Friggitrice ad aria



Per evitare questo secondo me potresti iniziare a cuocere molta meno roba per volta; ammassandoli così la cottura forma del vapore all'interno e per forza di cose la farina si paciuga.
Potresti fare una precottura in più cotture e poi unire tutto alla fine. Asciugare bene i calamari su un canovaccio lasciandoli fuori dal frigo una mezzoretta (giusto per non cuocerli da freddissimi e quindi impiegare meno tempo per cuocerli) anche potrebbe servire.
Scusate se uppo il thread dopo un anno e mezzo ma mi è saltata fuori la curiosità di vedere che accidenti sono queste friggitrici ad aria e devo ammettere di essere abbastanza intrigato

Una cosa però volevo capire, che differenza c'è fra un fornetto ventilato (è quello il termine italiano per il convection oven?) e una friggitrice ad aria? Il metodo di cottura mi pare di aver capito che sia sostanzialmente lo stesso, ma i fornetti sono più grandi (da quello che ho visto le friggitrici mi sembrano piccoline) e, boh, un video diceva anche più facili da pulire? C'è altro?


Nelle friggitrici ad aria la convezione dell'aria è più veloce complice anche le dimensioni ridotte della camera.
Il fornetto ventilato è...bè, un piccolo forno a convezione.
Per chi ha una air fryer, provate le castagne, vengono uno spettacolo!

Dopo oltre un anno di utilizzo per me è diventata indispensabile, la uso letteralmente tutti i giorni, probabilemnte il nome fa storcere il naso ai puristi del fritto ma è davvero pratica e cuoce benissimo senza tanti sbattimenti.
Ma l'air fryer è perfetta per cuocere a convezione, semplicemente non si può fare gli anelli di cipolla fatti "a mano" o i bomboloni e quindi spacciarla come un'alternativa alla friggitrice.

E' un forno ad "aria fritta"


Ma infatti l'errore sta nel paragone con il vero fritto, in comune ha solo l'effetto croccante fuori ma per resto sapore e cottura sono molto diversi. Personalmente il fritto è uno di quegli sfizi che mi concedo ogni tanto in giro, quindi di averla in casa ne faccio tranquillamente a meno ma di sto fornetto magico non me ne separo mai, la porto pure in vacanza
Domanda del cazzo, ma mia moglie l'ha puntata all'Unieuro e quindi mi tocca documentarmi per difendermi al meglio: ma se non c'è olio... che fritto sarebbe?


Abbi pazienza ma un video di 10 minuti per dirmi sostanzialmente una cosa che già sapevo, cioè che anche se si chiama friggitrice non è che frigge




Io 2 settimane fa mi sono comprato una friggitrice vera, proprio per disinnescare la scimmia che era venuta a mia moglie della friggitrice ad aria.

59 euri ben spesi, gli anelli di calamari e le patate vengono da paura, meglio del ristorante.
Per le friggitrici ad aria che modello consigliate?


Se una friggitrice da 59€ ti da fritti migliori del ristorante, non voglio sapere in che ristoranti sei stato finora

Up malefico:
Mia moglie se ne è uscita con la brillante idea di acquistare una friggitrice ad aria.

Best buy/must have?