho pure finito.
sto facendo una analisi ex post su come è disegnato sto DLC rispetto al gioco base (E ripeto che ho 5 run con 5 build diverse al gioco base, quindi qualcosina su come è fatto lo so) e commentando cosa non mi piace nelle scelte che hanno fatto e immaginando i razionali che ci sono dietro (uno su tutti che hanno le statistiche dopo il rilascio del gioco base di come la gente effettivamente usa una meccanica nuovissima che hanno implementato che sono gli spirit ash. e secondo me si sono basati molto su quello)
Si è una cazzata, avrebbero potuto studiarsi un qualcosa che una volta
finito il DLC e passati al NG+ si potesse saltare direttamente nelle terre
dell’ombra.