Friggitrice ad aria

CDT, qualcuno ce l'ha? Pareri? Ne sento tanto parlare e mi sta incuriosendo non poco
Stavo guardando questa: https://www.amazon.it/dp/B07CVF6Z11/?coliid=I3GQ2BLTZ830BB&colid=1Y6S1GC1AQ24T&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Ho utilizzato solo macchine professionali e posso dirti che :
a)il fritto non viene bene come con una frittura tradizionale;
b)fa comunque odore.

Mi viene quindi da pensare che una versione casalinga non possa che essere peggiore ^^
Non la prenderei per eliminare odori di fritto o perché penso che sia esattamente come un fritto ma perché posso cucinare senza olio avendo risultati decenti.
Per essere decenti sicuramente sono decenti, ed è sicuramente meno sbatta a livello di pulizie e smaltimento olio, ma io personalmente mi affiderei ad una tradizionale friggitrice.
Sì ma non voglio friggere/cuocere nell'olio

La friggitrice tradizionale quando voglio mangiare unto la ho.
ma se hai le idee gia chiare, che cazzo chiedi a fare?
Ungi bene le cose prima di infornarle

Forno ventilato

Profit


Un qualsiasi elettrodomestico del genere a 100€ non mi ispira già a prescindere
in ogni caso tieni conto che una qualsiasi frittura assorbe circa il 20% in peso di olio, se fatta male anche di più.
Se già ne usi di meno per condire quello che cucini, il cibo è meno "unto" della frittura.


Madonna fitone.
Ho chiesto come ci si trova/pareri sulla friggitrice ad aria PERCHE' NON VORREI USARE L'OLIO, apparentemente un concetto troppo difficile da interpretare.
Dopo aver ricevuto risposta: "no ma friggere con l'olio è più buono" che GRAZIEALCAZZO , mi ha risposto:



Bon, era quello che mi serviva sapere.
Mi sarebbe piaciuto avere più pareri da gente che l'ha provata ma pazienza.
Io ho questa:

Spoiler




E' uno spettacolo.
Con un cucchiaino d'olio e 20 minuti ci fai di tutto.

Le patatine vengono bene, le alette di pollo vengono bene.
Una sera ci facemmo la serata hamburger con gli amici ed abbiamo usati quelli di pollo impanati, surgelati: un successone.

Si può usare il forno ventilato, è vero, però così è più facile, veloce e con meno sbatti.
Si può anche eliminare quel cucchiaino d'olio o di base serve?
Be,
se lo togli, semplicemente, riscaldi la roba.

Penso che rischi che si bruci.
In sostanza la friggitrice ad aria muove aria bollente all'interno del cestello.

Sinceramente non lo so, ma poi diventerebbe un forno.
Io ho questa:


Spoiler








In pratica è un piccolo fornetto potente, cuoce bene, facile da pulire e le pietanze vengono belle croccanti. Ottima in particolare per la carne, crosticina fuori e morbida dentro.

Si può usare anche senza aggiungere olio con ottimi risultati.

Per me assolutamente approvata




Marca/modello?


La mia è una Innsky da 5.5L, la trovi su amazon sui 100€.

Mi ha stupito soprattutto nella cottura delle carni, qui un video che rende l'idea del risultato:

Eh si, mi interessava soprattutto per la cottura del pollo che appunto sembra lo faccia buono con la crosticina
però avevo paura servisse l'olio e invece se mi dici così la prendo sicuro.


Senza olio ho provato a fare dei chicken nuggets fatti da me e sono venuti bene. I cosciotti di solito li ungo leggermente, basta un cucchiaino da the spalmato su tutta la superficie con le mani e vengono buonissimi.
Anelli impanati e fritti.
YuM!

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Scusa ma friggendo a lavoro kg di calamari alla settimana non resisto. Non è assolutamente un commento al tuo piatto ma piuttosto alla friggitrice ad aria; ma vedendo una cosa del genere non mi capacito di come si possa chiamare "friggitrice" ad aria
Secondo me rende bene con i prodotti surgelati pre-fritti

Potresti comunque povare a infarinarli in un mix di farina e semola e scrollarli in un setaccio prima di metterli a cuocere secondo me ti vengono più simili a una frittura


Quello che dici è giusto.
Infatti la farina intorno agli anelli si è tolta appena ho provato a girarli durante la cottura.
E' vero anche il fatto che rende un sacco con la roba surgelata, infatti viene molto più croccante del forno.

Di fresco ho provato a fare le patate, tagliate da noi e le alette di pollo con il curry; vengono entrambe molto bene.

Il problema rispetto ad una friggitrice normale è proprio girare la roba, infatti se non si presta attenzione, come dicevo prima, la panatura se ne viene.