[FPS - MOBA] Battleborn



Ah, quella sinceramente non capisco come faccia la gente a giocarla, a me fa un po' cacare, troppo lineare e anche i, o meglio, il passaggio secondario non aggiunge granché.

Meltdown è cinquanta volte meglio secondo me, già che ci son due lane a cui devi badare è molto più movimentata, poi anche le mappe son pensate meglio.


Hanno fatto una mini patch ma il grosso deve ancora arrivare.
Ho provato un poco le altre modalità oggi.

La cosa che più mi dispiace è che quanto a bilanciamenti sembra essere addirittura in alpha ( non mi aspettavo venisse rilasciato con bilanciamenti ancora acerbi in soldoni ).
Secondo me l'omino più rotto al momento è thorn. Hai voglia "just strafe " come mi dicevano gli spastici su reddit, tre spell su tre sono aoe e fanno un male puttana. Ho appena visto una thorn che con l'ulti ha levato metà vita a galilea

Pure isic è bello rognoso
Isic mi hanno imposto di provarlo oggi dopo l'ennesima partita con Toby ( A Carlo non è andata altrettanto bene ).

Sembra Toby 2.0

-Spara mentre carica l'attacco primario ( toby carica e basta )
-Ha uno scudo da 1k/2k con l'attacco secondario ( toby ha uno zoom )
-Scudo che annulla i danni che è notevole nonostante il nerf subito ( lo scudo di toby è statico e si rompe con nulla )
-Teleport che stunna e permette di raggiungere altezze superiori ( toby non ha alcun escape. compensa con la mina, ma farla detonare alle volte è un filo complicato ).
-Ultimate che pare quella di toby con il talento da 3 colpi.

Alcuni eroi immagino rendano meglio di altri in alcune modalità piuttosto che altre, però cazzo dai fai un minimo di test prima di rilasciare il gioco
Son anche due eroi diversi eh. Toby è uno sniper, sta dietro il suo scudo in fondo alla lane, canchera con la railgun e cleara le wave che è una bellezza con la mina. L'ulti sì è un po' così così ma fa un bel po' male.

Isic invece è un errore, però su meltdown se hai qualcuno che gli salta addosso è molto meno un problema che non su incursion
Sniper proprio no
Toby pulisce la wave e fine.

Sniper lo fanno Marq e Thorn se proprio vogliamo

Toby ha una hitbox grande come i due eroi messi insieme e non ha modo di mitigare il danno.
I colpi non sono instant ma hanno quasi 1 secondo di landing time ( oltre che una portata limitata a differenza dei due qui sopra ).

L'ulti stendiamo un velo pietoso
Eh no, ha un'arma con lenta cadenza di fuoco, alto danno, precisa, zoom incorporato, però il concept non è quello di uno sniper, no.



Ma come scusa? E lo scudo allora a cosa serve?


Brom, mi vien da pensare che tu non abbia provato il personaggio

Se hai modo prendilo e spera di essere contrapposto a un marq o un thorn ( fai incursion che è più facile trovare entrambi gli eroi ), poi vedi l'inutilità dello scudo ( marq in 1,5 sec lo abbatte ) e la differenza tra portata e landing time ( per non parlare dell'hit box ) con gli altri due eroi.
Prezzo droppato a 40e. Chissà come mai.

EDIT: no non è vero, reddit mi ha confuso, è solo su amazon e gamestop che l'hanno scontato.



Sì ma tu mi stai dicendo che come eroe è così così, non che non è uno sniper. Anche perché altrimenti secondo te che ruolo ricopre? Wave clear lo fanno anche altri personaggi senza troppi problemi, solo che in più fanno altro, quindi? Cos'altro apporta Tony al suo team?

E Thorn non è uno sniper, thorn è un altro errore tuttofare, wavecleara da dio, è forte a distanza, è forte a vicino, nuka aoe, survivability assurda, boh.


qua sta a 24€

http://savygamer.co.uk/2016/05/24/battleborn-pc-17-99/

dai che tra poco diventa f2p
Toby al momento apporta poco o nulla.
Pulisce la wave e stunna su skillshot.

Edit: io sto dicendo che non è uno sniper. Il fatto che abbia uno zoom non lo rende tale.

Ci sono eroi che fanno quel che da lui molto meglio, infatti non è molto pickato come eroe.

Worka molto meglio in team che in pug, se gli alleati mettono pressione su i vari marq o thorn presenti nell'altro team.

Io per ora lo accantono in attesa che decidano quando è in direzione di che ruolo modificarlo.

@ficus: mi pare abbia sbancato per console. Per PC pure secondo me f2p in 2 annetti se continua così.


edit:





ps: La doppiatrice è la stessa di tiny tina.
Già 40% di sconto su steam?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Strano!
le stats sono poco incoraggianti:

CURRENT PLAYERS PEAK TODAY GAME
1,437 2,771 Battleborn


io l'avevo detto

110k copie vendute, vediamo se con un -40% a 3 settimane dalla release (srsly? e quelli che lo hanno preordinato/comprato a prezzo pieno? ) cambia qualcosa.

sinceramente dubito, 30€ non sono comunque pochi e la media reviews su steam è bassina (70%)
È molto acerbo come gioco, ma ha un buon potenziale.

Il rammarico maggiore è che sia uscito molto più "beta" di quanto mi aspettassi in termini di gestione eroi e mappe.

Su console ha fatto buone vendite a differenza della versione pc da quel che ho letto, ma non è tardi.

Ora devono discutere imho 2 cose importanti:

1) Sanzioni per chi lefta/fedda/afk, che hanno già anticipato saranno trattate a breve.
2) Matchmaking e ranked.

edit: e provvedere ad attirare la community giusta ( spero evitino il f2p che fa più danni che altro ).
Dimenticavo, se giocate sono Shirlias su Steam.
Di solito siamo un premade di 3.
Talvolta giocano pure brom e ryo.
Inserite skins/taunts extra nello shop.
Su pc il gioco si è decisamente in declino, mentre su console prosegue bene.

Non sembra sia loro intenzione passare al f2p, almeno non nell'immediato.
io ci ho giocato per 2 ore. Lo trovo orrendo. Incazzato di aver speso quei pochi soldi per la key.