Friendzonato in vacanza

Ragazzi come soffro, scusate ma non so con chi parlarne e allora lo scrivo qua.
Magari la mia storia servirà a qualcuno di lezione.
Sono sempre stato molto amico con una ragazza della mia età, eravamo alle superiori assieme, ora abbiamo 28 anni.
Siamo sempre andati super d'accordo su tutto, però non ci siamo mai piaciuti fisicamente e siamo sempre rimasti amici.
Tra l'altro lei è stata fidanzata per tanti anni con un ragazzo simpaticissimo con cui alla fine sono diventato amico anch'io.
Insomma andava tutto bene, fino a quando quest'anno lei lo ha lasciato perché "non provava più niente per lui".
A quel punto, pur avendolo lasciato lei, stava malissimo e io da amico, senza secondi fini davvero, le sono stato un po' vicino, mi spiaceva vederla soffrire.
Poi ha cambiato colore di capelli e ha perso tipo 10kg...già...a quel punto ha iniziato ad interessarmi anche fisicamente, chiamatemi superficiale ma è così.
Nel mentre abbiamo continuato ad uscire assieme assiduamente, addirittura a fare cose da fidanzati tipo cene, cocktail in posti fighi, ecc (abbiamo sempre smezzato il conto).
Si flirtava si rideva e si scherzava, tanto che a un certo punto sua sorella, il fidanzato di sua sorella, i miei colleghi, i miei amici, i baristi, il fruttivendolo e il prete del paese mi hanno detto cosa aspetti a provarci con sta ragazza è fatta, sareste una coppia perfetta, lei non aspetta altro vedrai.
Una voce nella mia testa mi diceva lascia perdere, ma ormai mi stavo convincendo sempre più che si trattava della donna della mia vita, infatti ho smesso anche di interessarmi ad altre.
Infine, mi ha proposto di andare in vacanza con lei, sua sorella e il suo fidanzato.
Io ho accettato di buon grado e inoltre da pirla quale sono ho pensato "quale occasione migliore".
Sembrava andare tutto bene fino a quando una sera eravamo a ballare e dei tizi ci hanno provato con lei.
Lì mi sono reso conto che avrei sofferto a vederla con altri, così, da ubriaco in tarda notte mi sono dichiarato.
Non so cosa cazzo mi è passato per la testa.
Tra l'altro lei mi ci fa che sospettava già tutto, che voleva parlarmene e aveva già tutte le risposte pronte, un muro umano.
Da quel giorno la vacanza per me è stata un incubo, e magicamente lei è diventata la più presa bene del mondo, tutte le sere tirata a lucido voleva andare a ballare (durante l'anno ci andrà sì e no 3 volte).
Una sera ero talmente preso male che mi sono messo a piangere nel mio letto come un bambino, lei mi ha sentito (figura di merda) e mi ha detto che questa cosa andava risolta, magari non sentendoci più per un periodo.
Adesso sono tornato dalle vacanze, non ci siamo più scritti, vedo solo che mette foto su facebook di quanto è diventata figa e io soffro come un cane.
E' dura ragazzi, molto dura, non so neanche se torneremo ad essere amici.
Scusate lo sfogo, se avete dei consigli (a parte comprare una corda) sono ben accetti anche se credo che ormai non ci sia più nulla da fare.
Eri già friendzonato dall'inizio, non è che ti ha friendzonato in vacanza. La transizione amico->scopamico accade una volta su dieci milioni ed è più fantascienza che realtà (ma a volte accade).

Il cervello femminile non è come quello maschile. Fosse per noi con l'occasione adatta ci scoperemo 3/4 delle nostre amiche, loro no. Per noi è una sfumatura di grigio, per loro no

Una ragazza ti mette in una di due categorie appena ti conosce. Appena la conosci, o finisci nella "forse me lo scopo", o "non me lo scopo". Se finisci nella seconda, rimane così e basta.

Se ti presenti da amico, rimani amico.

E poi il dichiararti apertamente (mai farlo oltre la terza media), ovviamente lei sospettava tutto e OVVIAMENTE ti ha rimbalzato.

Poi mettiti anche nei suoi panni. Sei amico con uno da anni, ti fa da supporto morale, siete come fratello e sorella, e poi non deve pensare che avevi secondi fini quando le dici che te la vorresti trombare? Dai su.

Il mio consiglio è impara dai tuoi errori e non ripetere le stesse cagate in futuro. Le amiche trattale da amiche e la prossima volta che ti interessa una inizia da subito con il flirt, e alla prima occasione limonatela invece di dichiararti.

Adesso sei disperato ma ci saranno altre ragazze ed altre cotte e quando beccherai quella giusta che ti fa i rasponi a mulinello questa qui te la scordi, altro che disperato e corda.
Lo so sono un pirla, pensare anche di essermela giocata male mi sta uccidendo.
Speriamo che passi in fretta.

Era palese che dall'altra parte ci fosse solo amicizia, ti sei fatto fregare dalle chiacchiere degli altri... tutta esperienza.
ne uscirai e imparerai che da ubriaco certi sentimentalismi non vanno espressi! e non vanno neanche coltivati segretamente

certo che cmq pure lei lo "sospettava" e ti invita in vacanza con la sorella e il ragazzo...

per il resto il fatto che ti sia piaciuta dopo che è dimagrita è spiegabile in un modo molto semplice

Spoiler

tranquillo che ci passano tutti, almeno impari.

adesso però pics

ma potevi giocartela come ti pare, eri nel box "amico", pure che eri un don valentino in calore non ci stava uguale, quindi non pensarci più e vai avanti
Mi dispiace molto, davvero.

