[From] Elden Ring (Part 2)

Poteva anche essere giocato con una build diversa dal 95% dei giocatori che l’hanno concluso,
dovevano aspettare 3 mesi per nerfare quella cagata atomica.

Te lo avevo detto Te l’avevo detto Avevo ragione io Ho ragione io Avevo ragione io Hai visto Vedi

Puttana della madre di quella troia del consorte di stocazzo rottinculo maledetto divorascroti sifilitico che è tua moglie marito e sorella fratello o che cazzo ne so

1 Like

Vabbe’ gente, suggerimenti per il boss finale?

Il primo che mi scrive “git gud” abuso dei miei poteri da mod di Balletti e merletti e gli cancello l’account. Sì Brom, anche a te

1 Like

Che build hai?

Solita build dex con un po’ di str faith e int per usare le spade di Rennala. Talismani ho quello che pompa la cura con le fiasche, la Golden braid, quello che riduce il danno fisico e l’ultimo sto provando ad alternare quello che potenzia il dodge (ma aumenta i danni), quello che ricarica la stamina (ma ho il turtle shield sulle spalle che già dovrebbe bastare, tanto con sto stronzo più di due hit di fila non riesco a metterli) e quello che aumenta il danno con le armi a due mani

Armi ho provato a variare un po’ tutte le mie classiche ma siamo più o meno lì. Il bloodhound step è ok ma non così game changing qui, quindi boh

I summon fanno cagare e gli pompano troppo la vita. Dovrei usarli? La mimic tear è ok ma lo scemo salta come un ranocchio e quindi praticamente non lo aggira. Ho provato la sparafrecce zoppa ma muore con uno sguardo

Non sto usando consumabili perché diocagno non li ho usati per duecento ore di gioco, però boh, roba di scarlet rot può avere senso?

Prima domanda: a che livello di Scadutree Bleesing sei? Tieni presente che il massimo è 20 (arrivarci senza una guida auguri, ma almeno 14-15 da Radahn sarebbe una buona idea esserlo)

Per i consumabili dipende, io quando decido di usare un grease il boss automaticamente prende +50% attack speed e +50% danni quindi se anche tu come me hai questo bug inspiegabile non so quanto conviene.

Per il resto, già build dex con un po’ di str faith int è un po’ sospetto, nel senso che su Elden Ring dire massì facciamo la build mista per provare i giocattolini non paga tantissimo (per quanto sia comprensibile eh, figurati se non l’ho fatto e continuo a farlo pure io). Diciamo che dal boss finale se fai una build dex devi avere 60 vigor e 80 dex come base, poi dipende: vuoi andare full danno melee? Butta quello che ti avanza su endurance, strenght o arcane (solo se usi un’arma con bleed innato, tipo katane, bloodhound’s fang o hookclaws).

Se vuoi tenere un po’ di stat magiche ti consiglio faith per flame grant me strenght / howl of shabriri (sono esclusivi) + golden vow, due buff facili da ottenere. Int la lascerei perdere a meno di boh voler usare Scholar’s Shield o Frozen Weapon.

E rimettereri nell’inventario il Crucible Feather Talisman visto che ti aumenta il danno subito del 30% :asd:

dopo 400 ore di gioco, zero spoiler (è stato difficile) finalmete posso vedere qualche video e ho iniziato la ng+1

secco tutti in pochi colpi, per chi ha fatto almeno il secondo giro, più avanti si bilancia oppure devo mi devo azzoppare da solo?

Campanella → Taylew

Poi ti equipaggi la spell che cura per tirarlo su quando prende troppe crocche

Talismani metti tutto ciò che riduce il danno.

E… niente … Prova a menarlo quando Taylew ha l’aggro.

Ricorda che molte mosse le puoi schivare facendo l’opposto di quello che ti viene d’istinto fare.
Ovvero gli devi rollare o correre incontro anziché all’indietro o di lato.

E come dice brom vatti a recuperare con la mappa di fextralife più livelli di corteccia se sei basso.
Il minimo raccomandato è 18.

1 Like

No Ng+1 non cambia troppo rispetto al base .
Io ricordo che solo il boss finale mi diede qualche problema.

