[FREE] Lord of the Rings Online - 3d di Riferimento



Sta a vedere che tra qualche anno si pesta anche Sauron...
Mi ripeto, però:
Diobono che ritardati.


A mordor ci si arriverà, c'è poco da fare
Se poi capiterà di dover malmenare un avatar di sauron tanto meglio
Spero tu stia scherzando.
se continuano cone stè espansioni della cepu non arriviamo nemmeno a rohan.

metà dello zoccolo duro dei miei amici hanno mollato per noia.
Forse qualche dubbio alla turbine dovrebbero farselo venire


No, semplicemente lo prendo per ciò che è: un gioco, ben realizzato e che mi fa divertire, se si prendono delle libertà con scontri inesistenti o personaggi
fuori dal lore per me non è un dramma, purché lo spirito dell'ambientazione non venga completamente tradito/stravolto cosa che per me non è stato fin'ora (le location
sono ben fatte, le storie fuori lore come quella di Ermeleth anche, se fanno fanservice appunto lo prendo come tale: fanservice, non una tragedia)
Se dovessi fare il filologo mi iscrivei alla società tolkeniana, prendendo il silmarillion i tre libri lo hobbit come bibbia ed alla lettera e butterei
via tutto il resto (il gdr, i film, il gioco online, il gioco di carte della ICE etc)
Cosa che per me non ha senso fare (abbandonare se si va fuori canone rispetto ai libri) nell'ambito di un gioco e dell'intrattenimento
Fatemi capire due cosette è free fino al 65 livello poi si blocca il pg e non fa più exp?
Voi giocate tutti sullo stesso server?
è free fino alle lone lands se non ricordo male (livello 30) poi sei praticamente obbligato a sbloccarti le zone con i tp che puoi farmare in gioco o con i $$$
Comunque arrivi pure al 75 farmando mob.
Non hai le quest e le istanze e basta.


Certo, ci metti 6 anni, ma vabè.
Arriva rohan ed il combattimento a cavallo.

http://www.lotro.com/news/pressreleases/1736-warner-bros-interactive-entertainment-and-turbine-unveil-the-lord-of-the-rings-online-riders-of-rohan?lang=en_US

miei pensieri sparsi dopo aver letto l'annuncio

- 85? che palle altri 10 livelli in singleplayer ad annoiarsi

- Combattimento a cavallo? Ok già mi vedo le peggio scene che neanche skyrim ha saputo partorire.

- zona grossa il doppio di isengard.... sai che roba. Isengard è un buco di culo


Va beh... curiosità tanta.
Ma fiducia zero. Perchè le probabilità che sia un isengard 2 sono molto alte. Ed è facile che l'espansione sarà presto rinominata LOTRO: Farming of Rohan


Da quanto ho capito il mounted combat sarà possibile solo in alcune zone
Oltretutto non è escluso che ci sarà la nuova mappa per il pvp
Una mia conoscente sta giocando a Lotro (ha anche pagato l'abbonamento). Ha un pg al 75 e uno al 60 e non sa cosa fare.

Consigli sul end game? Ha paura di andare a fare raid perchè dice che cercano gente solo che sa già cosa fare, quindi viene buttata fuori a nastro.
Idee?


Dille di cercarsi e trovarsi una kin, da lì gruppare per la roba endgame (instances di ortanc, raid etc) dovrebbe essere più semplice
(presumendo che in kin ci siano giocatori più esperti che le sapranno dare delle dritte)
è ben entrata in una gilda, ma sono in 10 gatti di cui forse 3 al 75 :\
Le dirò di cambiarla
Mi spiegate una cosa?

Se io compro le espansioni, che benefici ottengo? Ho ancora i limiti di gold e le altre menate?

Sblocco tutte le zone e le quest oppure dovrei comunque farmare/compare altra roba?

Qualcuno di voi gioca ancora?


Si, se compri espansioni (o cmq spendi soldi sullo store) passi da free a premium, ma alcune limitazioni se non si fa almeno un mese di vip rimangono anche sull'account premium (es slot borse, gold cap, sblocco dei tratti virtues sul pg di turno, swift travel dalle stalle rimangono) la cosa migliore è :
farsi un pg in free (così vedi se ti piace il gioco) e livellarlo un po (ci vuole veramente poco x arrivare al 20) ; se ti gusta a quel punto conviene pagare 1 singolo mese di vip che ti sblocca permanentemente, sui pg creati mentre sei vip, le varie cose (qui c'è una tabella comparativa di cosa ti rimane dopo il vip, ri-diventando solo premium)

Puoi arrivare tranquillamente fino a circa il 30+esimo livello senza comprare espansioni (ti basta fare le zone gratuite in bree e nelle lone-lands), se poi arrivato intorno al 30 continua a piacerti, conviene prenderti la legendary di isengard con la quale sblocchi quasi tutte le zone importanti e ti prendi 1000tp che fanno sempre comodo , e stai a posto fino al cap




Io si
Il gioco lo avevo già provato e mi piaceva anche abbastanza, però il limite di gold ed altre menate mi avevano fatto desistere...

Se tornassi a giocare dove mi converrebbe andare, su Snowbourn?


Per sbloccare il cap gold ed altre menate appunto ti basta pagare 1 singolo mese (9€ credo) di vip e stai a posto



Io sono su snow lì ed ho kin lì (ma non è una kin italiana) , quello che posso dirti è che è un server ben popolato (con una media giornaliera di 600 collegati in chat)
Ok grazie.

Magari nei prossimi giorni lo installo nuovamente, mi faccio un giretto e poi decido cosa fare
Un paio di miei amici mi stanno parlando bene di lotro. C'è ancora qualcuno che ci gioca?
Vorrei dargli una chance, se poi è divertente e toccherà sganciare qualche dollaro non mi faccio tanti problemi.
Sento spesso dire che è il miglior f2p in circolazione, ed uno dei migliori mmorpg in commercio in generale. Vorrei farmi un idea da chi ci ha giocato recentemente.
Io ci ho giocato fino a 6 mesi fa, e fino a mines of moria pur avendo preso tutto e giocato vip.
Le mie impressioni
- é full pve, per ora il pvp è fine a se stesso e abbastanza banale
- ottima community, con gente matura (in particolare su server rp)
- qualche euro va scucito, puoi scegliere se sbloccare feature e quest mirate oppure andare vip e avere tutto con abbonamento.
- l'ho trovato molto pulito, con molte locazioni affascinanti e un ottimo coinvolgimento. Buone le quest per expare, c'è molta più roba del necessario per livellare, difficile annoiarsi.
Purtroppo hanno nerfato enormemente la necessità di gruppare, quindi 90% del content lo puoi fare in solo e si trovano pochi gruppi, serve una gilda molto disponibile.

Il mio consiglio, inizia tranquillo e free, prova almeno 2-3 classi, hanno meccaniche molto molto diverse tra loro. Poi fai almeno un mese vip per provare tutto, quindi decidi se stare free comprando qualcosa o vip. Goditi storia e leveling, il grosso del gioco sta lì, se rushi al livello massimo perde tutto il senso. Stai al passo con i vari libri anche, ottimo euip e molto divertenti