Freespace 2 ! [FREE]

no, quello che dico è diverso
fs2, in quanto simulatore di battaglie spaziali, è eccellente
iw2, in quanto simulatore di pirata spaziale, è una ciofeca: eccetto che per ambientazione ed atmosfera generale, secondo me frontier se lo mangia sotto tutti i fronti
forse giusto la personalizzazione dell'astronave salverei, ma con la penuria di modelli presenti nel gioco avrei voluto ben vedere


Io continuo a dire che i gusti son gusti comunque mi piace questo tipo di discussione scopro in continuazione nomi di giochi che potrebbero piacermi dopo privateer 2 cercherò anche frontier su su datemi qualche altro nome
ragà freesapce2 è pur sempre un gioco del 1999 e poi cmq si concentra sulla simulazione di combattimenti su larga scala, niente economia, cmq la parte piu' bella del gioco è il multiplayer
le missioni in cooperative in 8 player per esempio divise in 2 squadre una di caccia e una di bomber, con i caccia che devono coprire i bomber mentre cercano di tirare giu' incrociatori e astronavi enormi nemiche con tanti caccia nemici ke pullunano e cercano di distruggere i bomber è una strafigata.
purtroppo ormai nn si trova piu' tanta gente per giocarci , cmq se vi volete unire, io già una persona l'ho trovata e la sera ogni tanto ci facciamo un cooperative in 2, ci potremo vedere in irc o ci si sente tramite icq (msn suks) e si potrebbero fare delle missioni cooperative micidiali , o se si vuole un po di competizione si potrebbero addirittura fare dei teamplay ... ciau
ma anche solo i gauntlet, nella loro semplicità, sono divertentissimi, però la summa di fs2 rimangono gli scontri con incrociatori da entrambe le parti, adoro il rumore che fanno
io ero arrivato al punto in cui

Spoiler

dovevi distruggere la super astronave immensa dentro il tunnel spaziodimensionale,,,non ci sono mai riuscito qualcuno mi sa togliere la curiosita di come si faceva?



Spoiler

non esiste nessun tunnel spaziodimensionale, anche perchè spaziodimensionale non significa una cippa
parli forse della nebulosa? dell'astronave gigantesca che si presenta all'improvviso? quella classe nirvana? (potrei aver sbagliato il nome, è da parecchio che non gioco)






Spoiler

No penso si riferisca all'ultima missione del primo freespace, in cui devi distruggere l'astronave nemica mentre è in viaggio nell'"iperspazio" (o come lo chiamano nel gioco, effettivamente assomiglia ad un tunnel ) prima che raggiunga la terra. Se non ricordo male devi distruggere prima i 5 reattori o qualcos'altro (cmq lo spiega chiaramente nel briefing...) e poi la nave diventava vulnerabile. Non era nemmeno troppo difficile...



Spoiler

si quella katarn cmq...credo sia il 2...perche ho solo quello e non l 1 :S
o forse era la nebulosa che dice Max si mi pare che fosse la mega corrazzata nirvana boh :\
so solo che l ho bombardata in tutti i modi...disturtto l im possibile...ma rimaneva li a correre ;(


quindi a nessuno va a genio il multi?


Quella che dico io è del primo, perchè il 2 non l'ho mai giocato (per il problema che ho scritto sopra e cioè che non mi rivela il joystick...)
mm dopo wing commander tutti...usai frespace 1 per sbaglio..e me ne innamorai...tanto per dire che comrpai originale l 1 e il 2.il 2 bello anche ..ma mi va' troppo veloce ora...se fixxo sono dei vostri per multipalyer...

a ps io il primo multiplaye rlo facevo su amiga con wingcommander 1.

io pilotavo con joistic..e un mio amcio con la sedia posta dietro di me usava la tastiera per i tasti funzione cambio arma radar etc
perfetto , vediamo di arrivare a 8 ke ci spariamo un cooperative di lusso
il servizio fs2netd (http://freespaceserver.cjb.net/fs2netd/) per giocare in rete funziona di nuovo, ho aggiornato i link per scaricare freespace 2 e aggiornato la guida su come isntallare FS2 open source project e come configurare il multiplayer ... venite a provarlo ke sto gioco una figata, ormai giochi cosi' nn ne fanno + :/
un ottimo gioco, consigliatissimo.
mi va troppo veloce :\ consigli?
sto topo mi era sfuggito... se riesco, trascino con me anche il mio wingman di fiducia (giocammo assieme la campagna di starlancer... che tempi !)

edit: lo screen dell'impressionante carico bellico del grendel... la schermata di selezione del caccia, dopo gozzilioni di simulatori spaziali, è ancora quella che preferisco.

oddio ho visto ora hanno cambiato la grafica in maniera paurosa modificato tutto in pratica ,stasera scarico.

da quel che ho capito con l originale non va bene,bisogna scaricare questo propio.
ma e' freespace quello?


se hai loriginale devi scaricare solo l'eseguibile fs2 open SCP e il launcher + i media vp ... se nn hai il gioco allora scarichi anke le iso

com'è migliorata la grafica lo potete vedere da questi screen --> http://fs2source.warpcore.org/wmcscreenies/index.php

lo screen che ha postato Hasky nn è di freespace2 ma di starlancer

cmq la gente della community si sta organizzando, ogni sabato pome c'è gente ke apre servers su fs2netd (lho letto sul forum della community)
hai ragione, pensavo si capisse dal discorso ma chi non conosce i due giochi potrebbe fare confusione.

Esatto, è la schermata di selezione del caccia di starlancer... lacrimuccia...