From Dust - Ubisoft

Ufo lavori ancora per Mulinex?
Qualcuno lo ha comprato? io lo compro domani
Giusto a titolo informativo il gioco richiede una connessione internet attiva come per altri titoli Ubisoft.

http://www.rockpapershotgun.com/2011/08/18/from-dust-does-need-online-badly-ported/
vabbè, ho sempre internet da qualsiasi parte

comprato, ok che ho un computer pippa ma ho meno fps che nell'alpha di battlefiled3
su,comincia a narrare...merita? quanto richiede di requisiti? O.o
più che un god game, è un puzzle game
è ottimizzato malissimo, NON esiste una UNA unica impostazione grafica oltre alla risoluzione dello schermo.
Muovi il mouse come sul gioco per console, quasi immovibile.

Oltre questo è divertente, fatto molto bene, ci sono dieversi tipi di pericoli e diversi modi per salvare i tuoi amici mici.
Non mi sono ancora annoiato vabbè, sono cmq 15€, magari patchano anche.
si vede che è fatto per console, ottimizzato col culo, visuale limitata, veramente poche azioni disponibili (sempre 4 come i bottoni del pad )
è ripetitivo e corto, alcuni livelli sono carini pero' ed offrono un certo grado di sfida
Il controllo del cursore è a dir poco fastidioso.

Cmq come dicevo, è più un puzzle game che un god game alla populous/black&white.

Nel senso che l'interazione con gli omini nasce e finisce al "vai a sto punto prestabilito dove cè sto totem e costruisci il villaggio"... la costruzione del villaggio avviene tramite la pressione della barra spaziatrice sulla tastiera. Perchè dico questo? lo dico per farvi levare dalla testa la minina idea che possiate scegliere/costruire edifici un pò come in populous.

Ci sono di solito 2-3 totem per la mappa in ogni livello e dovete costruirvi un villaggio su ognuno di essi per "sbloccare" un portale che vi porterà al prossimo livello.



Alla fine è davvero carino come gioco per carità.
Sono io che mi son fatto l'idea sbagliata, credendo che fosse un nuovo populous.

PS: cè da dire che il motore grafico è un gioiellino ai miei occhi.
correggo.

Ci sono 4 totem per mappa e una volta conquistato puoi posizionarli dove vuoi. Logicamente i tuoi omini devono spostarsi nella zona che hai deciso, arrivar sani e salvi e riniziare a costruire.
Ci sono anche "oggetti" in gioco.
Tipo le piante che prendono fuoco e infuocano tutto, le piante che rilasciano acqua ogni votla che sentono calore e robe varie.
Alla fine le azioni disponibili sono si 4, ma non sono così importanti.... sono come dei aiuti per superare il livello.

AtreyuZ, bastava che ti guardavi un qualsiasi video prima di comprarlo
vabbè che per 15 euro lo avrei preso cmq, perchè per il prezzo direi che merita.


poi anche solo il fatto che dietro from dust cè il tizio di Another world...
http://lo-ping.org/2011/08/18/steam-offering-refund-for-ever-sold-copy-of-from-dust/

Ubisoft strikes again.

Cmq il sistema di controllo e' orripilante. Chiaramente un port fatto col culo.
capisco 50€ ma per 15€.... aspetto una patch
aspetto l'offerta 50%
Pare sia pure lockato a 30 fps, a prescindere da quanto bestia sia il vostro PC.
Ma perché fanno ste porcherie?
Spero vi rendiate conto, steam sta anche offrendo il rimborso per ogni copia di Dust acquistata: http://lo-ping.org/2011/08/18/steam-offering-refund-for-ever-sold-copy-of-from-dust/ (già segnalato, visto adesso)

Ricapitolando:

- lo rinviano senza motivo su pc
- il porting si dimostra una merda
- dichiarano ufficialmente drm con una singola connessione per l'attivazione con tanto di news su gran parte dei siti dedicati
- esce e la dichiarazione si dimostra una balla: il drm prevede la connessione ogni volta che si avvia il gioco
- iditano la dichiarazione sul loro forum

Non compratelo o chiedete il rimborso, fate un favore all'umanità.
Raga ho intenzione di prenderlo sia per me che per la mia ragazza.
Se lo compro diretto dal negozio UBISOFT lo posso installare su 2 PC e giocarci con le stesse credenziali di Uplay? (ovviamente non contemporaneamente...)

Figa, a me è passata pure la voglia di piratarlo




Comunque indecenza, per principio non lo guardo piu di striscio nemmeno... se qualcuno lo ha preso che si faccia fare il refund da steam...
Ma a me diverte *_*
poi per 15€ che cacchio di rimborso chiedo? Fra un po sono più alti i costi di transizione che del gioco
Già detto prima, per 15€ aspetto una patch piuttosto che chiedere il rimborso