Questo è il topic per pubblicare i propri scatti SELEZIONATI (cioè facciamo che non diventi una discarica di merda), e per ricevere critiche o complimenti.
Resta assodato che, se si decide di pubblicare un lavoro, si deve essere pronti ad accettare critiche anche pesanti nel merito. Altrettanto assodato dovrebbe essere, per chi critica, quel limite dato dal buon senso, che evita di rendere le critiche agli scatti delle critiche alla persona e degli attacchi senza senso sul piano personale. Nel caso in cui queste due semplici regole non vengano rispettate, ci si farà un bel giro in prigione, senza passare dal via.
Per richieste, idee, aiuti, e tutte le altre esigenze, si ha un intero forum a disposizione, quindi si prega di lasciare il thread pulito da minchiate.

Ri-posto questa, caduta vittima del lock

La ri-dedico a vapro. E' stata scattata nelle meravigliose Cascate dell'Iguazu in Argentina. I vencejos (rondoni di cascata) regalano questi momenti straordinari nella bellezza delle cascate del Rio Iguazu. La particolarità di questi uccelli è quella che vivono e costruiscono nidi dietro queste maestose cascate.
perché il lock sull'altro? 
edit: ok letto l'altro thread, spero che possiamo ricominciare senza tanti problemi.
come inizio non c'è male, foto stupenda!

edit: ok letto l'altro thread, spero che possiamo ricominciare senza tanti problemi.
come inizio non c'è male, foto stupenda!
bellissima, sembra una illustrazione.. puoi dire qualcosa di più su questa foto?
le cascate con il salto più alto del mondo? quelle al confine tra brasile e argentina?
non mi va di usare google, riscoprirò il piacere di ricevere risposte da persone anzicchè da google
in ogni caso è stupenda, complimenti
non mi va di usare google, riscoprirò il piacere di ricevere risposte da persone anzicchè da google

in ogni caso è stupenda, complimenti
L'ho scattata in un mare di vapore-spuma-vento dovuto alla cascata sottostante, la "gola del diavolo". Dentro la gola migliaia di vencejos volano dentro e fuori la cascata. In MF ho messo il fuoco all'incirca a metà della gola, F9, ISO a 100 e 1/1250 di esposizione. Davvero indispensabile la tropicalizzazione della mia macchina e dell'obiettivo. Quando me ne sono andato ero bagnato fradicio, la macchina peggio 
edit: Si Dreamer, sono le Cataratas del Iguazu.

Spoiler
in alto a destra si vede un ponte che arriva proprio sul burrone della cascata, ero lì
edit: Si Dreamer, sono le Cataratas del Iguazu.
Ottimo modo per aprire il thread, davvero stupenda la foto.
haha ma è tua!
ero rimasto talmente affascinato che pensavo fosse qualche foto del national geographic! è per questo che ti chiedevo info, volevo sapere il nome del fotografo
cmq dopo averla riguardata per la sesta volta, l'unica cosa che posso dirti è riguardo alla composizione: peccato che la roccia è un po' tagliata a dx.
A livello pittorico, sarebbe stato molto figo dare più spazio alla zona d'ombra in basso a dx. Per una questione di contrasto dei colori (ci sta quel bel nero lì in basso)
A livello narrativo, gli uccelli sembrano provenire dalla zona nera in basso a dx, ma purtroppo sembra tagliata.
ovviamente prendile come indicazioni personali e non assolute.
la foto resta molto molto affascinante!
ero rimasto talmente affascinato che pensavo fosse qualche foto del national geographic! è per questo che ti chiedevo info, volevo sapere il nome del fotografo

cmq dopo averla riguardata per la sesta volta, l'unica cosa che posso dirti è riguardo alla composizione: peccato che la roccia è un po' tagliata a dx.
A livello pittorico, sarebbe stato molto figo dare più spazio alla zona d'ombra in basso a dx. Per una questione di contrasto dei colori (ci sta quel bel nero lì in basso)
A livello narrativo, gli uccelli sembrano provenire dalla zona nera in basso a dx, ma purtroppo sembra tagliata.
ovviamente prendile come indicazioni personali e non assolute.
la foto resta molto molto affascinante!
da concorso! bellissima cazzo
mi accodo ai complimenti
sembra finta

Sono commosso, davvero 
DEVO andare li, DEVO! i cani sono ammessi?
Su flickr te l'ho commentata. Nn potevo sul thread lockato ma nn potevo esimermi dal commentare una tale foto. Veramente da nat geo.
Regalami una stampa 50x70 con dedica e ti lovveró per sempre

DEVO andare li, DEVO! i cani sono ammessi?

Su flickr te l'ho commentata. Nn potevo sul thread lockato ma nn potevo esimermi dal commentare una tale foto. Veramente da nat geo.
Regalami una stampa 50x70 con dedica e ti lovveró per sempre

non posso non commentarla: è stupenda.
sembra quasi una di quelle immagini stile fantasy: impressive
sembra quasi una di quelle immagini stile fantasy: impressive

Spettaclo, veramente stupenda.
Sulla chiusura dell' altro 3d mi pare una cazzata soprattutto ora che il discorso si era placato
Sulla chiusura dell' altro 3d mi pare una cazzata soprattutto ora che il discorso si era placato

giusto due note:
quella sfumatura di colore mi fa impazzire, favolosa.
il fascio di luce che va ad arco dall'angolo sinistro in alto a quello destro in basso completamente nero, combinato con la crescente densità dei volatili è stupendo.
sembra che stiano slanciandosi compatti verso il buio lasciando una scia di ritardatari lungo il percorso.
scatto stupendo.
non mi dispiace la foto ma le fughe prospettiche delle piastrelle mi distraggono. (sempre più. più studio fotografia architettonica e sperimento più le fughe disordinate mi danno un fastidio incredibile. scusate se sembro fissato ma ho un imprinting che non mi va più via

e il braccio della modella è orribile. probabilmente dovresti usare un'ottica più lunga per non enfatizzarne così tanto il primo piano e soprattutto dire alla modella di appoggiarsi sul gomito che è rigido e non si deforma anzichè sul tricipie che con l peso si schiaccia e da quell'andamento a onda sgraziatissimo

per il resto mi piace l'idea e mi piace il trattamento. sono due dettagli da rivedere facendo qualche test di posa.

effettivamente ha un avambraccio poco femminile
una info: stavo guardando questa fotografa di canetti
http://scruffydogphotography.com/blog/
vedo molte foto sfocate sullo sfondo. oddio alle volte ne abusa, ma è tutta post produzione con un filtro sfocatura vero? perché anche col 50ino a f/1.8 nn viene così. cioè viene ma poi mettere a fuoco più di tot nn si riesce.
dite dite
http://scruffydogphotography.com/blog/
vedo molte foto sfocate sullo sfondo. oddio alle volte ne abusa, ma è tutta post produzione con un filtro sfocatura vero? perché anche col 50ino a f/1.8 nn viene così. cioè viene ma poi mettere a fuoco più di tot nn si riesce.
dite dite

Grazie caro,
il problema fondamentale era la distanza fra me e la vasca (1mt), avevo bisogno di una location migliore, che non avevo :V
Sto progettando un rifacimento, sperando di trovare una vasca migliore e delle piastrelle meno orribili

ma non la avevi già postata di la?