16

Per i consumabili dipende, io quando decido di usare un grease il boss automaticamente prende +50% attack speed e +50% danni quindi se anche tu come me hai questo bug inspiegabile non so quanto conviene.

Ah :asd: vediamo

Per il resto, già build dex con un po’ di str faith int è un po’ sospetto, nel senso che su Elden Ring dire massì facciamo la build mista per provare i giocattolini non paga tantissimo (per quanto sia comprensibile eh, figurati se non l’ho fatto e continuo a farlo pure io). Diciamo che dal boss finale se fai una build dex devi avere 60 vigor e 80 dex come base, poi dipende: vuoi andare full danno melee? Butta quello che ti avanza su endurance, strenght o arcane (solo se usi un’arma con bleed innato, tipo katane, bloodhound’s fang o hookclaws).

Conta che la mia build è la stessa dall’endgame del vanilla, che ho finito con 63 Vigor e 90 dex. Giusto nel dlc ho iniziato a mettere un po’ in str per Rennala che, comunque, è ad oggi l’arma dual wield più forte che ho :asd: le armi comunque sono un problema, nel senso che ne ho provate davvero tot tutte maxate (hookclaws, godskin peeler, le spade dorate del scion, rennala, le backhand Blade…) e mi sono sembrate tutte ugualmente poco utili, perché le finestre di attacco nella seconda fase sono pressoché nulle

Se vuoi tenere un po’ di stat magiche ti consiglio faith per flame grant me strenght / howl of shabriri (sono esclusivi) + golden vow, due buff facili da ottenere. Int la lascerei perdere a meno di boh voler usare Scholar’s Shield o Frozen Weapon.

Danke, provo a vedere sti buff

E rimettereri nell’inventario il Crucible Feather Talisman visto che ti aumenta il danno subito del 30% :asd:

Ok :sad: e che ci uso al suo posto però

@matsnake86 grazie per la dritta, provo Taylew

Vuoi restare vivo più a lungo? Ritual shield talisman
Vuoi poter usare più art / magie senza bisogno di portarti dietro pozze blu? Blessed blue dew talisman
Vuoi fare più danni con gli attacchi? Rotten winged sword insignia / claw talisman se fai spesso attacchi in salto

1 Like

Ricevuto, metto qualche arma più leggera

Seccato :love: grazie per i consigli, alla fine è bastato vestirmi un po’ di più (e rovinare così la mia run fashion souls, certo, ma tant’è)

194 ore totali di cui, a stima, circa 50 sul solo dlc. Ho due buchi nelle remembrance ma penso di aver seccato tutti i boss, quindi boh. Non ho idea di come arrivare a 20 scadutree blessings, perché se ne servono tre per farne una, vuol dire che mi mancano dodici fragments che non ho veramente idea di dove potrebbero essere

In sostanza, gg no re

1 Like

E ora via con l’NG+

Ho giusto disinstallato tutto e chiesto il refund

4 Likes

Anch’io seccato oggi il merda.

Di sola perseveranza, ho fatto tutta la run (gioco base e DLC) samurai pura dex powerstance Ushigatana + Nagakiba senza usare magia, grasso e oggetti vari e mi sono incaponito a fare anche l’ultimo boss così.
Un 100 tries ce le ho messe tutte, forse anche di più.
Nothing compares come boss per me. Dal punto di vista difficoltà il secondo in classifica nei soulsborn non si avvicina neanche lontanamente a sto figlio di una cagna malata e il suo zaino femboy.
Per fortuna l’OST era assolutamente superlativa e rendeva meno dolorose le sodomie continue. 10/10 would get raped again :sisi:

1 Like

Ma adesso l’ hanno patchato, oltretutto prima bastava scudo e fioretto insanguinato.
Sinceramente tranne Malenia tutti i boss sono piuttosto facili.

Malenia l’ho ammazzata in 20 tentativi e non mi ha fatto provare neanche lontanamente la frustrazione del consorte della merda.
La difficoltà dei boss è spesso build dependent.
Poi si nerfato ma non è che è diventato un Soldier di Rodrick eh?

Minchia non voglio immaginare come fosse da non nerfato