[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

Nuova post di vecchia foto.

Tokyo, Shinjuku-Ku, Golden Gai


Spoiler








Ci sono alcune cose che mi danno fastidio in quest'immagine.
In primis la composizione, imho, il soggetto o lo inquadri meglio o dai l'impressione di
avergli tagliato i piedi per sbaglio. Il che la fa sembrare una foto fatta in fretta e furia.
Il pezzo di cartello bianco nell'angolo in basso a dx attira troppo l'occhio e soprattutto
non c'azzecca nulla con lo sfondo circostante.
è effettivamente così, la foto è stata scattata di fretta e furia nel momento in cui ho realizzato che un uomo tigre con la parrucca stava camminando per il Golden Gai



Ammetto che, ora che me l'hai fatto notare, il cartello davanti disturba anche me.
Non so quanto l'hai già corppata. Ma puoi aprofittarne per ricentrare un po' il personaggio con piano americano o medio... così "aggiusti" la composizione e togli il cartello.
Tipo così?



Spoiler



Per me rende già meglio, anche se trovo il soggetto troppo basso e centrato.
Forse giocando sul formato dell'immagine riesci ancora a megliorare la composizione.
Ma, anche se la composizione non è un'opinione, io ti sto parlando da neofita. Poi
quello che piace a me, sarà demolito in 2 frasi da users tipo Frattacchia (è ancora vivo btw?).


EDIT:
per rispondermi, Frattacchia sembra vivo ma gli hanno fottuto la tastiera.
Last activity questa mattina alla una, ultimo messaggio in novembre del 2018.
Butto lì un altro esperimento



The last bus by Marco S. Nobile, on Flickr
Per una volta... sono uscito con il 12-24mm



Bellissime
Carine si

Nella seconda la parte destra uccide un pò la foto
Un po' di foto da Parigi

Chiesa di Sant' Eustachio, fatta col telefono, editata con VSCO



Il resto fatte con dp2 quattro



Da qualche parte sopra la Francia



Istituto del mondo arabo






Pere Lachaise



Portone in Rue Oberkampf




Fatto pochissime foto, gli interni, stupendi, dei palazzi di Parigi sono assolutamente infattibili senza tripode con la sigma.
I colori non ti piacciono?


DP2 Quattro, spiaggia di Torre del Lago stamani
Carnevale di Viareggio
In attesa di un paio di viaggetti (Stoccolma e Santorini-Paros-Atene), e uscite mirate, ho provato un po' di still life con la a7iii+tamron 28-75 2.8

Altra dal carnevale


Fermare gente in duomo... check

Farsi raccontare la loro vita che ti senti pure stronzo.. check.

Tl:dr: lui per 50 anni ha tenuto un chioschetto di libri. Con l'avvento dell'interwebz nessuno ha più comprato libri da lui e ha chiuso nel 2009. Non si è mai spostato da lì perché lo reputa il posto più bello del mondo. Ora passeggia lì.. e rimira quello che fu il suo chioschetto (che vendette a uno).


Boh, forse arriveranno i soliti ignoti a dire che è merda. Ma a me l'immagine piace, anche se la lampadina è forse troppo bruciata.



Bel ritratto, un filo canonico. Ma ben eseguito imho.


Inquietante, l'inquadratura non mi conince pienamente però. Non avendo la scena totale sotto gli occhi non ti so però dire come l'avrei impostata.