[From] Elden Ring (Part 2)

Minchia quel boss è incazzatissimo, ricordo che ci sono andato lì stralivellato sentendomi stocazzo e mi ha fatto una bella doccia d’umiltà :asd:

EDIT: ah ma mi ero dimenticato Attela che fa il bad ending di Sekiro e ci resta malissimo :rotfl:

Ecco perche’ ce l ha con Sekiro, tutto si spiega :ahsisi:

Sekiro è bellissimo :bua:

Yo, gravediggo perché di la mi hanno ripreso :asd:

Iniziato da una decina d’ore, le prime 4 sono state una sofferenza perché ho seguito ingenuamente la direttiva dell’npc “segui i grace” e sono entrato diretto a stormveil castle, dove il mio ego, forte dei souls precedenti, è stato annientato con potenza e devastazione.

Ora sto seguendo la mappa perché altrimenti è impossibile riuscire a raccapezzarsi, soprattutto per quanto riguarda gli NPC che vanno di qua e di là. Also nn me ne po’ frega de meno dell’esplorazione fine a se stessa :asd:

Dopo una trentina di livelli e la bloodhound fang le cose cominciano a girare per il verso giusto, trovo molto figo il combattimento a cavallo anche se spesso rasenta il cheat, per dire il primo drago nella palude pensavo mi avrebbe fatto penare (memore di midir in ds3) ma a cavallo è stata una passeggiata.

Andro’ forse in controtendenza, ma secondo me farsi un primo playthrough dove si fanno ste cappelle e si finisce in zone dove non si dovrebbe, ci si trova underlivellati e si sputa il sangue, e’ paradossalmente piu’ “divertente” che farsi un playthrough andando esattamente dove si dovrebbe.

Fare ste esperienze ti fa poi giocare con una costante tensione ti fa approcciare con rispetto e prudenza a tutto cio’ di nuovo che incontri.
Senza contare che tornare piu’ avanti in zone dove hai sofferto, per finalmente piallare quei figli di puttano che ti hanno stuprato a piu’ riprese, da tanta soddisfazione.

E’ anche per questo che gli NG+ non mi interessano particolarmente, il primo playthrough e’ purtroppo magico ed irripetibile.

Stormveil Castle :triggered:

Io mo sto girellando per il Plateau prima di entrare alla capitale, mi sono fatto un paio di tunnel e cave tra cui la sorpresa con i due Crucible :triggered: e pure Zapdos che mi ha sbragato il culo un paio di volte prima di finire seccato

Per variare un po’ ho mollato gli artigli e sto facendo salire il Godskin Peeler, molto divertente come arma :sisi:

Also, se i combattimenti a cavallo ti sembrano un cheat recupera il Nightrider Flail e sei direttamente in godmode

Tu hai ragione, ma in questo caso diciamo non me la sento, un po’ per il meno tempo a disposizione e un po’ perché c’è talmente tanta roba che comincerei a soffrire una specie di sindrome di completamento, un conto è lasciare indietro un item o un npc, un conto è intere aree come stavo facendo :asd:
Pure negli mmo per dire nn riesco a lasciare indietro le quest secondarie, me sento male :asd:

Ma beato te!

Tanto mica il medico ti ha detto che lo devi finire entro una settimana?
Ne immagino tu debba partire per il fronte, giusto?

Ma goditelo, mettici tutto il tempo che ti pare, esplora ogni anfratto, sperimenta le armi, nastrocrepa in dungeon stronzi con miniboss che ti rompono il culo.

Ed alla fine sara’ stata un’esperienza meravigliosa ed un giocone da 10, lode e bacio accademico con tanto di lingua.

3 Likes

Mi è capitato questo tra i suggeriti di youtube.

Anche se poi non è un boss

Diobono quante pizzacce che sto prendendo (e dando) alla capitale :triggered: tra l’altro è già la seconda volta che faccio un paio di giri lunghi anche se sono a corto di pozze perché mi dico “Mo’ ci sarà la grace, mo’ ci sarà la grace…” e invece ci sono altre pizze

Nelle fogne ci sei andato? Vacci :ahsisi:

Stavo spulciando un po’ in giro per capire quante location mi mancassero e… :argh:

Ditemi se me ne perdo qualcuna:

• fogne del cazzo (sì ci vado)
  • Leyndell da completare
  • Volcano Manor (ho acceso le grace fuori ma volevo fare la capitale prima di andarci)
  • Crumbling Farum Azula
  • Mountaintop of the Giants
  • Haligtree

Altro?

A Nokron ci sei andato dopo aver battuto Radahn?

Ti avviso che c’è anche un posto bellissimo che si chiama Lake of Rot che sicuramente ti manca ma per arrivarci devi fare la quest di Ranni.

Ye la quest di Ranni fatta tutta, Nokron, Lake of Rot (bellissimo :asd: sei proprio il re degli stronzi :mad:), Astel ecc

Il lake of rot è quello che ti meriti per aver fatto il simp :dunno: :dunno: (che poi il dragonkin soldier che batti lì ti droppa una delle armi più forti del gioco)

Ma quindi anche a Nokron sei già stato? Fatti i valiant gargoyle?

Uh Nokron si, i gargoyle non mi pare :mumble: ora googlo
EDIT: ho recuperato il video su yt, quel pezzo di Nokron me lo sono perso, danke :pokerface:

Il dragonkin su quelle piattaforme di merda mi ha fatto smattare, stronzi From maledetti

Comunque fra le aree che hai evidenziato ce n’è un’altra che ti manca, per quella o fai la quest di Varrè o in alternativa ci puoi arrivare anche dal Consecrated Snowfield

Anche Mogh l’ho già fatto, mi ci hai già mandato :asd: però ho lasciato indietro il posto di merda pieno di uccelli del cazzo, magari quando ho voglia lo rifaccio

Lo Snowfield dov’è?

Per lo snowfield ti servono le due metà del medaglione. Una la trovi a Liurna, nel villaggio degli abinaurici, e l’altra sulle Mountaintops of the Giants, a castle Sol. Una volta trovate torna all’ascensore che hai usato per salire alla mountaintops e ti esce l’opzione per scendere.

Allora scusa, sei mejo te

Ok la metà delle abicose ce l’ho, l’altro lo recupero dopo la capitale