[FREEDOM!]Non perdere l'ultimo treno



la memoria selettiva è un atteggiamento inconscio.

io parlo di un atteggiamento ben conscio, che rientra esattamente fra i metodi usati da chi è li a non volere la tav per il semplice fatto che secondo lui, e magari a ragione, deturperebbe la sua valle, fottendosene altamente dei vantaggi che potrebbe trarne il resto della nazione.





Spoiler

























*pim*

headshot



edit: "no alle discariche"



è benaltrismo, ne soffre un sacco di gente.

Questo paese è pieno di malati, per questo è un paese malato.


La mia valle è la Valle Belbo e non quella di Susa, quindi la TAV non mi cambierà la vita in ogni caso. Io dicevo solo che è assurdo etichettare a priori chi, a ragione o torto, esprime opinioni su una qualsiasi opera.




Cos'e' un ragionamento di psicologia inversa?
Allora e' piu' virtuoso che e' sempre polemico e trova ogni pretesto per bloccare qualunque cosa?


Avevo letto [FENDOM]






Esprime opinioni sfavorevoli qualsiasi opera....e si, questa e' nymby, o anche banana.



hai ragione.

Infatti esprimere opinioni anche contrarie è una cosa ed è sacrosanto, e fra i no-tav ce ne sono di persone che conoscono i pro e contro della cosa ed è infatti con loro che hanno cercato di dialogare i vari governi, ad esempio i sindaci dei vari paesi.

Con quelli che invece bloccano fisicamente i lavori, che A PRESCINDERE dalle opinioni (che appunto sono e saranno sempre come i buchi del culo) è giusto fare, per una serie di motivi fra i quali anche solo il fatto che sono già stati spesi soldi pubblici di tutti ed anche europei, è giusto che non si cerchi neanche il dialogo.

Quelli sono quelli che sono affetti da nimby e che appunto vanno curati.








hhhhffffffffff
/
built absolutely nothing anywhere near anything questo o qualcosa di simile e' l'acronimo.


Guarda io sinceramente finché non si usa violenza sono d'accordo con qualsiasi forma di protesta. Non è che se domani si mettono a costruire un grattacielo più alto di quello di Dubai, e io muovo proteste e non vengo ascoltato, perdo il diritto, che so, di incatenarmi ad una pila (è un iperbole eh). Ci saranno sicuramente dei nimby, per carità.
Ma imho è assurdo accentrare il thread attorno a chi-non-vuole-le-opere-fighe-intorno-a-casa-solo-per-principio, quello è ovvio che sia sbagliato... quindi post come quello della raccolta di foto di persone anti-qualcosa è assurdo e populistico (tra l'altro hai messo degli anti-scorie... pensa che stronzi, non vogliono le scorie questi! Andassero a chiedere a Saluggia e Trino Vercellese come se la passano, cambierebbero idea! )


Le proteste sono ovvie e giuste, non si può costruire senza l'approvazione di chi sta intorno.
Dovrebbe essere una delle basi della democrazia, ovvero le persone dovrebbero avere voce in cause su quello che gli accade intorno.

Per quanto riguarda citylife spero che blocchino tutto, visto che hanno sbandierato la "milano verde" per anni, e tutti i buchi che si sono liberati in città li hanno riempiti di cemento (varesine, palazzi regione, citylife...)
Per quanto riguarda la TAV, non si può demolire una valle senza il permesso di chi ci abita.


perche hai fatto sto miscuglio?
hai citato condizioni diverse, casi diversi, esigenze diverse cui l'unica cosa che le accomuna è un comitato. perfino le motivazione degli scontri sono diverse.

per quanto riguarda la val di susa hanno perfettamente ragione: la tav non serve a un cazzo. non esiste un calcolo preciso dell'utilita di quella linea.
non solo.
la torino/lione dovra essere una linea per solo trasporto merci ma non si sa per dove o per chi.

e ciliegina sulla torta la linea oggi esistente è usata solo al 30% della sia capacita. fosse satura potrei capire un altra linea.
in piu i lavori che durerebbero 10 anni.
10 anni di comion, ruspe, lavoratori, rumori, e chi piu ne ha piu ne metta.
crdo che tu non abbia ma avuto a che fare con lavori di questo tipo, perche da quando 1 anno fa sono arrivati qui a porto sant elpidio con la terza corsia e col casello nuovo, non si dorme piu la notte, c'è un traffico della madonna, tutte le strade sono distrutte ( dal passaggio dei mezzi pesanti ), e come detto sopra non esiste una previsione credibile sulla vera utilita dell'opera.
" serve " hanno detto tutti a chi non si sa.
per adesso mangiamo la polvere.






fare un tunnel = demolire una valle.
Non si puo costruire senza il permesso di chi sta intor o
Se il terreno e' mio costruisco,ovviamente a permessi acquisiti, quello che voglio io, altro che benestare di quelli che mi stanno intorno.





Ripeto, in Francia son tutti cretini?
In turchia sono tutti imbecilli?





Ah, tanto per smentirti ancora un po citilife avra' il terzo parco per dimensione della citta' e alle varesine e' in via di allestimemto un parco da 90 mila mq.
Ma ovviamente era meglio l'immenso buco nero che c'era prima..