Lascia perdere questa persona, si è comportata in modo orrendo con te, illudendoti per tutto il tempo e poi facendosi beffa dei tuoi sentimenti.

Se posso darti un altro consiglio per il futuro: evita le dichiarazioni d'amore, sono roba da film, se ti piace una persona provaci direttamente.

Perchè persona orrenda?

Hai una persona amica, che conosci da anni, che ti aiuta dopo che hai rotto con il fidanzato, e ti comporti da amica: lo inviti in vacanza. Non me la prenderei con lei.

Cioè cosa dovrebbe pensare lei? Hai uno amico da anni che poi si scopre invece ti voleva trombare?

L'errore di lei è stato sicuramente il continuare magari a far finta di niente quando iniziava a sospettare qualcosa, e sicuramente il "invitarlo in vacanza" se già sospettava non era una gran mossa, ma fidati al 99% i "flirt" sono un film suo che era cotto come una polenta e al primo "si dai prendiamo una birra" lo leggeva come "flirt".

Non mi sentirei di chiamarla persona orrenda
No dai, ho 28 anni non 18, quando si dicono robe del tipo "vuoi farmi ubriacare per approfittarti di me" per me è flirtare.
Sapevo che dovevo provarci diversamente ma non ce la facevo più.
Purtroppo è un classico.

Come già detto, mai dichiararsi. MAI, per la puttana.
Piuttosto sondi il terreno col contatto fisico, senza stra-fare e poi valuti.
Dichiarandoti ti precludi anche la situazione in cui lei ha voglia di una semplice scopata, nei paraggi ci sei tu, scopate e poi, forse, scopre che vuole rifarlo e man mano diventa una scopamicizia o qualcosa di più romantico.

Io credo (non avrò mai la controprova) di aver trasformato in un paio di occasioni una amicizia in una scopamicizia quando in periodi simili a quello che hai descritto, di grande confidenza reciproca, raccontavo le mie scopate con altre (inizialmente piccoli cenni e dettagli innocui, poi capivo dalla reazione e dalle battute che volevano che raccontassi di più, finendo col descrivere facial, pecorine e tutto quanto).

C'è chi dice che non bisogna mai parlare delle proprie ex (figuriamoci delle donne attuali), ma nella mia esperienza è tornato utile per farmi vedere con altri occhi alle amiche che volevo farmi.
A me sta tizia sembra una gran stronza senza offesa eh

Non sei un pirla, non colpevolizzarti per quanto successo, hai solo seguito i tuoi sentimenti. Purtroppo hai trovato una persona che non ha fatto nulla per impedirlo e anzi se ne è approfittata. Purtroppo è una situazione frequentissima nei rapporti con l'altro sesso ed è un bene che ora tu lo abbia ben presente come funziona. Tuttavia, resto sempre basito di come questo atteggiamento (tipicamente femminile), che io trovo spregevole, sia ancora tollerato e giudicato accettabile socialmente, tanto che si fanno i meme "friendzone hehehehe" e ci si scherza su. Sarebbe bene che si cominciasse a condannare moralmente le persone che giocano così con i sentimenti altrui.

Dai su che lei sapeva benissimo che lui gli moriva dietro, e poi fare la brillante in disco subito dopo che lui si è dichiarato ed era a pezzi. Sadica del cazzo

Aggiungo che la sera dopo, non fosse stato per sua sorella, sarebbe andata via in moto con un tizio appena conosciuto che le aveva proposto di bere/fumare qualcosa a casa sua...tutto davanti a me
Ci vorrebbero due termini ad hoc per definire questi fenomeni:

1) la donna che gioca con te, avendo pronto l'alt nel caso ti dichiarassi (o ti facessi capire), ben consapevole della situazione fin dall'inizio.

2) il flirtare di lei con altri davanti a te (sapendo che ne sei cotto o subito dopo aver confessato i tuoi sentimenti) senza la minima empatia per farlo in tua assenza o comunque non in modo così sfacciato.
Purtroppo mi viene solo "stronza" come termine.
Che poi come giustamente ha fatto notare FPS Doug lei teoricamente non ha colpe, poteva anche farsi ghiandare da 30 persone contemporaneamente, però il tatto, questo sconosciuto, sembrava quasi che ci godesse a vedermi soffrire, questo è male.
Tornando al Thread starter: nel mondo dei sogni dovresti trovarti una per un'avventura durante il viaggio, così da soffrire meno e da non pendere dalle labbra e dall'atteggiamento della tua amica, ma pure se fossi Brad Pitt non funzionerà perchè si romperebbe il giochino dell'umiliazione maschile quando friendzonato

Tradotto: quando va di merda, non potrà che andare più di merda se tenti di ribellarti.

Si ma abbi pazienza, pure tu a farti beccare a piangere, a 28 anni, la sua stima nei tuoi confronti dev'essere crollata tipo le twin towers nel 2001