"Fottersi" il cervello - chimica fisica

Arrivo subito al dunque, vi è mai capitato di bruciarvi completamente il cervello per una ragazza con cui c'è una chimica pazzesca a letto, un qualcosa che capita 1 o 2 volte nella vita, di quelle che hanno un marcia in piu' delle altre, ma non per l'essere porca o altro ma proprio una questione di pelle/odore/corpo/passione...poi però provate a fidanzarvi ma non funziona, si litiga per mille motivi e non si riesce ad andare d'accordo anche se ci si mette tutta la volontà del mondo (evito di scendere nei dettagli).
Il punto della questione è, dal momento che non si riesce a mantenere un rapporto di scopamicizia perché ormai sono nati dei sentimenti (tipo gelosie) come si può dimenticare un qualcosa che a livello fisico è cosi forte e unico?
Ho provato anche ad andare con altre, ma sento che non c'è proprio paragone e la cosa mi pesa parecchio...a voi è mai capitato? come avete gestito e superato la cosa? sempre se c'è modo di superarla...






Si`, ma io mi sono goduto la tempesta

sì, capitato con quella che ho sempre creduto essere la mia anima gemella . ci siam conosciuti quando io avevo 18 anni e lei 17, durata 2 anni, ci siam rivisti vs i 30, lei conviveva ed io ero fidanzato da 6, ci siamo subito limonati la seconda volta che siamo usciti in amicizia. Poi lei si è rotta una caviglia mentre era disperata che stava tradendo il suo uomo dato che si vedeva con me, in ospedale ha deciso di mollarlo e ci siam messi assieme. Andava tutto da dio se non che caratterialmente lei una hippie di quelle che va in bicicletta a fermare il traffico laureata alla accedemia delle belle arti di brera, mentre io indaffarato tra contratti e business vari, inutile quindi dire che a parte la superchimica che non ci faceva fare altro, c'era un po' di sofferenza per i gusti differenti ed una sera ad una festa sul brenta mentre ero particolarmente ubriaco ha deciso di lasciarmi . ci son stato male un sacco, mi ha salvato LEI che ha tolto ogni contatto e mi ha detto chiaramente che non potevamo stare assieme. mi son fatto coraggio, nonl'ho più chiamata ed ho proseguito dopo qualche mese con la mia vita (perché in quel periodo, dopo il lutto, mi son messo a trombare a destra e a manca per ritrovare le stesse sensazioni, mai più avute e quindi mi veniva pure noia)
il succo è: non la sentire più, elimina contatti fb etc fino a quando non ti è passata.
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=572878

La soluzione e' continuare a stantuffarla e non smettere di uscire con altre


Non gliel'hai mai chiesto alla fine.
Alla fine si e' sposata e ha avuto un figlio
Quindi?
Ci sono state un po di complicazioni e ho smesso di sentirla per un anno, ma sto cercando di invitarla ad uscire ultimamente.

ma non andiamo OT


grazie per la tua esperiemza, ma il punto cruciale è questo, cosa significa passata?

A) Non soffriro piu e accetterò l i'idea che probabilmente a letto non troverò mai piu una cosi ma la prenderò con piu serenità facendomene una ragione

B) Non soffrirò piu ma riuscirò comunque a vivere bene la sessualità anhe con altre, magari pure meglio perche oltre il lato fisico ci sarà anche quello mentale?!


cioè?
Io ho una vecchia morosa (oramai si parla di 15 anni fa) con cui ho avuto un rapporto del genere.
Ora ogni tanto la rivedo, visto che frequentiamo comunque gli stessi amici di tanto in tanto, e quando la vedo mi attizzo parecchio perchè credo sia una delle persone più sensuali che abbia mai conosciuto, ha proprio un modo di fare che fa qell'effetto li.
Però mi ci sono abituato, entrambi cerchiamo di tenere il distacco, perchè tanto è acqua passata.

C'è un altra ex ragazza che invece è proprio una questione di chimica: ogni volta che la vedo sembra che gli anni non siano passati, è sempre bella, ogni volta che sento il suo profumo mi da alla testa. Ma con lei invece è un rapporto molto più socievole, e alla fine finiamo sempre a stare vicini, a chiaccherare e bere mille birrette.
E si che con lei ho anche litigato parecchio quando ci frequentavamo, è una persona ingestibile, non riesci a starle dietro.

Il fatto è che le cose cambiano e si trasformano, nulla rimane fisso in eterno, per cui bisogna prendere i rapporti come mutevoli.
Ci sono cose che nascono e finiscono, altre che si trasformano.
Quindi il segreto è accettare, e vivere queste storie come un bel ricordo

PS - mannaggia pensavo anchio che si parlasse di droga


Eh complimenti


Perchè?

Se lei abbocca a lui che glie ne frega? Nomeacaso non deve nulla al marito e/o figlio.


Sarà, ma per me è comunque una cosa da stronzi dato che c'è una famiglia in mezzo.


credo sia soggettiva la questione. Dipende da come sei fatto tu, per quanto mi riguarda ho dovuto prima "ricominciare a vivere" senza di lei, perché data la chimica era un rapporto morboso dove facevamo tutto assieme, seconda cosa la sessualità, dato che si trovava ogni minima occasione per limonare e ciulare e questo non è mai tornato a posto (ma anche perché a 30 anni fai certe cose e a 40 non è più la stessa cosa) ed anzi mi è un po' rimasto di rimorchiarne almeno una ogni volta che esco la sera e sono andato avanti così per qualche anno con molte donne/ragazze e quando trovavo qualcuna che LONTANAMENTE mi dava le stesse sensazioni perdevo un po' la testa, gettandomi in relazioni talvolta deleteree.

il non sentirla e tagliare tutti i contatti, buttare foto etc insomma tutto quello che lo riguarda è utile per distaccarsi più velocemente, poi mi son convinto che l'amore non può essere solo chimica, ma può anche avere altre sfumature . Ora ho un figlio di 3 anni, ma solo perché ho apprezzato in questa donna tutte le altre qualità che prima non consideravo importanti e certamente perché mi faceva sentire amato .

quindi credo un po' di A e parecchia B


Appunto. Se lei accetta è una grandissima stronza

Certo, se lui insiste ad oltranza e cerca di prenderla per sfinimento è da calcioni nel culo.

EDIT: posto che io nei suoi panni probabilmente non lo farei.


Cioe` ho cavalcato l'onda. Ci uscivo e non mi preoccupavo delle liti, era parte del divertimento. Era parte di quello che rendeva la situazione unica, cioe` capivo perche` si litigava.

Capivo che i litigi erano per meta` per come eravamo fatti e per meta` perche` ci importava dell'altro.

E finche e` cosi` va bene.

Non vanno bene quando invece i litigi sono dovuti al fatto che non si e` soddisfatti dell'altro. Litigi seri intendo, non la mia ragazza che mi fa ramanzina perche` sono disordinato, o io che gliela meno perche` ha la testa fra le nuvole e si dimentica la roba in giro.


Ah questo poco ma sicuro, anche perché se vieni scoperto rischi casini bestiali e sicuramente non vale la scopata


puoi fare un esempio?