[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

manco il cavalletto avevo

Death Valley Dunes (CA) by Lorenzo Quadrelli, on Flickr
Si ma che posti fighissimi...




io continuo con le foto,
sperando di ispirare qualcuno come qualcuno con le sue foto ha ispirato me.

Death Valley by Lorenzo Quadrelli, on Flickr


macchinetta appoggiata sullo zaino che è evidentemente scivolata, no temporizzazione. Solo spirito di avventura e la mia vecchietta mirrorless.
Metto sotto Spoiler perchè son tantine
Sempre dal viaggio in USA. Sempre a mano libero a "cazzo e campana"


Spoiler


Alba nel deserto by Lorenzo Quadrelli, on Flickr

Speranza nel futuro by Lorenzo Quadrelli, on Flickr

Surf in USA by Lorenzo Quadrelli, on Flickr

U S A by Lorenzo Quadrelli, on Flickr

Alba sulle Dune by Lorenzo Quadrelli, on Flickr

Alba sulle Dune II by Lorenzo Quadrelli, on Flickr


Sono tornato anche io! Le foto le ho sviluppate in loco per tenere aggiornato parenti e amici quindi evito di postarle subito perché fatte su un monitor da 13" non calibrato, però splendido.

Ma perché non si usa più il thred di fotografia ufficiale per le foto fatte bene?

Io ho girato con il cavalletto (per altro il benro che mi ha consigliato Pain nel thread Gearfaggotry, dopo 10 anni di utilizzo è ancora una bomba ), gorillapod, z6, 24-70 f4 e 70-200 f2.8, sembravo un mulo da soma


io son curioso

Non le posto nel thread delle foto fatte bene perchè soffro di sindrome di "non penso che le mie foto possano stare in quel thread"
Buon 2023 a tutti,

Alpi Orobie scattate con la Rolleiflex su Lomo800





Belline si


la seconda mi piace molto
ma tutte e tre come serie non son male
Anche a me piace molto la seconda; minimalista!

fotina a caso di questa estate in islanda

Chiesa in Islanda by Lorenzo Quadrelli, on Flickr
1 Like
forse in B/N stava meglio
ed è anche uno di quei rari casi in cui concepisco il fotoritocco per eliminare quell'obrobrio di cemento
Ma perché b and w quando ha uno schema triadico perfetto il rosso del soggetto complementato dal verde e il verde secondario ha un analogo nel blu del cielo. Perché mai dovrebbe rovinarsi tutto per cosa esattamente? In termini di value puro non c é nessun contrasto per supportare un b and w decente.
É bella cosi, al massimo gli puoi dire di stare attento a non bruciare il cielo.
Miniserie scattata quando sono tornato a casa nel mio quartiere, su pellicola Cinestill800T, stampate su carta metallica e montate in quest'ordine. sono venute un bijoux



mi piace molto la seconda della serie. anche se gli avrei dato un taglio orizzontale.



si in effetti potevo impegnarmi e toglierlo





E' la strada

per me rovina cosi com'è
In che senso rovina?senza la strada non avrebbe la leading line che dirige lo sguardo al soggetto. da profondità alla foto che altrimenti non avrebbe nemmeno un foreground.é parte integrante della composizione, letteralmente l elemento piú importante dopo il soggetto.
è il colore non la strada in se
Mi sfugge come il bianco e nero andrebbe a migliorare la situazione. Considerando come verrebbe convertito avresti ancora piu contrasto di adesso tra la strada e l erba.
Letteramente stai consigliando di dare piú importanza all elemento che dici di odiare con la conversione in b/w
A me la seconda piace, soprattutto per quel leggero sfocato che la fa sembrare ad un dipinto ad olio.
Carina

perchè 1:1 ?



Anch'io quando mi ricordo di avere una macchina fotografica ormai scatto in B/n
purtroppo (meglio per il mondo) mi sono un pò dissociato da quando ho visto una selva di improvvisati fotografi professionisti che fanno i matrimoni con una D 3200
poi si dicono "eh ma ormai sono uno pro devo comprarmi una macchina migliore"


allora spendono 5000€ in una macchina cazzuta senza capire 2/3 delle impostazioni
una cazzo delle ottiche , ancora meno di composizione



ma fanno anche i soldi



ormai è saltato tutto , mi salva solo capire il B/N perchè fortunatamente questi qua

non ne sono attratti visto che capiscono solo le foto nutellose