[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini



Grazie caro.

Sì la lampadina è troppo accesa ma essendo i primi scatti confidavi nella curiosità di recupero del raw (che devo ancora fare, quello era un veloce jpeg perchè salvo jpeg+raw).

Appena ho tempo extra spippolo con raw therapee.
La foto del vecchio non è male, ma l'avrei croppata diversamente (occhio allineato al centro, a là McCurry)


crop:







vero, forse sta meglio, ma non volevo tagliare parte della spalla. :\
Domani ti rispondo con un crop della sigma

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
oh senti, per me è già emozione così. (più che altro per la pulizia che tira fuori)

crop 1:1 solo di ritaglio è così:



(l'altro crop era intermedio, mi piaceva la composizione)



via la spalla montex! osa!
Direttamente da fb, con dp2 quattro, ulteriori foto dalla serie sul Romito









Mi ero dimenticato poi per quanto riguarda i crop, metto alcuni crop da queste sopra e da un'altra che avevo già condiviso.





ora i crop a 100, presi da jpg già lavorato non dal tiff.







Non ho capito, vuoi mostrarci la qualità del materiale oppure discutere sullo scatto?

A me tutti questi scatti non dicono molto, anche perché non sono un amante del formato verticale.
Le pietre le trovo troppo "strette" avrei allargato di più la composizione. La bicicletta boh...
Avevo detto a Montex che avrei messo qualche crop della sigma

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Un paio di foto da Madrid



dp2 quattro





croppino (la mia versione preferita)


versione croppona e intera.

Spoiler



croppone per istagram




intera:



need 70-200
Decisamente l'immagine tiene una discreta qualità anche dopo quel enorme crop.
Però quel contro-giorno è inguardabile dai.


Hai perfettamente ragione. il problema è che purtroppo il cielo era proprio del cazzo.

Sai quel coperto grigino luminoso ovunque? ecco.

Ovviamente ci andai giusto perché il parco era di strada fra me e l'ottico (dovevo ritirare le lenti a contatto+occhiali che ziocaro mi son costate più del tamron ) e quindi mi ero portato dietro la sony.

Ho provato a dirmi:" vabbeh, ci ritorno stasera che alle 20 ci sta il tramont...niente. da grigio -> scuro senza nessun rossore. Idem il giorno dopo (era sto weekend passato).

Quindi ho cercato di sfruttare al meglio che potevo il cielo per creare un gioco fra i rami di contrasto, ma ovviamente non è come avere un bel cielo azzurro o meglio ancora al tramonto. Vedremo in futuro.


Adesso per evitare un minimo questo inconvenienti mi son preso un polarizzatore. l'Haida Pro II Slim Digital. 40 euro e mi arriva a giorni.
Non penso che comunque avrebbe salvato questa foto, però magari in situazioni meno estreme potrà fare la differenza.













parco nazionale Masai Mara


Bel micio...

io l'avrei messo nel 3d wildlife


̶e̶ ̶d̶o̶n̶d̶e̶ ̶s̶t̶a̶?̶

edit:
Scusa, ero talmente abituato a vedere le foto di Chuck, e il titolo, che pensavo fosse dedicato solo ai volatili
Per ragioni facili da immaginare, ieri sera ho realizzato che non ho mai sviluppato le foto dell'ultimo viaggio in Francia.






by Marco S. Nobile, on Flickr